Ciao ragazzi chiedo a chiunque l'abbia fatto como posso cambiare da me il mio mono posteriore sulla mia street![]()
Ciao ragazzi chiedo a chiunque l'abbia fatto como posso cambiare da me il mio mono posteriore sulla mia street![]()
Ultima modifica di caosx; 29/01/2009 alle 11:06

Certo sarebbe interessante, ma credo prima di tutto avresti bisogno di un sostegno per tenere la moto, gamberetto o qualcuno dei meccanici potrebbe completare questo interessante post!
Ciao ,io quando devo fare qualche regolazione metto la moto sul cavalletto posteriore, piazzo dei blocchi di legno sotto il motore a 5-10 mm (senza puntale) ,una seconda persona te la deve tenere dal manubrio per tutto il tempo con il freno anteriore tirato per non farla camminare; poi scendi la moto dal cavalleto posteriore e te la ritrovi che poggia sui blocchi di legno e ruota anteriore ed hai il posteriore libero e puoi cambiare l'ammortizzatore, se rimontando il mono non riprendi con l'interasse alzi o a abbassi un po' la ruota posteriore con la mano finche non si allineano i fori e puoi infilare la vite inferiore(prima è meglio mettere la vite superiore).
Ciao spero di esserti stato utile.
Ultima modifica di S1m0ne75; 25/01/2009 alle 15:50
io eviterei senza attrezzi necessari ,guarda che saranno si e no 30 minuti di lavoro di un meccanico specializzato,quindi la manodopera è minima poi fai te...........
Se non hai un minimo di esperienza come meccanico io lascerei stare: il rischio di fare casini è abbastanza alto: pensa solo se alla staccata in fondo al rettilineo del Mugello (faccio per dire) ti si sgancia perchè non l' hai fissato bene...
![]()

Già, non è che poi tutti i meccanici siano perfetti! però. . .
è una stupidata!
prendete il crik della macchina (quello a pantografo) e lo mettete tra la ruota è il sottocoda con dei legni per non rovinare niete e il gioco è fatto!

questo è vero.... ma agendo con un po' d'attenzione.....
Comunque sia, occorre un idonea dotazione d'attrezzi, ed è meglio essere in due; e poi occorre un cricchetto per sollevare la moto da sotto il motore, smontando il puntale; oppure la si sdraia sul fianco, su un supporto soffice, si montano componenti e viti, senza strigere, s'addrizza la moto, e si da la stretta finale ai bulloni (io feci così; dici che ho fatto una ca@@ata?)
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

io l'ho fatto con un amico: io tenevo il culo alzato e lui montava........5 minuti.....