esistono leggi ed esiste un codice della strada, se ci si attiene a tutto ciò non si ha nulla da temere.
C'è però anche da dire che la nostra legislazione (e non solo in questo campo) è complessa ed articolata, e talvolta intollerante, considerando il fato che esiste, a volte, un certo accanimento verso i motociclisti.
non ho mai sentito di libretti ritirati alle aurovetture per i fari da Coattone tutti cromati o per le frecce blu o le lucine sugli ugelli lavavetro, tantomeno per la musica a palla.
L'unica cosa che A VOLTE viene controllata sulle auto è la misura delle gomme, ma solo se c'è una evidente discrepanza, tipo cerchi che sono più grossi del parafango ecc.
Non ho m ai visto infilare una paletta nella marmitta di una macchina, non ho mai sentito dire che vengono controllate le omologazioni delle parti di un auto.
Il motociclista è "targettato" dall forze dell' ordine più intransigenti come delinquente della strada..... questo però è dovuto al comportamento di molti di noi (diciamo 99%?) che spesso induce alla repressione....
Io spero solo che ogni volta che mi fermano ci sia un appassionato di moto, sempre più frequente sulle nostre strade fortunatamente....