Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 153

Discussione: eluana englaro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    L'hai aperto tu io non me la sentivo, provo compassione per un padre che da solo ha lottato in primis per tenerla in vita a tutti costi e poi ha preso la decisione più grande che un uomo possa prendere, decidere sulla vita o la morte di un tuo pari, ancor peggio se questi è un tuo parente.
    (mi rifaccio a ciò che sai Arma)
    E' pesante, quando ti corichi, riesci solo a pensare a ciò che stai per fare, nelle tue mani la vita o la morte anche se non sarai certamente tu a darla.

L'incontrario? si c'è la liberazione per questa rafazza/donna che finisce i suoi giorni da vegetale stesa e mantenuta in vita da un sondino.

Non sono d'accordo sul come ciò verrà eseguito, ella potrebbe vivere più di qualche ora. fine dai
    la pensavo cosi anche io e ancora ho qualche dubbio,poi ho saputo che praticamente il dolore e le sensazioni sono date dal midollo spinale,siccome quello della ragazza non funziona più altrimenti avrebbe attivita celebrale,non sentirà nulla,certo non ne sono certi al 100% anche i medici x questo verranno somministrati antidolorifici e balle varie,io spero invece che qualuno abbia il buon cuore di farle un'ignezione e che tutto finisca subito
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    la pensavo cosi anche io e ancora ho qualche dubbio,poi ho saputo che praticamente il dolore e le sensazioni sono date dal midollo spinale,siccome quello della ragazza non funziona più altrimenti avrebbe attivita celebrale,non sentirà nulla,certo non ne sono certi al 100% anche i medici x questo verranno somministrati antidolorifici e balle varie,io spero invece che qualuno abbia il buon cuore di farle un'ignezione e che tutto finisca subito

io spero invece che qualuno abbia il buon cuore di farle un'iniezione e che tutto finisca subito

non ci sarà purtroppo, possiamo starne certi che nessuno si prenderà una tale decisione dopo tutto lo scalpore sorto attorno alla faccenda.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    io spero invece che qualuno abbia il buon cuore di farle un'iniezione e che tutto finisca subito

non ci sarà purtroppo, possiamo starne certi che nessuno si prenderà una tale decisione dopo tutto lo scalpore sorto attorno alla faccenda.
    amaramente mi tocca quotarti
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Non si può fare perché viviamo in un paese schiavo del volere del Vaticano, ove si deve digerire il fatto che non siamo padroni di decidere quando la nostra vita è diventata una sofferenza tale da non esser più degna di esser vissuta.
    È lampante che quella che proponi sarebbe di gran lunga la soluzione migliore.

Ma io non posso scrivere un testamento biologico che dice che in caso di coma irreversibile o stato vegetativo permanente mi si pratichi un'iniezione letale, nonostante sia questo ciò che voglio per me.
    Inoltre, la legge che è in discussione in parlamento non solo non contempla questa possibilità, ma impedisce anche di sottoscrivere nel testamento biologico l'interruzione dell'alimentazione o della respirazione artificiale in situazioni analoghe a quella di Eluana.

La mia ammirazione va tutta per la forza d'animo con la quale la famiglia Englaro ha saputo gestire l'immensa sofferenza che una vicenda del genere può causare, combattendo fino in fondo affinché i desideri espressi da Eluana fossero finalmente rispettati.
    Solo disgusto e disprezzo per quei corvacci neri che si nutrono delle altrui sofferenze.

Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Ma devono proprio farla morire di fame e di sete?
    Non possono fare diversamente. Anche se vorrebbero fare diversamente, e cioè come Marino suggerisce.
    Qualsiasi persona di buon senso giudica l'iniezione letale, in una situazione del genere, una cosa più umana.
    Per fortuna, il sistema nervoso di Eluana è danneggiato al punto tale che lei non potrà percepire nulla. La mente di Eluana non esiste più da 17 anni.
    Ultima modifica di Loooop; 04/02/2009 alle 18:45

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    Non si può fare perché viviamo in un paese schiavo del volere del Vaticano, ove si deve digerire il fatto che non siamo padroni di decidere quando la nostra vita è diventata una sofferenza tale da non esser più degna di esser vissuta.
    È lampante che quella che proponi sarebbe di gran lunga la soluzione migliore.

Ma io non posso scrivere un testamento biologico che dice che in caso di coma irreversibile o stato vegetativo permanente voglio che mi si pratichi un'iniezione letale, nonostante sia questo ciò che voglio per me.
    Inoltre, la legge che è in discussione in parlamento non solo non contempla questa possibilità, ma impedisce anche di sottoscrivere nel testamento biologico l'interruzione dell'alimentazione o della respirazione artificiale in situazioni analoghe a quella di Eluana.

La mia ammirazione va tutta per la forza d'animo con la quale la famiglia Englaro ha saputo gestire l'immensa sofferenza che una vicenda del genere può causare, combattendo fino in fondo affinché i desideri espressi da Eluana fossero finalmente rispettati.
    Solo disgusto e disprezzo a quei corvacci neri che si nutrono delle altrui sofferenze.

Non possono fare diversamente. Anche se vorrebbero fare diversamente, e cioè come Marino suggerisce.

Non era mia, era di Medoro io l'ho ritagliata e riportata.
    Detto questo, un distinguo è d'obbligo direi, il papà di Eluana è vedovo, la moglie è morta poco dopo la disgrazia.

Moto
    Honda Crosstourer
    Non era mia, era di Mdoro io l'ho riportata.
    Pardon. Immagino che la condividi, se l'hai riportata.

Detto questo, un distinguo è d'obbligo direi, il papà di Eluana è vedovo, la moglie è morta poco dopo la disgrazia.
    Sempre della famiglia Englaro si tratta.

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    Per fortuna, il sistema nervoso di Eluana è danneggiato al punto tale che lei non potrà percepire nulla. La mente di Eluana non esiste più da 17 anni.
    Ma a quanto pare non è così sicuro che lei non possa percepire nulla, il link che ho riportato prima è un'intervista al professor Luciano Gattinoni, primario di anestesia al Policlinico di Milano, e non è per niente convinto che Eluana non soffrirà. Riporto un passo dell'intervista:

Dicono che la ragazza però non soffrirà, che non sentirà né dolore, né fame, né sete perché è in stato vegetativo, il suo cervello è troppo danneggiato...
    «Chiunque dice queste cose mente».

Quindi lei è certo: Eluana sta andando incontro ad atroci sofferenze.
    «La risposta sensata è una sola».

Quale?
    «Nessuno lo sa davvero. Per certo sappiamo che Eluana non ha una percezione del dolore come la nostra, ma da qui a dire che morirà senza provare alcuna sensazione ne corre di strada».

Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Ma a quanto pare non è così sicuro che lei non possa percepire nulla, il link che ho riportato prima è un'intervista al professor Luciano Gattinoni, primario di anestesia al Policlinico di Milano, e non è per niente convinto che Eluana non soffrirà. Riporto un passo dell'intervista:
    Ho sentito altri medici affermare il contrario.
    Una ragione in più per la quale ognuno di noi deve avere la possibilità di scegliere di autorizzare (o meno) per se' l'iniezione letale qualora si dovesse malauguratamente trovare in una situazione analoga.