Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 153

Discussione: eluana englaro

  1. #121
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    siete ridicoli ed incapaci di affrontare una discussione seria,
    c'è un fetta importante degli italiani che è scossa dalla vicenda e pensa sia un omicidio, francamente me ne infischio della posizione del vaticano, ma voi invece cah capire la posizione altrui cercate qualche responsdabile. Date del vaticanista persino al ministro sacconi ex socialista-comunista!
    La questione è semplice,qui di eluana non importa un cazzo a nessuno,se la stanno contendendo come un trofeo un giocattolino della festa
    se il padre soffre non è importante
    se lei soffre non è importante
    quello che dicono i medici non è importante
    quello che pensi tu che penso io non è imoprtante
    quindi tu puoi scrivere tutte le ragioni che vuoi,documentarle,io posso fare la stessa cosa come ho fatto fin'ora che non è importante,lo stesso vale x gli esperti chi ha l'autorità x esprimersi
    la cosa importante se non te ne fossi ancora accorto e stare dalla parte di chi vince il giocattolo cosi ci può giocare,credi veramente che se la sentenza verrà fermata poi dopo si ci sarà una discussione SERIA sul prob, e si arriverà ad una conclusione civile????

    Scusa se mi permetto e non voglio offenderti ma se PENSI QUESTO ACCADA SEI un illuso.
    in 4 parole il nocciolo della questione,tutto questo puttanaio,si riduce a
    NOI POPOLO DELLA LIBERTA' CI SCHIERIAMO A FAVORE DELLA VITA,siamo al potere facciamo quello che vogliamo cechiamo di vincere a qualsiasi costo,minacciando il capo dello stato,tirando fuori un dl su un argomento serio in 3 giorni,basta che si blocchi tutto,l'importante non è come possono stare i diretti interesati ma vincere dimostare

    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    per cortesia ragazzi...
    Vi pregherei di fare uno sforzo e d evitare commenti espressi con termini inopportuni e poco educati.
    nel rispetto dell'argomento trattato e del regolamento del forum.
    sopratutto della PERSONA oggetto di questa vicenda.




    detto cio' , se fossi costretto a vita in un letto incapace di alcun movimento pregherei i miei figli di staccare tutto e farmi riposare in pace.

    di cio' ho gia lasciato disposizioni chiare.



    saluti ragazzi.
    Chiedo scusa x l'uscita fuori luogo in un post come questo


    detto questo tony anche io la penso come te
    in casa mia sappiamo tutti come ci dobbiamo comportare uno con l'altro s dovesse succedere una disgrazia simile,ma mi dispiace dirlo il tuo "testamento", è solo carta straccia se le cose continuano cosi



    UN SONDAGGIO DI IPR MARKETING X REPUBBLICA FOTOGRAFA COSI IL NOSTRO PAESE


    Alimentazione e idratazione. Le prime due domande riguardano esplicitamente il caso di Eluana. Il 61% è favorevole a interrompere alimentazione e idratazione della ragazza in coma da 17 anni; solo il 26% esprime contrarietà, il 13% non ha un'opinione in merito a testimonianza che anche il dubbio ha un suo spazio in questa drammatica vicenda. Dal punto di vista politico, non c'è praticamente differenza: gli elettori di centrodestra e quelli di centrosinistra sono favorevoli all'interruzione in percentuali pressoché identiche (62% e 63%). Risultati identici per quanto riguarda il concetto di "terapia medica" riferibile o meno all'alimentazione e all'idratazione di una persona nelle condizioni di Eluana. Per il 61%, in questo caso, si tratta di terapie mediche che, quindi, possono essere sospese. Il 27% la pensa diversamente e il 12% non ha opinione.

    Testamento biologico. Sul testamento biologico, inteso come la possibilità di una persona di indicare in vita i limiti delle cure che s'intende ricevere in casi estremi, la maggioranza è addirittura schiacciante: l'84 per cento è a favore di un provvedimento in materia, appena il 7% è contrario e il 9% non ha opinione.
    Ultima modifica di Medoro; 07/02/2009 alle 16:52 Motivo: UnionePost automatica
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,278
    [QUOTE=595Abarth;1729232]La prima parte del tuo pensiero fa vomitare me la colazione, perchè ripeto inserire un contesto politico in questa situazione è un comportamento spicciolo e tanto, tanto piccolo. e qui mi fermo, perchè non è il luogo adatto.

