Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
Ma per la miseria! il testamento biologico serve a dare ad ognuno di noi la possibilità di decidere se essere tenuti artificialmente in vita o meno in situazioni analoghe a quella di Eluana.
Se tu sei contrario al testamento biologico (cioè voti contro) vuol dire che pensi che io non ho il diritto di decidere di non voler essere mantenuto in vita in queste situazioni.

Ho questo diritto, secondo te, oppure non ce l'ho? Posso stabilire io quando è per me dignitoso continuare a vivere, o no?

E di grazia, se la risposta è no, perché?
Ma tu oparti dal presupposto che io sia contrario, e ti sbagli, ma ritengo che Eluana non l'abbia fatto, e che noi da oggi dobbiamo farlo ed in modo chiaro ed esplicito. Tra l'altro mi permetto di corregerti eluana non tenuta artificilamente, (respira e vive da sola tanto che ci si immagina vivrà diversi giorni senza assistenza), ma viene alimentata come si fà con qualunque celebro leso, che grazie a dio il nostro stato tutela. Tornando alla tua domanda - ce l'avrai qundo faranno la legge e se non la faranno sarà utile già una forma più esplicita di eluana. Il caso di eluana è inoltre limite perchè non si stacca e muore, ove i medici avrebbero già diritto a dire "nulla da fare autorizziamo all'espianto" ma vive qunindi secondo me uccidiamo noi.