Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 153

Discussione: eluana englaro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Ti rispondo LOOOP (quante divolo di O hai?)
    Guarda, semplicemete non siamo daccordo.
    Certo che non siamo d'accordo. Questo perché tu pensi di avere il diritto di decidere al posto mio della mia vita. Solo che non lo dici apertamente.

Ripetere gli slogan della bonino non basterà a farmi cambiare idea, dai troppe cose per scontate, dai per scontato che io sia cattolico, che la volontà di eluana sia quella che dice il padre, dai per scontato che la posizione di chiusura di una parte degli italiani sia effetto della religione.
    Non ha la più pallida idea degli slogan della bonino. Quello che leggi scritto da me è il mio pensiero.
    Ho seri dubbi che la posizione della maggioranza degli italiani sia di chiusura. Di chiusura è quella del governo, e quella della chiesa cattolica.
    Quindi è anche effetto della religione, ed in particolare della ripugnante dottrina fondante del cristianesimo enunciata da Saulo di Tarso (S. Paolo), basata su "peccato --> espiazione del peccato attraverso la sofferenza" e perfettamente sintetizzata dalle parole di madre Teresa: "La sofferenza del povero è qualcosa di molto bello (!) e il mondo riceve un grande aiuto dalla nobiltà di questo esempio di miseria e sofferenza (!!!)". Rileggi bene questo pensiero orrendo. Poi se ti trovi di fronte ad un malato terminale di cancro a cui restano poche settimane di vita e che si contorce dal dolore e chiede di morire, tu puoi far come lei e consolarlo (senza dargli nemmeno un analgesico) dicendogli: "Gesù ti sta baciando". Con il poveretto che risponde urlando "Digli di smettere!", come documentato da ripresa cinematografica.
    Fondamentalmente è questo ciò che vuoi.

se tutto fosse come dici tu, già questo non si potrebbe fare perchè sarebbe di fatto eutanasia, non ancora pesente nel nostro ordinamento,
    E perchè continui a non entrare nel merito della questione? Perchè non esprimi il tuo parere sulla questione, a prescindere da Eluana, ed invece ti agrappi a vuoti legislativi etc…?
    Tu ancora non hai risposto alla domanda che ti ho fatto un milione di volte. Lascia perdere la legge e rispondi a questa domanda sul piano etico/morale: ho il diritto di decidere della mia vita, nel senso che ho espresso almeno un decina di volte, oppure non l'ho?
    E se non l'ho, perchè?

se il giudice avesse avuto un minimo di cervello avrebbe elevato la questione di vuoto legislativo al perlamento e successivamente le tue battaglie sarebbero state motivate per far andare nel senso che dici tu la legge. Il sig. Englaro il governo e la magistratura potevano prendere una decisione comune attendendo prima una legge, non con questo colpo di mano.
    Ma fammi il piacere. La giustizia ha lavorato su questo caso per anni, dando una risposta che si basa sulle leggi esistenti. Il governo 2 giorni. Ed il colpo di mano sarebbe della prima?

Se rigurda solo lei, ti ricordo che non rigurda il padre se leggi quest'articolo ti renderai conto che, come ti dicevo, quando si parla di vita umana non si può essere leggeri nel decidere:
    Caso Eluana, la nuova battaglia sui ricordi delle compagne - Corriere della Sera
    Oggi io sarei felice, essendo garantista nel midollo, che se ci fosse una legge, eluana avesse lasciato una traccia certa, di procedere alle sue volontà. Ma non c'è, e dovendo esprimere la mia opinione, su una donna che da ragazza dubito abbia espresso quel parere, respira, apre e muove gli occhi, non ha un tracciato piatto, ha il ciclo mestruale, certamente non sarei certo che la fame e la sente le siano indifferenti!
    Un processo durato anni ha dimostrato che quella è la volontà di Eluana. Ovviamente il governo, in una discussione di mezza giornata, ha raccolto molto più elementi per affermare che così non è, di fatto sostituendosi alla giustizia.

Tu puoi vivere e morire come ti pare, basta che tu lo faccia sapere e che la legge te lo consenta.
    Fantastico. Mi chiedo quale sia il senso di discutere di etica e di leggi con te. A te non frega nulla. A te non frega assolutamente nulla se una legge sia giusta o sbagliata. Semplicemente, non entri nel merito.
    Io continuo a chiederti su quale principio etico/morale si poggia l'idea che un altro debba poter ficcare il naso ed impedirmi di morire come ritengo sia più giusto per me, nei casi sopracitati.
    Ma tu non rispondi. Continui ad attaccarti sulla legge che c'è o non c'è

Poichè se non abbiamo più garanzie in questo paese, non abbiamo più nulla, ti ricordo che gli stermini nazisti sono iniziati con "l'abbattimento di chi soffre!"
    In questo preciso momento meriti di essere mandato a quel paese. Se devi rispondere a cazzo, posso tranquillamente proseguire facendo altrettanto. E dunque ti ricordo che i fautori di quelle porcate ebbero pieno appoggio sia dalla stessa "parte politica" nei confronti della quale molti elementi del nostro governo non hanno mai nascosto le proprie simpatie, sia della chiesa cattolica.
    A questo si aggiunge che praticamente tutti i paesi che combatterono contro il nazismo, a differenza del nostro che ci si alleò, oggi hanno una legge sul testamento biologico degna di questo nome. Non ti pare strane, come situazione? Quelli che contro il nazismo hanno lottato, si son messi a fare leggi naziste… molto curioso…
    Ecco la mia risposta a cazzo.

Per la politica, non ti rispondo, il tentativo di portare così fortemente sotto un colore politico la vicenda ha del triste e squallido, questa legge rigurda tutta la società in modo trasversarle. Ma se proprio vuoi metterla su questo piano ti ricordo che se alla PDL che rappresenta la maggioranza alle ultime elezioni aggiungi il PD (che non mi pare abbia voluto prendere un posizione)abbiamo forse più del 85% dell'Italia.
    Sei tu che ci leggi questo. Il panorama politico italiano è desolante su tutto l'arco costituzionale e da molti anni. Se pensi che abbia simpatie per il PD, sei completamente fuori strada.

Una cosa però volevo precisare il fatto di discutere con te, non voglio passi per una sorta di lite o strappo, anzi apprezzo moltissimo questo confronto
    Lamps!
    Tranquillo.
    Ultima modifica di Loooop; 08/02/2009 alle 06:03