    Per quanto riguarda la seconda parte... cosa vorresti dire? che una persona inferma e magari che mostra i segni di una infermità non deve/merita di continuare a respirare?

    Se è così anche la seconda parte mi fa vomitare la colazione....


    Per quanto riguarda l'articolo di Jannacci... bhe che dire? Le persone intelligenti si commentano da sole... Invito TUTTI a leggerlo e riporto solo una frase:




    guarda che è proprio la politica che determina tutto, non puoi escluderla da nulla, nemmeno dall'aria che respiri....il mio risentimento nasce dal fatto che in questa vicenda, come al solito, adesso pensano TUTTI ( o quasi ) ai risvolti futuri in termini di consenso mentre in questi diciassette anni, hanno guardato altrove.

    per le immagini sono solo conclusioni che hai tirato tu. Io mi sono limitato ad evidenziare che quelle immagini mostrano solo una parte della vita di Eluana, quella che purtroppo adesso non esiste più e che questo, nella nostra società che vive per immagini, influenza tutti noi.

    chissà che effetto farebbero le parole di chi ha detto " potrebbe diventare madre " se ne mostrassero lo stato attuale .........

    per Jannacci sono contento che lo definisci una persona intelligente ma un pochino mi viene il sospetto che se avesse espresso altri concetti, avresti usato un termine diverso per definirlo...

    buona strada
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  4. #123
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Puglia
    Moto
    Honda Crosstourer
    Messaggi
    714
    Manco da qualche giorno.

    Questa è la risponda che ho dato in privato al pm inviatomi da Antriple:

    --------------------------------------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple
    Ciao loooop, ti invio la risp. data nel post.
    scusami ma l'altra sera avevo sonno, ma ci tenevo a risponderti, non volevo sembrasse che evitavo la risposta e quindi riporto quanto postato nel 3d:



    "Scusami ma non sono daccordo, dopo questo interessante dibattito, ognuno di noi resterà delle proprie opinioni, ma arricchito di uno scambio equivalente.
    il secondo punto credo sia:
    Quote:
    E quindi, quello che conta è capire se, secondo te, nei confronti della decisione di tenere in vita Eluana in queste condizioni conta più il parere di Eluana oppure il tuo.
    a questo ti ho risposto ma lo farò in modo più esplicito, non conta il mio parere, ma quello che dice la legge, ed in questo noi abbiamo un vuoto, in questo paese non esiste il testamento biologico, per cui non si tratta del mio, del suo parere. Sappiamo entrambi che questa è una legge di cui abbimo bisogno, e tornando ad eluana e alla tua domanda ti rispondo che questo è un caso limite dove ci potremo anche bastonare, ma ciò che ci divide è l'interpretazione dello stato di eluana: se come dici tu sta ricevendo delle cure, o come ritengo io la stanno solo alimentando come si fà con qualunque malato, e siccome la nostra legge non prevede l'eutanasia, non possiamo materialmente provocare la morte per sospensione dell'alimentazione di un essere vivente, se fosse un farmaco, una qualunque cura ok la sentenza dice che di sospendere e lei muore, questa cristiana campa da sola (in questo è caso limite), e non si ottiene la morte a meno di provocarla! Cosa che qui corrisponde a reato! In questi termini mi rigurda sicuramente, poichè si parla di una legge dello stato in cui vivo!"
    Ciao, Antriple.

    Tu dimentiche che la sentenza ha stabilito che quella ragazza non avrebbe voluto essere tenuta in vita come l'hanno tenuta in vita per 17 anni. Dunque, mantenendola in vita a forza, non si rispetta la sua volontà, indipendentemente da come la si mantenga in vita. Tu te ne stai fottendo della volontà di Eluana. In altre parole, stai dicendo che la tua volontà nei confronti della vita da vegetale di Eluana, conta più di quella di Eluana stessa. Tu stai decidendo sul corpo di Eluana contro (quella che fu) la volontà di Eluana.
    C'è poco da girarci intorno.

