Certo che non siamo d'accordo. Questo perché tu pensi di avere il diritto di decidere al posto mio della mia vita. Solo che non lo dici apertamente.
Non ha la più pallida idea degli slogan della bonino. Quello che leggi scritto da me è il mio pensiero.
Ho seri dubbi che la posizione della maggioranza degli italiani sia di chiusura. Di chiusura è quella del governo, e quella della chiesa cattolica.
Quindi è anche effetto della religione, ed in particolare della ripugnante dottrina fondante del cristianesimo enunciata da Saulo di Tarso (S. Paolo), basata su "peccato --> espiazione del peccato attraverso la sofferenza" e perfettamente sintetizzata dalle parole di madre Teresa: "La sofferenza del povero è qualcosa di molto bello (!) e il mondo riceve un grande aiuto dalla nobiltà di questo esempio di miseria e sofferenza (!!!)". Rileggi bene questo pensiero orrendo. Poi se ti trovi di fronte ad un malato terminale di cancro a cui restano poche settimane di vita e che si contorce dal dolore e chiede di morire, tu puoi far come lei e consolarlo (senza dargli nemmeno un analgesico) dicendogli: "Gesù ti sta baciando". Con il poveretto che risponde urlando "Digli di smettere!", come documentato da ripresa cinematografica.
Fondamentalmente è questo ciò che vuoi.
E perchè continui a non entrare nel merito della questione? Perchè non esprimi il tuo parere sulla questione, a prescindere da Eluana, ed invece ti agrappi a vuoti legislativi etc…?
Tu ancora non hai risposto alla domanda che ti ho fatto un milione di volte. Lascia perdere la legge e rispondi a questa domanda sul piano etico/morale: ho il diritto di decidere della mia vita, nel senso che ho espresso almeno un decina di volte, oppure non l'ho?
E se non l'ho, perchè?
Ma fammi il piacere. La giustizia ha lavorato su questo caso per anni, dando una risposta che si basa sulle leggi esistenti. Il governo 2 giorni. Ed il colpo di mano sarebbe della prima?
Un processo durato anni ha dimostrato che quella è la volontà di Eluana. Ovviamente il governo, in una discussione di mezza giornata, ha raccolto molto più elementi per affermare che così non è, di fatto sostituendosi alla giustizia.
Fantastico. Mi chiedo quale sia il senso di discutere di etica e di leggi con te. A te non frega nulla. A te non frega assolutamente nulla se una legge sia giusta o sbagliata. Semplicemente, non entri nel merito.
Io continuo a chiederti su quale principio etico/morale si poggia l'idea che un altro debba poter ficcare il naso ed impedirmi di morire come ritengo sia più giusto per me, nei casi sopracitati.
Ma tu non rispondi. Continui ad attaccarti sulla legge che c'è o non c'è
In questo preciso momento meriti di essere mandato a quel paese. Se devi rispondere a cazzo, posso tranquillamente proseguire facendo altrettanto. E dunque ti ricordo che i fautori di quelle porcate ebbero pieno appoggio sia dalla stessa "parte politica" nei confronti della quale molti elementi del nostro governo non hanno mai nascosto le proprie simpatie, sia della chiesa cattolica.
A questo si aggiunge che praticamente tutti i paesi che combatterono contro il nazismo, a differenza del nostro che ci si alleò, oggi hanno una legge sul testamento biologico degna di questo nome. Non ti pare strane, come situazione? Quelli che contro il nazismo hanno lottato, si son messi a fare leggi naziste… molto curioso…
Ecco la mia risposta a cazzo.
Sei tu che ci leggi questo. Il panorama politico italiano è desolante su tutto l'arco costituzionale e da molti anni. Se pensi che abbia simpatie per il PD, sei completamente fuori strada.
Tranquillo.