sarò sincero... appena letto il titolo "GOCCIA MALEDETTA" ho subito pensato ad un tentativo di 'retromarcia' andato a male..
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

ma dai su,ma come si fa' a dire certe cazzate,la triumph dice che le tiger vibrano e si svitano le viti,e allora le bicilindriche ogni vota che partono bisogna star dietro per raccogliere le viti,per me non le hanno serrate bene fin dall'inizio,sulle speed 1050 che poi é lo stesso motore ma con un'altra configurazione,non ho mai sentito nulla di simile.
Mah......nei quattro o cinque libretti di moto che ho potuto sfogliare, mi ricordo praticamente in tutti la voce "Controllo del serraggio viteria", se non proprio periodica, almeno in occasione del primo tagliando....credo anche su quello della R1......
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Propprio oggi, di ritorno da un giretto "sporchevole" lavo la moto e che ti scopro? Che l'unica vite del puntalino che nn avevo controllato prima.....ormai la perdo
Per la cronaca la vite incriminata è dal lato sinistra dietro il tubo del liquido refrigerante (manco sapevo esistesse)...
E così adesso ho scoperto che le viti sono QUATTRO!! Due per lato, ma mentre quelle di destra si vedono bene, quella di sinistra davanti in alto proprio non l'avevo vista....
controllate gente..controllate..![]()
capperi!!!

Anche un mio amico ha perso un bullone del puntale .... prossimo giro mi sa che lo verifico anch'io![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
Chiave dinamometrica? o può bastare un semplice cricchetto?
Salutoni