    La distinzione fra cura ed alimentazione attraverso sondino o quello che è totalmente capziosa e non cambia assolutamente nulla. È lo specchio per le allodole sul quale ci si arrampica per giustificare una prevaricazione orrenda, che ha l'unico scopo di tener contento il Vaticano.
    Io, se sono cosciente, posso scegliere di non essere alimentato. Tu puoi per caso obbligarmi a mangiare, se io sono cosciente e rifiuto?
    Adesso io prendo carta e penna e scrivo che, nel caso dovessi trovarmi in stato vegetativo permanente o coma irreversibile, io non voglio essere obbligato a mangiare, esattamente come farei se fossi cosciente.
    Cosa cambia? Nulla.
    Questa è una decisione che spetta a me, perchè riguarda la mia vita, non la tua. Tu non c'entri. Berlusconi non c'entra. Il papa non c'entra. Nessun altro c'entra.

    La legge sul testamento biologico, e mi riferisco alla porcata che stanno per far diventar legge, non consente un testamento biologico, perché non ti lascia libero di decidere praticamente un cazzo. Di fatto è una legge per impedire un testamento biologico degno di questo nome. Va a vedere come son fatte le leggi sullo stesso tema negli altri paesi civili, se non credi a me.

    E smettila, una volta per tutte, di applicare le idee che vengono dalla tua religione alla vita degli altri. Nessuno ti impedisce di vivere la tua religione nel modo migliore possibile. Ma è una tua faccenda privata.
    Lasciami vivere e morire nel modo che ritengo giusto per me. Se non sono obbligato a credere nel tuo dio, come puoi pensare che devo essere obbligato a vivere secondo la volontà che pensi, (senza alcuna prova) lui abbia?
    La mia scelta di non vivere in certe situazioni non danneggia nessun altro. Io a te non tolgo nulla.

    Detto questo, evito qualsiasi commento sulle vergognose vicende in cui è coinvolto il nostro governo, che, non contento degli avvertimenti mafiosi dei giorni passati, si muove ormai completamente al di fuori della legalità. Come gli italiani non si randano conto che stiamo lentamente sprofondando in una specie di dittatura in stile sudamericano, is beyond me. Ad esempio, stanno anche per sistemare l'ultimo luogo in cui l'informazione è ancora "libera", e cioè la rete. Vatti ad informare sulla legge in discussione in questi giorni riguardo il filtraggio dei provider.

    --------------------------------------------------------

    Scorrendo le pagine di questo 3D a me pare che Antriple continui a non rispondere alla domanda che gli pongo ormai dall'inizio del 3D.

    La legge che il governo "dovrebbe" fare dipende dal capire se una persona ha diritto o meno di decidere a quali condizioni vuole essere tenuta in vita ed a quali no.

    Caro Antriple, perché continui a rimbalzare questa responsabilità su altri? Ho il diritto di non essere alimento se ho stabilito che non voglio essere alimentato? Se sono cosciente questo diritto ce l'ho. Che cosa cambia se non sono cosciente, ma l'ho chiaramente indicato nel testamento biologico?
    Perché il testamento biologico non dovrebbe consentirmi di rinunciare all'alimentazione in una situazione del genere?
    Ultima modifica di Loooop; 07/02/2009 alle 18:45 Motivo: UnionePost automatica

  5. #124
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    --------------------------------------------------------

    Scorrendo le pagine di questo 3D a me pare che Antriple continui a non rispondere alla domanda che gli pongo ormai dall'inizio del 3D.

    La legge che il governo "dovrebbe" fare dipende dal capire se una persona ha diritto o meno di decidere a quali condizioni vuole essere tenuta in vita ed a quali no.

    Caro Antriple, perché continui a rimbalzare questa responsabilità su altri? Ho il diritto di non essere alimento se ho stabilito che non voglio essere alimentato? Se sono cosciente questo diritto ce l'ho. Che cosa cambia se non sono cosciente, ma l'ho chiaramente indicato nel testamento biologico?
    Perché il testamento biologico non dovrebbe consentirmi di rinunciare all'alimentazione in una situazione del genere?
    Se permetti ti rispondo io
    Bisogna fare una distinzione tra accanimento terapeutico e prendersi cura di una persona...
    Sull'accanimento terapeutico il tuo discorso ci può stare...
    Ma il caso di Eluana è ben diverso...respira da sola, e non c'è nessun farmaco che attenui dolori atroci...

    Tu dici che cambia se sono cosciente o no?
    bhe, cambia tutto... Come penso saprai ogni medico ha il DOVERE di SALVAGUARDARE LA VITA.
    Se tu da cosciente, (prendo il tuo esempio), decidi di smettere di mangiare, quando svieni ti ritrovi su un lettino con le flebo, e dei medici che si prendono cura di te, quindi è un esempio davvero sciocco.
    Loro fanno un giuramento prima di iniziare la professione.
    NESSUNO può smettere di alimentare un paziente.. nemmeno le condanne a morte si effettuano così vi rendete conto o no?

