Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: FARI XENO

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Allora quello che avevo letto e visto fotografato, con fili che escono da nuovi fori dal retro parabola (che ora non trovo), sono un montaggio eseguito alla garibaldina? Mi confermi che nn si deve forare niente e che tutti i collegamenti si effettuano sugli attacchi originali?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Allora quello che avevo letto e visto fotografato, con fili che escono da nuovi fori dal retro parabola (che ora non trovo), sono un montaggio eseguito alla garibaldina? Mi confermi che nn si deve forare niente e che tutti i collegamenti si effettuano sugli attacchi originali?

Per essere preciso il foro originale del coperchietto che copre la parabola, non è sufficiente a far passare il cavo dell'impianto allo xenon che è circa il doppio di spessore quindi se vuoi fare un bel lavoro basta che allarghi (magari con un taglierino ben affilato) il buco già esistente e il gioco è fatto, non si vede nulla perchè l'uscita dei fili sta sotto il coperchio e anche perchè i kit hanno già inserita la gomma siloconica che va a coprire il buco più largo che andrai a fare. Per il resto dovrai solo collegare il filo rosso e quello nero che troverai nel kit dove si attacca la normale lampadina alogena, e collegare i cavi che troverai nel kit alla centralina vera e propria. Ma t'assicuro che non puoi sbagliare perchè gli innesti sono obbligati e non puoi invertirli!! L'unico piccolo problema è stato dove alloggiare la centralina, ma con un poco di inventiva dapprima l'ho messa all'altezza del ginocchi sinistro, attaccata al telaio dove ci sono già due bulloni che tengono i cavi originali, poi ho visto sul forum una persona che l'ha messa sotto il faro anteriore, e perciò ho smontato il cupolino e l'ho messa li anche io, c'entra precisa precisa e non si vede nulla! Fidati è molto più difficile da spiegare che da fare e il risultato (magari con l'aggiunta di un paio di led al posto delle luci di posizione...) è veramente spettacolare!! Infine vi consiglio una gradazione di 6000K o al massimo 8000K perchè altrimenti la luce secondo me il colore è troppo irreale. Un saluto, alla prossima!

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Grazie per le info, se il risultato finale è quello della prima pagina....spettacolo! Devo solo vincere la mia diffidenza per soluzioni non proprio "omologate", qui da noi sono abbastanza fiscali ed i rischi non sono proprio trascurabili.
    Messo questo in preventivo ognuno poi si regola come gli pare..

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Grazie per le info, se il risultato finale è quello della prima pagina....spettacolo! Devo solo vincere la mia diffidenza per soluzioni non proprio "omologate", qui da noi sono abbastanza fiscali ed i rischi non sono proprio trascurabili.
    Messo questo in preventivo ognuno poi si regola come gli pare..
    Certo che se ti fanno una multa perchè hai messo un faro allo xenon (per altro omologato e con certificato d'omologazione che t'arriva insieme al kit, a meno che non sono cinesi...) sono proprio dei gran bastardi....!! Comunque io me la rischio visto che giro spesso con il buio 365 giorni l'anno, e vedere bene dove metto le gomme secondo me è molto più importante di rischiare una multa da un maledetto vigile pignolo... Un saluto!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia

finita la sessione d'esame vado a recuperare la bimba e mi metto subito all'opera...!!
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca

Wink

Citazione Originariamente Scritto da ilcavy Visualizza Messaggio

finita la sessione d'esame vado a recuperare la bimba e mi metto subito all'opera...!!
    In bocca al lupo per l'esame e facci sapere il risultato!!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Vorrei montarlo anche io però ho paura che se poi si va in 2 si dia troppo fastidio a chi proviene in senso opposto e non sono così convinto del beneficio perkè più che della potenza del fascio il problema sono le poliellissoidali che fanno pena tagliano maledettamente il fascio luminoso

TCP Rider L'avatar di joski
    Moto
    bmw r 1200 r
    Citazione Originariamente Scritto da freedom Visualizza Messaggio
    rapporto prezzo/qualita'... la mia scelta è caduta sul fatto che ho dovuto acquistare 2 centraline e la maggiorparte degli utenti che conosco ha utilizzato e testato il primo kit

le differenze le leggi qui'

KIT XENON H7 - Accessori, Personalizzazioni & Fai da te
    Che lampade ai montato? 7h-h9 ?

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da rebianco Visualizza Messaggio
    Vorrei montarlo anche io però ho paura che se poi si va in 2 si dia troppo fastidio a chi proviene in senso opposto e non sono così convinto del beneficio perkè più che della potenza del fascio il problema sono le poliellissoidali che fanno pena tagliano maledettamente il fascio luminoso
    Ti quoto in pieno!!Stavo quasi per scrivere le tue stesse cose dopo aver letto tutto il post. Infatti anche per me non è che l'anabbagliante sia scarso come potenza, ma il problema è che come ti pieghi leggermente per curvare (soprattutto a SX...ma anche a DX le cose non è che siano rosee) il fascio prende una forma.....a c@@o di cane e non si vede + niente.Già provato mille regolazioni , alza,abbassa,sposta a destra e sinistra ma in curva fa sempre schifo. per questo motivo ho comprato anche io una coppia di farettini da montare ancora bene non so dove ma farò delle prove e poi metterò le foto del risultato. Avevo gà provato questa soluzione sul mio ex bmw r850r montando i fari sopra i cilindri e di notte andavo che era una meraviglia senza abbagliare nessuno perchè il fascio era molto basso e largo. Trilamps
    La brigna l'è sempri la brigna!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima