Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: piastre di sterzo

TCP Rider L'avatar di matteluigi
    Moto
    Triumph Daytona 675

piastre di sterzo

salve a tutti... vi dico il problema,spero possiate darmi qualche informazione...
    Praticamente,ho l'impressione che i fori delle piastre di sterzo della mia daytona non siano sullo stesso asse...ovvero i foderi siano leggermente divaricati uno verso avanti e uno verso dietro...ma in maniera quasi impercettibile!Durante la guida,non da problemi diciamo. Il fatto è che,guardandola dal davanti,mettendo la ruota in asse,la piastra sup rimane leggermente spostata... Inoltre,sembra quasi che la piastra sup sia spostata verso l'alto da un parte(o verso il basso dall'altra)...

Sulla cagiva mito che avevo,ho già avuto questo problema,in seguito a una caduta praticamente da fermo,e avevo risolto allentando le viti che fermano i foderi e muovendo lo sterzo tenendo ferma la ruota...tutto poi si era riallineato da se. Anche la piastra,rimaneva non in orizzontale...Però,durante la marcia,non mi dava alcun fastidio,e lo sterzo girava perfettamente.

Appena possibile andrò dal conce,cosi potrà darmi qualche informazione piu dettagliata,ma nel frattempo(per mettermi un po l'anima in pace diciamo ),potete dirmi se secondo voi,questo problema può derivare da una semplice caduta e,una volta riallineate le forcelle,risoglo il problema(senza dover toccare la piastra)? Grazie mille a tutti!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...mi pare strano: una cosa del genere l'avresti dovuta sentire soprattutto durante la guida, se però dici che non da' problemi... non saprei proprio...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ma sei caduto?

Fai delle misurazioni precise comunque, all'occhio basta avere un po' di luce di sbiego e viene ingannato facilmente.

TCP Rider L'avatar di matteluigi
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ma sei caduto?

Fai delle misurazioni precise comunque, all'occhio basta avere un po' di luce di sbiego e viene ingannato facilmente.
    nono!è che è usata,l'ho presa adesso,e mi sto facendo un po di paranoie forse!Ad esempio,oggi l'ho essa sul cavalletto alzamoto,dritta,e smrava che tutto fosse ok,al contrario di ieri sera...forse perchè come dici appunto tu,guardando davanti,la linea del contagiri trae in inganno rispetto la piastra...(discorso moooolto contorto XD)

TCP Rider L'avatar di motogi1
    Moto
    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
    ci sta' che gli steli siano leggermente piegati, se il problema nn e' grosso prova ad allentare i bulloni di fissaggio degli steli, un superiore ed un inferiore in croce , ma solo due, nn tutti e quattro i punti di fissaggio, poi con la ruota anteriore tra le gambe fai come da piccolo quando addrizzavi il manubrio alla bici e stringi tutto , dovresti risolvere senza problemi bie