    Per quanto riguarda il testamento biologico che tu citi... questa certezza che hai sulla paziente in questione dove la trovi? rispondo io, sui giornali, ma sui giornali c'era anche scritto che in realtà Eluana non ha mai espresso quanto tu affermi...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  6. #125
    TCP Rider L'avatar di elystreet
    Data Registrazione
    22/10/08
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Moto
    ancora nessuna purtroppo
    Messaggi
    1,485
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Se permetti ti rispondo io
    Bisogna fare una distinzione tra accanimento terapeutico e prendersi cura di una persona...
    Sull'accanimento terapeutico il tuo discorso ci può stare...
    Ma il caso di Eluana è ben diverso...respira da sola, e non c'è nessun farmaco che attenui dolori atroci...

    Tu dici che cambia se sono cosciente o no?
    bhe, cambia tutto... Come penso saprai ogni medico ha il DOVERE di SALVAGUARDARE LA VITA.
    Se tu da cosciente, (prendo il tuo esempio), decidi di smettere di mangiare, quando svieni ti ritrovi su un lettino con le flebo, e dei medici che si prendono cura di te, quindi è un esempio davvero sciocco.
    Loro fanno un giuramento prima di iniziare la professione.
    NESSUNO può smettere di alimentare un paziente.. nemmeno le condanne a morte si effettuano così vi rendete conto o no?

    Per quanto riguarda il testamento biologico che tu citi... questa certezza che hai sulla paziente in questione dove la trovi? rispondo io, sui giornali, ma sui giornali c'era anche scritto che in realtà Eluana non ha mai espresso quanto tu affermi...
    GIUSTISSIMO!!!!
    non si potrebbe aggiungere altro a ciò ke tu dici se non ke oggi i telegiornali hanno riferito ke al momento in cui le è stato tolto il sondino Eluana ha emesso un colpo di tosse!!! una persona morta come loro l'hanno definita tossisce!!??? NON CREDO!!!
    io dico solo ke se ormai nessuno può più opporsi e fermare quest'atrocità spero ke questo suo ultimo viaggio duri poco e ke non soffra molto (xke secondo me una forma di sofferenza anke se non cosciente la prova) e ke riposo presto in pace.
    ma se c'è qualcuno ke sia questo un politico un religioso o qualsiasi persona ke possa fermare tutto ciò ke lo faccia al più presto!
    A volte il vincitore è semplicemente un sognatore ke nn ha mai mollato.............

  7. #126
    TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Data Registrazione
    01/11/07
    Località
    Pilota del Pelo
    Moto
    venduta 
    Messaggi
    8,515
    Non ho letto tutte le discussioni ma vorrei solo dire la mia visto che una cosa analoga mi tocca da vicino,la zia di mia moglie sta lottando da più di 15 anni con la sclerosi multipla a placche nel cervello.
    Una malattia bastarda che di uccide piano piano,dovreste vedere com'è ridotta adesso,una larva di 40 kg distesa a letto dove quel povero marito gli deve fare il catetere lavarla cambiarle il pannolone vestirla ecc. farla mangiare con la flebo.......fino alla morte che molto probabilmente avverà per soffocamento.......allora dico io non è meglio per lei e quel povero marito far staccare la spina?

    Solo chi ha da vicino una persona cosi puo dire se è meglio o no staccare........e che vada a fancu....anche il nano di Arcore con il suo bigotto perbenismo.
    La lingua batte dove il clito ride.

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

  8. #127
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Puglia
    Moto
    Honda Crosstourer
    Messaggi
    714
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Se permetti ti rispondo io
    Bisogna fare una distinzione tra accanimento terapeutico e prendersi cura di una persona...
    Sull'accanimento terapeutico il tuo discorso ci può stare...
    Ma il caso di Eluana è ben diverso...respira da sola, e non c'è nessun farmaco che attenui dolori atroci...

