Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: MASSIZZATA E RIMAPPATA

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010

MASSIZZATA E RIMAPPATA

Oggi pomeriggio ho approfittato della clemenza del tempo e di qualche ora di libertà dal lavoro, per portare la R dal conce per rimappare.
    Ho montato sabato scorso il Mass con collettori originali street, soddisfatto per l'estetica e per il sound.
    Prima della mappatura minimo a 1200 giri, dopo 1000 e regolarissimo.
    Inserito una mappa intermedia tra la normale e l'Arrow basso.
    Erogazione dolce, fluida e regolare, pochissimi borbottii in rilascio.
    Per ora lascio così, al tagliando cambio filtro e vediamo che mappa provare.
    Lo scarico è molto simile all'Arrow basso, un pò più corto titanio con fondello in carbonio.
    Sottolineo ancora la disponibilità dei ragazzi della Mass.
    ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    mi sa che rimapperò pure io....anche io mass completo..e sodisfattissimo !sodisfattissimo inoltre della gentilezza e disponibilità dei ragazzi mass!
    una domanda,come hai fissato il finale alla pedana?

TCP Rider L'avatar di ilsolitofede
    Moto
    GREENSTREET ZARDIZZATA!!!PEEEEEMMM!!!
    fotooooooooooooooooooooooooo...=)

Moto
    Daytona 2010
    Citazione Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
    mi sa che rimapperò pure io....anche io mass completo..e sodisfattissimo !sodisfattissimo inoltre della gentilezza e disponibilità dei ragazzi mass!
    una domanda,come hai fissato il finale alla pedana?
    La staffa forata è tra il supporto della pedana del freno e la pedana stessa.
    Ho dovuto ricorrere alla mia grande esperienza e manualitàper modificare a dovere l'angolazione della staffa stessa.
    Chiaro che Arrow ha avuto a disposizione la moto più a lungo della Mass...

Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    La staffa forata è tra il supporto della pedana del freno e la pedana stessa.
    Ho dovuto ricorrere alla mia grande esperienza e manualitàper modificare a dovere l'angolazione della staffa stessa.
    Chiaro che Arrow ha avuto a disposizione la moto più a lungo della Mass...
    ahhecco!!è proprio come ho fatto io!!infatti inserendola come dicevano loro toccava il forcellone!
    grazie mille..appena riuscirò posterò le foto pure io !!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di dalla_vi
    Moto
    Street triple
    allora gli hai trovati i collettori alla fine per metterci il terminale mass...fotoooooooooooooo

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Oggi pomeriggio ho approfittato della clemenza del tempo e di qualche ora di libertà dal lavoro, per portare la R dal conce per rimappare.
    Ho montato sabato scorso il Mass con collettori originali street, soddisfatto per l'estetica e per il sound.
    Prima della mappatura minimo a 1200 giri, dopo 1000 e regolarissimo.
    Inserito una mappa intermedia tra la normale e l'Arrow basso.
    Erogazione dolce, fluida e regolare, pochissimi borbottii in rilascio.
    Per ora lascio così, al tagliando cambio filtro e vediamo che mappa provare.
    Lo scarico è molto simile all'Arrow basso, un pò più corto titanio con fondello in carbonio.
    Sottolineo ancora la disponibilità dei ragazzi della Mass.
    ciao
    E poi quando ti cerchiamo ci rispondi sempre.... oggi non posso venire, ho molto lavoro arretrato.....e via discorrendo.....

Sei andato da Luca a rimappare? How much?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Daytona 2010
    Citazione Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
    ahhecco!!è proprio come ho fatto io!!infatti inserendola come dicevano loro toccava il forcellone!
    grazie mille..appena riuscirò posterò le foto pure io !!!
    Ho letto ora il tuo messaggio, rispondo qui in modo che altri possano avere info.
    Ho usato la boccola distanziatrice con la relativa vite a brugola e rondella che ha fornito Mass.
    Per fare bene il lavoro ho smontato il supporto della pedana, ho posizionato la boccola, la rondella tra battuta della boccola e supporto pedana ed avvitato parzialmente la brugola. Rimontato il supporto pedana imboccando contemporaneamente il collettore di raccordo, e serrato poi la brugola.
    Per guadagnare spazio per il serraggio brugola ho fatto sedere sulla moto mio figlio.
    Altra info: non è necessario smontare il mono per togliere il collettore verticale.
    Visto che per smontare gli scarichi originali si deve liberare il sottosella, ho tolto le due brugolone alte che fissano iltelaietto reggisella, ho sollevato ul telaietto stesso e per magia si è creato lo spazio per sfilare verso l'alto il collettore.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    E poi quando ti cerchiamo ci rispondi sempre.... oggi non posso venire, ho molto lavoro arretrato.....e via discorrendo.....

Sei andato da Luca a rimappare? How much?
    Sconto clienti...da 30 a 20. Luca ha anche provato la moto prima di riconsegnarmela e non so perchè ma pareva soddisfatto

Citazione Originariamente Scritto da ilsolitofede Visualizza Messaggio
    fotooooooooooooooooooooooooo...=)
    Appena posoo...

Citazione Originariamente Scritto da dalla_vi Visualizza Messaggio
    allora gli hai trovati i collettori alla fine per metterci il terminale mass...fotoooooooooooooo
    No ho fatto una scelta diversa, vai a vedere su MASS COMPLETO
    Ultima modifica di franco'56; 04/02/2009 alle 17:39 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    speed triple
    Ho letto ora il tuo messaggio, rispondo qui in modo che altri possano avere info.
    Ho usato la boccola distanziatrice con la relativa vite a brugola e rondella che ha fornito Mass.
    Per fare bene il lavoro ho smontato il supporto della pedana, ho posizionato la boccola, la rondella tra battuta della boccola e supporto pedana ed avvitato parzialmente la brugola. Rimontato il supporto pedana imboccando contemporaneamente il collettore di raccordo, e serrato poi la brugola.
    Per guadagnare spazio per il serraggio brugola ho fatto sedere sulla moto mio figlio.
    Altra info: non è necessario smontare il mono per togliere il collettore verticale.
    Visto che per smontare gli scarichi originali si deve liberare il sottosella, ho tolto le due brugolone alte che fissano iltelaietto reggisella, ho sollevato ul telaietto stesso e per magia si è creato lo spazio per sfilare verso l'alto il collettore.

ciao
    io non sono stato così scaltro di far salire sulla moto qualcuno per riuscire ad avvitare facilmente la brugola :-P però ho utilizzato la brugola originale per il fissaggio quindi nell'ordine:
    - ho tolto la brugola di fissaggio pedelino freno
    - ho inserito l'asola di fissaggio del terminale tra la pedana e il pedale del freno
    - inserito la brugola originale
    - inserito due rondelle sul supporto della pompa del freno con la pedana per distanziare la pompetta e far lavorare perpendicolarmente la pompetta del freno.
    - figata!

io per togliere la Y ho tolto la vaschetta in plastica del sottocodone.

TCP Rider L'avatar di lo streetista
    Moto
    MAGNIFICA Street Triple bianca
    MA CHE ASPETTATE A METTERE DUE FOTO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima