180 CV, sti caxxi....![]()

180 CV, sti caxxi....![]()
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
Tempo fa ho parlato con una ragazzo con un Rocket sul quale era montato un compressore volumetrico potenza all'incirca come la tua (lui diceva 200cv probabilmente all'albero), mi disse che l'avrebbe fatto togliere perchè era troppo impegnativo guidarla e molto stancante
Non so...comunque tanto di cappello per il progetto![]()
Il volumetrico su un motore come questo è la morte sua... nu babbà.
Qualche mese fa su Superbike Italia c'era la prova di un Rocket con compressore volumetrico e 240 cv (se non erro)
In pratica in accelerazione teneva testa a un GSXR 1000 e il povero Alan ha rischiato di cappottarsi spalancando il gas in prima marcia![]()
Purtroppo nessun fotografo ha catturato la scena, hanno solo pubblicato le foto del parafango posteriore tutto grattuggiato!!! Spettacolo!

Una possibilita sarrebbe quella di confezionare un "kit" atmosferico: Pistoni, alberi , ingrannagi ri-tagliati (slotted gears, scusatemi) e tre filtri d'aria montati direttamente sugli inietori (parte sinistra del serbatoio)+ una mappatura casalinga magari riproducibile col TuneBoy (per lo scarico 3-1 ideale, non ho tutt'ora trovato la soluzione ideale) .
Il site francese mi ha quasi escluso (risatta) per aver OSATO una tale proposta in un periodo di crisi... ostentato richezza svizzera... cercato di creare un business (sic) a scapito dei poveri lettori...ecc.
CMQ, tutti i pezzi o quasi neccessari mi sono ormai stati consegnati. Se siete interressati, vi rispondero.
Che Passione, davvero. Jamie
Ultima modifica di Jamie; 11/04/2009 alle 20:19

Dopo un mucchio di problemi e ritardi, la green machine e ormai remontata con i pistoni ed alberi sovversivicitati prima. Avviamento perfetto al primo colpo dopo 40 giorni e minimo come Dio commanda. Che ne dite ? Per il resto, stiamo lavorando sulla mappatura col mio Tuneboy
ma passero alla "scatola nera" (quella che viene montata permanentemente sulla moto) PowerCommander prima della fine di questo mese e poi portero la moto in Francia a Godier-Genoud (ex Kawasaki endurance, per principianti) per una ultima messa a punto e la prova al banco.
Salve. Jamie![]()

Non dovrei risponderti. E prematuro. Anche dopo due mesi o quasi di attesa. Quindi la risposta autorevole sarà quella del' banco Godier-Genoud a fine mese, potenza, coppia, giri e "rendimento termico globale" (anche se non riesco ad afferare il concetto, ma lasciamo stare...
).
E prematuro. Però... un amico mio in Australia a fatto le medesime modifiche (ma con scarico quasi "libero" et dei filtri esterni K&N con una sonda di captazione casalingha) e suppongo, una mappatura Tuneboy-izzata vicina alla quale sto penosamente cercando di arrivare.
Il suo risultato sul banco DynoJet? 198 cavalli (RWHP) alla ruota, senza pignoleggiare la mappatura.
Vedremo. Jamie![]()
Ultima modifica di Jamie; 22/06/2009 alle 21:53

praticamente dei dragster
buon lavoro![]()
Azzo che bestiaccia purosangue XD...ci posti qualche foto del risultato quando la proverai?