    Tu dici che cambia se sono cosciente o no?
    bhe, cambia tutto... Come penso saprai ogni medico ha il DOVERE di SALVAGUARDARE LA VITA.
    Se tu da cosciente, (prendo il tuo esempio), decidi di smettere di mangiare, quando svieni ti ritrovi su un lettino con le flebo, e dei medici che si prendono cura di te, quindi è un esempio davvero sciocco.
    Loro fanno un giuramento prima di iniziare la professione.
    NESSUNO può smettere di alimentare un paziente.. nemmeno le condanne a morte si effettuano così vi rendete conto o no?
    No. Sei tu che non ti rendi conto che il testamento biologico dovrebbe servire ad evitare proprio questo. Proprio perché è mio diritto scegliere di non essere nutrito se sono cosciente, il testamento biologico serve ad estendere questo mio diritto a quando non lo sono. Altrimenti a cosa cavolo dovrebbe servire? Questa è la precisa ragione perché quello italiano non è un testamento biologico, ma una presa per il culo, in quanto consente di decidere soltanto cose che già si potevano decidere prima, e vieta espressamente le cose per quali esistono i testamenti biologici nei paesi civili, dove le volontà delle persone e dei malati sono rispettati e tenute molto più in conto che da noi.

    Te lo vuoi ficcare in testa che io non voglio essere mantenuto in vita nella situazione di Eluana! O in quella di Welby!
    Non voglio.
    E non sono fatti tuoi, perché si tratta della mia vita, non della tua!

    Quindi i medici fanno il loro giuramento, giustissimo e sacrosanto. Ma siccome la mia vita è mia, io dico ai medici, guardate, se non sono cosciente, ma mi trovo in uno stato di vegetativo permanente o di coma irreversibile, vi autorizzo a far questo e non vi autorizzo a far quest'altro. E lo faccio proprio perché, non essendo cosciente, non posso dirvelo io di persona.
    In particolare, per quanto riguarda me, vi autorizzo a farmi rapidamente un'iniezione letale e non vi autorizzo a nutrirmi. (*) (**)
    Per quando riguarda te, fa come meglio credi.
    Quale cavolo è il tuo problema?

    (*) Le mie personalissime ragioni per questa decisione sono:
    1) non voglio sofferenze inutili;
    2) non voglio sofferenze inutili anche nei confronti delle persone che mi amano che che si sentirebbero obbligate inutilmente ad accudirmi;
    3) non voglio che si sprechino risorse inutili per me, quando potrebbero essere utilizzate ben più utilmente per altri casi, e anche per i casi di chi, probabilmente come te, in una situazione del genere, vuole comunque essere tenuto (inutilmente) in vita.

    Tu avrai tutte le tue personalissime ragioni perché invece, nei tuoi riguardi, si debbano comportare diversamente. Benissimo, non le voglio neanche conoscere. Ma voglio che vengano rispettate per te, come voglio che le mie vengano rispettate per me.

    (**) quanta gente c'è in questo forum? Bene, se disgraziatamente una cosa del genere dovesse accadermi in futuro, tutti voi siete testimoni di ciò che io voglio per me.

    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il testamento biologico che tu citi... questa certezza che hai sulla paziente in questione dove la trovi? rispondo io, sui giornali, ma sui giornali c'era anche scritto che in realtà Eluana non ha mai espresso quanto tu affermi...
    La trovo nel fatto che una cazzo di sentenza ha stabilito che Eluana desiderava questo, per la miseria. E quindi la cosa è giuridicamente equivalente a possedere un documento, scritto di suo pugno, in cui lei dice che così non avrebbe voluto essere tenuta in vita.
    Ultima modifica di Loooop; 07/02/2009 alle 20:09

  9. #128
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Ti rispondo LOOOP (quante divolo di O hai?)
    Guarda, semplicemete non siamo daccordo. Ripetere gli slogan della bonino non basterà a farmi cambiare idea, dai troppe cose per scontate, dai per scontato che io sia cattolico, che la volontà di eluana sia quella che dice il padre, dai per scontato che la posizione di chiusura di una parte degli italiani sia effetto della religione.
    se tutto fosse come dici tu, già questo non si potrebbe fare perchè sarebbe di fatto eutanasia, non ancora pesente nel nostro ordinamento, se il giudice avesse avuto un minimo di cervello avrebbe elevato la questione di vuoto legislativo al perlamento e successivamente le tue battaglie sarebbero state motivate per far andare nel senso che dici tu la legge. Il sig. Englaro il governo e la magistratura potevano prendere una decisione comune attendendo prima una legge, non con questo colpo di mano.

