Ti rispondo LOOOP (quante divolo di O hai?)
Guarda, semplicemete non siamo daccordo. Ripetere gli slogan della bonino non basterà a farmi cambiare idea, dai troppe cose per scontate, dai per scontato che io sia cattolico, che la volontà di eluana sia quella che dice il padre, dai per scontato che la posizione di chiusura di una parte degli italiani sia effetto della religione.
se tutto fosse come dici tu, già questo non si potrebbe fare perchè sarebbe di fatto eutanasia, non ancora pesente nel nostro ordinamento, se il giudice avesse avuto un minimo di cervello avrebbe elevato la questione di vuoto legislativo al perlamento e successivamente le tue battaglie sarebbero state motivate per far andare nel senso che dici tu la legge. Il sig. Englaro il governo e la magistratura potevano prendere una decisione comune attendendo prima una legge, non con questo colpo di mano.
Se rigurda solo lei, ti ricordo che non rigurda il padre se leggi quest'articolo ti renderai conto che, come ti dicevo, quando si parla di vita umana non si può essere leggeri nel decidere:
Caso Eluana, la nuova battaglia sui ricordi delle compagne - Corriere della Sera
Oggi io sarei felice, essendo garantista nel midollo, che se ci fosse una legge, eluana avesse lasciato una traccia certa, di procedere alle sue volontà. Ma non c'è, e dovendo esprimere la mia opinione, su una donna che da ragazza dubito abbia espresso quel parere, respira, apre e muove gli occhi, non ha un tracciato piatto, ha il ciclo mestruale, certamente non sarei certo che la fame e la sente le siano indifferenti! Tu puoi vivere e morire come ti pare, basta che tu lo faccia sapere e che la legge te lo consenta. Poichè se non abbiamo più garanzie in questo paese, non abbiamo più nulla, ti ricordo che gli stermini nazisti sono iniziati con "l'abbattimento di chi soffre!"
Per la politica, non ti rispondo, il tentativo di portare così fortemente sotto un colore politico la vicenda ha del triste e squallido, questa legge rigurda tutta la società in modo trasversarle. Ma se proprio vuoi metterla su questo piano ti ricordo che se alla PDL che rappresenta la maggioranza alle ultime elezioni aggiungi il PD (che non mi pare abbia voluto prendere un posizione)abbiamo forse più del 85% dell'Italia.
Una cosa però volevo precisare il fatto di discutere con te, non voglio passi per una sorta di lite o strappo, anzi apprezzo moltissimo questo confronto
Lamps!