Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
Certo, ma sapevano benissimo cosa avevano fatto gli altri quattro. Tecnicamente risponderanno di favoreggiamento, ma sono due animali non migliori degli altri quattro. E lo scrivo sapendo che gli animali avrebbero tutto il diritto di offendersi. Rilevo inoltre che si stavano preparando alla fuga, cioè esattamente una delle circostanze in cui la legge escluderebbe il beneficio degli arresti domiciliari. Ora i signori rimarranno a casa, ma per ognuna delle due abitazioni, per evitare una fuga dal sapore beffardo, sicuramente ci sarà una vigilanza esterna 24 su 24. Ipotizziamo quindi una pattuglia di 3 uomini, per 5 turni (si deve considerare anche il riposo) e siamo a 15 uomini, per 2 abitazioni il numero sale a 30, sempre che non ci siano più ingressi e/o il timore di rappresaglie, nel qual caso il numero può ancora salire. Un bell'affare, ed un grande risparmio per la comunità, nulla da dire.
Ah su questo non ho dubbi! La penso esattamente come te!
Dicevo semplicemente che, per quanto amaro in casi come questo, non si può condannare una persona per un reato che non ha commesso.
Poi spero vivamente che ci sia chi va a massacrare di botte pure questi 2.
Su come funzioni e sui costi non mi pronuncio però, se non ricordo male ma potrei sbagliarmi, non è possibile dare gli arresti domiciliari se vi è il rischio di fuga.