    Se rigurda solo lei, ti ricordo che non rigurda il padre se leggi quest'articolo ti renderai conto che, come ti dicevo, quando si parla di vita umana non si può essere leggeri nel decidere:
    Caso Eluana, la nuova battaglia sui ricordi delle compagne - Corriere della Sera
    Oggi io sarei felice, essendo garantista nel midollo, che se ci fosse una legge, eluana avesse lasciato una traccia certa, di procedere alle sue volontà. Ma non c'è, e dovendo esprimere la mia opinione, su una donna che da ragazza dubito abbia espresso quel parere, respira, apre e muove gli occhi, non ha un tracciato piatto, ha il ciclo mestruale, certamente non sarei certo che la fame e la sente le siano indifferenti! Tu puoi vivere e morire come ti pare, basta che tu lo faccia sapere e che la legge te lo consenta. Poichè se non abbiamo più garanzie in questo paese, non abbiamo più nulla, ti ricordo che gli stermini nazisti sono iniziati con "l'abbattimento di chi soffre!"

    Per la politica, non ti rispondo, il tentativo di portare così fortemente sotto un colore politico la vicenda ha del triste e squallido, questa legge rigurda tutta la società in modo trasversarle. Ma se proprio vuoi metterla su questo piano ti ricordo che se alla PDL che rappresenta la maggioranza alle ultime elezioni aggiungi il PD (che non mi pare abbia voluto prendere un posizione)abbiamo forse più del 85% dell'Italia.

    Una cosa però volevo precisare il fatto di discutere con te, non voglio passi per una sorta di lite o strappo, anzi apprezzo moltissimo questo confronto
    Lamps!
    Ultima modifica di Antriple; 07/02/2009 alle 23:05

  10. #129
    TCP Rider L'avatar di jabba65
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black with Leovince symphony & Daytona i955 light gray
    Messaggi
    844
    Spero che lascino in pace quella povera famiglia. Per quello che hanno passato meriterebbero molto più rispetto da parte di tutti, soprattutto dei media e dei politici...


    .
    ... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

  11. #130
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Puglia
    Moto
    Honda Crosstourer
    Messaggi
    714
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Ti rispondo LOOOP (quante divolo di O hai?)
    Guarda, semplicemete non siamo daccordo.
    Certo che non siamo d'accordo. Questo perché tu pensi di avere il diritto di decidere al posto mio della mia vita. Solo che non lo dici apertamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Ripetere gli slogan della bonino non basterà a farmi cambiare idea, dai troppe cose per scontate, dai per scontato che io sia cattolico, che la volontà di eluana sia quella che dice il padre, dai per scontato che la posizione di chiusura di una parte degli italiani sia effetto della religione.
    Non ha la più pallida idea degli slogan della bonino. Quello che leggi scritto da me è il mio pensiero.
    Ho seri dubbi che la posizione della maggioranza degli italiani sia di chiusura. Di chiusura è quella del governo, e quella della chiesa cattolica.
    Quindi è anche effetto della religione, ed in particolare della ripugnante dottrina fondante del cristianesimo enunciata da Saulo di Tarso (S. Paolo), basata su "peccato --> espiazione del peccato attraverso la sofferenza" e perfettamente sintetizzata dalle parole di madre Teresa: "La sofferenza del povero è qualcosa di molto bello (!) e il mondo riceve un grande aiuto dalla nobiltà di questo esempio di miseria e sofferenza (!!!)". Rileggi bene questo pensiero orrendo. Poi se ti trovi di fronte ad un malato terminale di cancro a cui restano poche settimane di vita e che si contorce dal dolore e chiede di morire, tu puoi far come lei e consolarlo (senza dargli nemmeno un analgesico) dicendogli: "Gesù ti sta baciando". Con il poveretto che risponde urlando "Digli di smettere!", come documentato da ripresa cinematografica.
    Fondamentalmente è questo ciò che vuoi.

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    se tutto fosse come dici tu, già questo non si potrebbe fare perchè sarebbe di fatto eutanasia, non ancora pesente nel nostro ordinamento,
    E perchè continui a non entrare nel merito della questione? Perchè non esprimi il tuo parere sulla questione, a prescindere da Eluana, ed invece ti agrappi a vuoti legislativi etc…?
    Tu ancora non hai risposto alla domanda che ti ho fatto un milione di volte. Lascia perdere la legge e rispondi a questa domanda sul piano etico/morale: ho il diritto di decidere della mia vita, nel senso che ho espresso almeno un decina di volte, oppure non l'ho?
    E se non l'ho, perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    se il giudice avesse avuto un minimo di cervello avrebbe elevato la questione di vuoto legislativo al perlamento e successivamente le tue battaglie sarebbero state motivate per far andare nel senso che dici tu la legge. Il sig. Englaro il governo e la magistratura potevano prendere una decisione comune attendendo prima una legge, non con questo colpo di mano.
    Ma fammi il piacere. La giustizia ha lavorato su questo caso per anni, dando una risposta che si basa sulle leggi esistenti. Il governo 2 giorni. Ed il colpo di mano sarebbe della prima?

