Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Progetto Tuning Motore

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    180 CV, sti caxxi....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Tempo fa ho parlato con una ragazzo con un Rocket sul quale era montato un compressore volumetrico potenza all'incirca come la tua (lui diceva 200cv probabilmente all'albero), mi disse che l'avrebbe fatto togliere perchè era troppo impegnativo guidarla e molto stancante
    Non so...comunque tanto di cappello per il progetto

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il volumetrico su un motore come questo è la morte sua... nu babbà.

TCP Rider L'avatar di Juri675
    Moto
    Ducati 1198
    Qualche mese fa su Superbike Italia c'era la prova di un Rocket con compressore volumetrico e 240 cv (se non erro)
    In pratica in accelerazione teneva testa a un GSXR 1000 e il povero Alan ha rischiato di cappottarsi spalancando il gas in prima marcia
    Purtroppo nessun fotografo ha catturato la scena, hanno solo pubblicato le foto del parafango posteriore tutto grattuggiato!!! Spettacolo!

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Una possibilita sarrebbe quella di confezionare un "kit" atmosferico: Pistoni, alberi , ingrannagi ri-tagliati (slotted gears, scusatemi) e tre filtri d'aria montati direttamente sugli inietori (parte sinistra del serbatoio)+ una mappatura casalinga magari riproducibile col TuneBoy (per lo scarico 3-1 ideale, non ho tutt'ora trovato la soluzione ideale) .

Il site francese mi ha quasi escluso (risatta) per aver OSATO una tale proposta in un periodo di crisi... ostentato richezza svizzera... cercato di creare un business (sic) a scapito dei poveri lettori...ecc.

CMQ, tutti i pezzi o quasi neccessari mi sono ormai stati consegnati. Se siete interressati, vi rispondero.

Che Passione, davvero. Jamie
    Ultima modifica di Jamie; 11/04/2009 alle 20:19

TCP Rider
    Moto
    Dopo un mucchio di problemi e ritardi, la green machine e ormai remontata con i pistoni ed alberi sovversivi citati prima. Avviamento perfetto al primo colpo dopo 40 giorni e minimo come Dio commanda. Che ne dite ? Per il resto, stiamo lavorando sulla mappatura col mio Tuneboy ma passero alla "scatola nera" (quella che viene montata permanentemente sulla moto) PowerCommander prima della fine di questo mese e poi portero la moto in Francia a Godier-Genoud (ex Kawasaki endurance, per principianti) per una ultima messa a punto e la prova al banco.

Salve. Jamie

TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Jamie Visualizza Messaggio
    Dopo un mucchio di problemi e ritardi, la green machine e ormai remontata con i pistoni ed alberi sovversivi citati prima. Avviamento perfetto al primo colpo dopo 40 giorni e minimo come Dio commanda. Che ne dite ? Per il resto, stiamo lavorando sulla mappatura col mio Tuneboy ma passero alla "scatola nera" (quella che viene montata permanentemente sulla moto) PowerCommander prima della fine di questo mese e poi portero la moto in Francia a Godier-Genoud (ex Kawasaki endurance, per principianti) per una ultima messa a punto e la prova al banco.

Salve. Jamie
    minkia che belvazza, l'hai già provata a stiracchiarla un po? come va?

TCP Rider
    Moto
    Non dovrei risponderti . E prematuro. Anche dopo due mesi o quasi di attesa. Quindi la risposta autorevole sarà quella del' banco Godier-Genoud a fine mese, potenza, coppia, giri e "rendimento termico globale" (anche se non riesco ad afferare il concetto, ma lasciamo stare...).

E prematuro. Però... un amico mio in Australia a fatto le medesime modifiche (ma con scarico quasi "libero" et dei filtri esterni K&N con una sonda di captazione casalingha) e suppongo, una mappatura Tuneboy-izzata vicina alla quale sto penosamente cercando di arrivare.

Il suo risultato sul banco DynoJet? 198 cavalli (RWHP) alla ruota, senza pignoleggiare la mappatura.

Vedremo. Jamie
    Ultima modifica di Jamie; 22/06/2009 alle 21:53

TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Moto
    Rocket III Touring
    praticamente dei dragster

buon lavoro

TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    Azzo che bestiaccia purosangue XD...ci posti qualche foto del risultato quando la proverai?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima