Eccola qui, che ne dite?
Altre foto >>>
LA CARICA DELLE 124 Il conto è presto fatto. 23 esemplari per i giocatori, uno per Mister Lippi e 100 per gli appassionati e i collezionisti del marchio MV Agusta che vorranno mettersi in garage l’ultima, esclusiva versione della Brutale 910R. Se il nome Italia non bastasse, la grafica fuga ogni dubbio su cosa abbia ispirato la realizzazione di questa edizione speciale: la vittora della Nazionale di calcio nei Mondiali di Gemania 2006.
UN UOMO DI PAROLA Così come già era avvenuto nel 1982, all’epoca del Mundial spagnolo, prima della finale di Berlino Claudio Castiglioni, Presidente della MV, ha fatto la sua personalissima promessa: "In caso di vittoria, regalerò una moto a ciascuno degli azzurri!". Detto e fatto: a settembre tutta la squadra sarà convocata presso il quartier generale di Schiranna (VA) per la consegna ufficiale dei mezzi.
VEDO AZZURRO La Brutale 910R Italia non presenta novità tecniche rispetto alla versione "base" (termine quantomai riduttivo…) ma ha un look che s’ispira alla maglia della Nazionale. Il colore della carrozzeria è quindi chiaramente azzurro, con tanto di scritte oro nella stessa grafica utilizzata sulle divise della spedizione in terra tedesca.
Sul serbatoio è disegnata la Coppa (opera, tra l’altro, dello scultore Silvio Gazzaniga), con le quattro stellette che ricordano le altrettante vittorie azzurre, mentre a orlare il codino c’è un motivo tricolore. La sella del pilota è in scamosciato azzurro mentre quella del passeggero è azzurra e bianca.
NOME E COGNOME Le moto destinate ai giocatori hanno inoltre il numero di maglia verniciato sul serbatoio e replicato su una targhetta in oro applicata sulla piastra dello sterzo, dove i Campioni del Mondo trovano incisi anche nome e cognome. Anche per gli acquirenti le consegne sono previste a partire da settembre, mentre le pronotazioni sono già aperte presso le concessionarie a un prezzo di poco inferiore ai 22.000 euro.