incredibile! E quando mai un voto non dovrebbe essere secondo coscienza? Sei mai stato chiamato a votare secondo incoscienza? Normalmente, sei obbligato dar conto a qualcuno del tuo voto, mentre in questo caso speciale sei libero di votare come vuoi?
Quello che pretendi è l'esatto equivalente. Qua si parla di decidere liberamente secondo coscienza, proprio perché questa è una decisione che riguarda il legittimo proprietario della sua vita e nessun altro. Tu non hai alcun diritto di ficcare il naso nella mia decisione di ritenere o meno la mia sofferenza insopportabile o nella mie decisione di non essere mantenuto in vita a certe condizioni. Non sono affari tuoi. Non sono proprio affari tuoi. E questo che fai finta di non capire.
Ma per la miseria! il testamento biologico serve a dare ad ognuno di noi la possibilità di decidere se essere tenuti artificialmente in vita o meno in situazioni analoghe a quella di Eluana.
Se tu sei contrario al testamento biologico (cioè voti contro) vuol dire che pensi che io non ho il diritto di decidere di non voler essere mantenuto in vita in queste situazioni.
Ho questo diritto, secondo te, oppure non ce l'ho? Posso stabilire io quando è per me dignitoso continuare a vivere, o no?
E di grazia, se la risposta è no, perché?