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Se rigurda solo lei, ti ricordo che non rigurda il padre se leggi quest'articolo ti renderai conto che, come ti dicevo, quando si parla di vita umana non si può essere leggeri nel decidere:
    Caso Eluana, la nuova battaglia sui ricordi delle compagne - Corriere della Sera
    Oggi io sarei felice, essendo garantista nel midollo, che se ci fosse una legge, eluana avesse lasciato una traccia certa, di procedere alle sue volontà. Ma non c'è, e dovendo esprimere la mia opinione, su una donna che da ragazza dubito abbia espresso quel parere, respira, apre e muove gli occhi, non ha un tracciato piatto, ha il ciclo mestruale, certamente non sarei certo che la fame e la sente le siano indifferenti!
    Un processo durato anni ha dimostrato che quella è la volontà di Eluana. Ovviamente il governo, in una discussione di mezza giornata, ha raccolto molto più elementi per affermare che così non è, di fatto sostituendosi alla giustizia.

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Tu puoi vivere e morire come ti pare, basta che tu lo faccia sapere e che la legge te lo consenta.
    Fantastico. Mi chiedo quale sia il senso di discutere di etica e di leggi con te. A te non frega nulla. A te non frega assolutamente nulla se una legge sia giusta o sbagliata. Semplicemente, non entri nel merito.
    Io continuo a chiederti su quale principio etico/morale si poggia l'idea che un altro debba poter ficcare il naso ed impedirmi di morire come ritengo sia più giusto per me, nei casi sopracitati.
    Ma tu non rispondi. Continui ad attaccarti sulla legge che c'è o non c'è

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Poichè se non abbiamo più garanzie in questo paese, non abbiamo più nulla, ti ricordo che gli stermini nazisti sono iniziati con "l'abbattimento di chi soffre!"
    In questo preciso momento meriti di essere mandato a quel paese. Se devi rispondere a cazzo, posso tranquillamente proseguire facendo altrettanto. E dunque ti ricordo che i fautori di quelle porcate ebbero pieno appoggio sia dalla stessa "parte politica" nei confronti della quale molti elementi del nostro governo non hanno mai nascosto le proprie simpatie, sia della chiesa cattolica.
    A questo si aggiunge che praticamente tutti i paesi che combatterono contro il nazismo, a differenza del nostro che ci si alleò, oggi hanno una legge sul testamento biologico degna di questo nome. Non ti pare strane, come situazione? Quelli che contro il nazismo hanno lottato, si son messi a fare leggi naziste… molto curioso…
    Ecco la mia risposta a cazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Per la politica, non ti rispondo, il tentativo di portare così fortemente sotto un colore politico la vicenda ha del triste e squallido, questa legge rigurda tutta la società in modo trasversarle. Ma se proprio vuoi metterla su questo piano ti ricordo che se alla PDL che rappresenta la maggioranza alle ultime elezioni aggiungi il PD (che non mi pare abbia voluto prendere un posizione)abbiamo forse più del 85% dell'Italia.
    Sei tu che ci leggi questo. Il panorama politico italiano è desolante su tutto l'arco costituzionale e da molti anni. Se pensi che abbia simpatie per il PD, sei completamente fuori strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Una cosa però volevo precisare il fatto di discutere con te, non voglio passi per una sorta di lite o strappo, anzi apprezzo moltissimo questo confronto
    Lamps!
    Tranquillo.
    Ultima modifica di Loooop; 08/02/2009 alle 06:03

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ad un anno dalla morte di Eluana Englaro
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10/02/2010, 13:25
  2. Addio Eluana......
    Di Matrix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 10/02/2009, 13:22
  3. Englaro; Ministero: In Ssn mai stop a nutrizione-idratazione
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/12/2008, 16:47
  4. Eluana
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15/11/2008, 11:18
  5. ELUANA
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 18/07/2008, 09:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •