Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 153

Discussione: eluana englaro

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    è una vicenda quella dell'Englaro che ha fatto uscir fuori molta ipocrisia (come succede sempre quando è lo stato ad intromettersi nelle scelte etiche individuali) stiamo parlando della vita di altre persone e credo che non si possa reprimere la libertà e l'autodeterminazione di ciò che io intendo volere che si faccia o non si faccia della mia vita...non si sta parlando di eutanasia ma di testamento biologico ,la dichiarazione dei trattamenti sanitari che vorremmo o non vorremmo ci fossero applicati nel giorno in cui, da malati, non fossimo più in grado di decidere, sempre che non si preferisca, come oggi, che la sofferenza nostra o dei nostri cari sia risolta clandestinamente oppure discussa pubblicamente a Porta a Porta.
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    Certo che non siamo d'accordo. Questo perché tu pensi di avere il diritto di decidere al posto mio della mia vita. Solo che non lo dici apertamente.
    Noooo sono io che non voglio che tu decida sul mio destino, nel caso di eluana, è il padre che decide, e nè un giudice nè nessun altro mi convincerà del contrario.

Non ha la più pallida idea degli slogan della bonino. Quello che leggi scritto da me è il mio pensiero.
    Ho seri dubbi che la posizione della maggioranza degli italiani sia di chiusura. Di chiusura è quella del governo, e quella della chiesa cattolica.
    Quindi è anche effetto della religione, ed in particolare della ripugnante dottrina fondante del cristianesimo enunciata da Saulo di Tarso (S. Paolo), basata su "peccato --> espiazione del peccato attraverso la sofferenza" e perfettamente sintetizzata dalle parole di madre Teresa: "La sofferenza del povero è qualcosa di molto bello (!) e il mondo riceve un grande aiuto dalla nobiltà di questo esempio di miseria e sofferenza (!!!)". Rileggi bene questo pensiero orrendo. Poi se ti trovi di fronte ad un malato terminale di cancro a cui restano poche settimane di vita e che si contorce dal dolore e chiede di morire, tu puoi far come lei e consolarlo (senza dargli nemmeno un analgesico) dicendogli: "Gesù ti sta baciando". Con il poveretto che risponde urlando "Digli di smettere!", come documentato da ripresa cinematografica.
    Fondamentalmente è questo ciò che vuoi.
    Non so praticamente nulla di cose di chiesa, anche se continui ad etichettarmi con loro, sono estraneo tanto quanto dici tu di esserlo del pd o pdl. Su Madre Teresa, posso dirti senza problemi che invece io ho provato profonda ammirazione per tutto quello che ha fatto, come donna, ma rispetto tutti quelli che credono nelle frasi che hai citato, perchè non siamo nessuno per ridicolizzare.

E perchè continui a non entrare nel merito della questione? Perchè non esprimi il tuo parere sulla questione, a prescindere da Eluana, ed invece ti agrappi a vuoti legislativi etc…?
    Tu ancora non hai risposto alla domanda che ti ho fatto un milione di volte. Lascia perdere la legge e rispondi a questa domanda sul piano etico/morale: ho il diritto di decidere della mia vita, nel senso che ho espresso almeno un decina di volte, oppure non l'ho?
    E se non l'ho, perchè?
    Le mie risposte vanno sempre nello stesso senso perchè è la cosa a cui tengo, il caso di eluana umanamente mi colpisce, ma ciò che mi preme e che se domani toccasse a me ed io non avessi detto nulla, anzi sarei contrario, mio padre un'amico, persino tu, possa dire mah si meglio una santa morte ed imbastite una storia di queste!! Quindi come dici tu per te decidi te, per me decido io, e nel caso di eluana stanno decidendo il padre e quelli come te non eluana.

Ma fammi il piacere. La giustizia ha lavorato su questo caso per anni, dando una risposta che si basa sulle leggi esistenti. Il governo 2 giorni. Ed il colpo di mano sarebbe della prima?
    Un processo durato anni ha dimostrato che quella è la volontà di Eluana. Ovviamente il governo, in una discussione di mezza giornata, ha raccolto molto più elementi per affermare che così non è, di fatto sostituendosi alla giustizia.
    No il giudice ha detto che "effettivamente" (poi ti sei letto quell'articolo?) non voleva essere lasciata in quello stato, ma non poteva dire potete ucciderla, infatti lei oggi continua a vivere, anzi ieri al distacco della tubicino di alimentazione ha tossito! quindi perfettamente quello che continuo a dire e cioè la devono uccidere quindi eutanasia, altro che lascia perdere la legge, quella è eutanasia! Con una legge questo non può accadere se fossero tutti più di buon senso, forse si farebbe una legge e poi si procederebbe!

Fantastico. Mi chiedo quale sia il senso di discutere di etica e di leggi con te. A te non frega nulla. A te non frega assolutamente nulla se una legge sia giusta o sbagliata. Semplicemente, non entri nel merito.
    Io continuo a chiederti su quale principio etico/morale si poggia l'idea che un altro debba poter ficcare il naso ed impedirmi di morire come ritengo sia più giusto per me, nei casi sopracitati.
    Ma tu non rispondi. Continui ad attaccarti sulla legge che c'è o non c'è
    Ti ho già risposto a questo, non voglio che un altro si alzi e dica antriple voleva morire, o che omicidi passino per "eseguire le volontà" si chiama solo garanzia. Io come uomo serei pure daccordo a terminare la vita di eluana (ma la mia coscenza mi impedirebbe di farlo personalmente), ma vorrei la certezza che sia la sua volontà ed una legge che lo permetta ( a cui io sarei primo sottoscrittore)

In questo preciso momento meriti di essere mandato a quel paese. Se devi rispondere a cazzo, posso tranquillamente proseguire facendo altrettanto. E dunque ti ricordo che i fautori di quelle porcate ebbero pieno appoggio sia dalla stessa "parte politica" nei confronti della quale molti elementi del nostro governo non hanno mai nascosto le proprie simpatie, sia della chiesa cattolica.
    A questo si aggiunge che praticamente tutti i paesi che combatterono contro il nazismo, a differenza del nostro che ci si alleò, oggi hanno una legge sul testamento biologico degna di questo nome. Non ti pare strane, come situazione? Quelli che contro il nazismo hanno lottato, si son messi a fare leggi naziste… molto curioso…
    Ecco la mia risposta a cazzo.
    Scusa ma puoi mandarmi dove vuoi, ma se tutta questa vicenda fosse lontanissima dalla volontà della povera eluana, vuol dire che stiamo andando verso l'epurazione dalle vite non dotate di piena slute, domani parleremo del diritto a morire dopo i 80 anni perchè non si è più giovani! Sulle porcate non ti rispondo ci sono troppe verità che si sono raccontate, e comunque io non c'ero e non sono neppure responsabile, nè faccio parte di chi si è macchiato di nulla!

Sei tu che ci leggi questo. Il panorama politico italiano è desolante su tutto l'arco costituzionale e da molti anni. Se pensi che abbia simpatie per il PD, sei completamente fuori strada.
    Non penso nulla, Ti ricordo tornando alla vicenda che la mia posizione è di dubbio sulle dichiarazioni del padre (caso crisafulli), non sono sicuro sia morta nel '92 (caso coletta NewsLand - Re: CASO ELUANA ENGLARO)!

Tranquillo.[/QUOTE]
    Spero presto ci faremo qualche curva insieme! (in albania questa frase sarebbe fraintesa)

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    lasciatela morire
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    lasciatela morire
    QUOTO
    il Giorgio, direi che più si commenta più diamo adito a commenti vari.
    FINE ragazzi FINE

TCP Rider L'avatar di robygun
    La nuova indagine sulle volontà della Englaro ( non la conosco quindi non mi permetto di chiamarla per nome, cosa che molti fanno tranquillamente ) mi lascia semplicemente basito..

dopo 10 anni di indagini e udienze ( arrivati ad una sentenza definitiva) vogliono ricominciare perchè qualche suo amico sostiene di non averla mai sentita dire certe cose...

Bèh non è che uno và in giro coi cartelli urlando le sue volontà..

Allora, in tutta coscienza, anch'io posso dire di non aver mai sentito la Englaro pronunciarsi sulla vita in stato vegetativo, non lo mai incontrata...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Bèh non è che uno và in giro coi cartelli urlando le sue volontà..

Allora, in tutta coscienza, anch'io posso dire di non aver mai sentito la Englaro pronunciarsi sulla vita in stato vegetativo, non lo mai incontrata...
    senza ridicolizzare! Parliamo seriamente!
    Ultima modifica di Antriple; 08/02/2009 alle 10:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    senza ridicolizzare! Parliamo seriamente!
    hai mai parlato con lei in vita per arrogarti il diritto di decidere per lei adesso: NO.
    la magistratura, a cui demandiamo le decisioni in anticipo, ha decretato: rispettiamo la sentenza

per rispetto al dolore del padre non scriverò più sull'argomento
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Moto
    Io non mi arrogo nessun diritto e per ciò pretento non lo facciano gli altri! Il giudice fà una condanna a morte, il personale medico fà una corsa ad applicare sta condanna e dopo 17 anni non si può attendere un settimana per un legge che difenderà lo stato di diritto, la democrazia, e risoverà pure il conflitto istituzionale!

Cito un caso che non centra nulla ma spiega come le frenesie costino care! A bari punta PEROTTI è stata demolita per una sentenza, che nella sua suprema decisione non ha voluto tener conto di una concessione edilizia, oggi la città ha da pagare ai matarrese milioni di € ai Mataresse per sentenza della corte di giustizia europea. Ma Emiliano se ne frega perchè a pagare ora sono i cittadini baresi! Dopo 17 anni una due settimane non toglie o aggiunge nulla!

TCP Rider L'avatar di tyler78
    Moto
    EX Street triple "Acid" green... e adesso che mi compro?
    Oramai in Italia non si può neanche morire in santa pace...
    E che CAXXO!

TCP Rider L'avatar di robygun
    Bisogna correre perchè dopo 17 anni di battaglie legali, indagini, appelli a tutto l mondo si è giunti ad una soluzione definitiva..

soluzione che i politici, dopo essersene fottuti per anni, vogliono stravolgere per meri fini utilitaristici del momento...

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima