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Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Differenza di cilindri...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
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  3. #12
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    L'IMPORTANZA del motore a 3 cilindri lo comprendo.
    Nel 1981 (a 21 anni... ) possedevo una Suzuki 380-GT.
    Motore 3 cilindri a 2 tempi, 3 scarichi...UNA BESTIA!!!

    La mia... , era solo una domanda per sapere:

    L'ORDINE DI SCOPPIO dei 3 cilindri...

    - 1...3...2...?
    - 3...1...2...?
    - oppure...2...1...3...?

    Questo mi interessa sapere...

  4. #13
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  5. #14
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    da: http://www.triumphchepassione.com/mo...t-3-2300cc.htm

    Il motore della Rocket 3 sfrutta un albero motore con le manovelle disposte a 120°. Sedendo sulla moto, si considera come cilindro N° 1 quello posto anteriormente e l'ordine degli scoppi è 1-2-3. Una particolarità sono i sensori MAP (Manifold Air Pressure, pressione aria nei collettori) che informano la centralina dell'iniezione-accensione (integrate digitali), della fase in cui il cilindro relativo sì trova. In questo modo è possibile evitare di far scoccare la scintilla alle candele se non nel momento dell'accensione vera e prorpia (in un sistema di accensione tradizionale una scintilla viene persa oigni ciclo).

  6. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da division_panzer T.A.A.



  7. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da Salvo
    da: http://www.triumphchepassione.com/mo...t-3-2300cc.htm

    Il motore della Rocket 3 sfrutta un albero motore con le manovelle disposte a 120°. Sedendo sulla moto, si considera come cilindro N° 1 quello posto anteriormente e l'ordine degli scoppi è 1-2-3. Una particolarità sono i sensori MAP (Manifold Air Pressure, pressione aria nei collettori) che informano la centralina dell'iniezione-accensione (integrate digitali), della fase in cui il cilindro relativo sì trova. In questo modo è possibile evitare di far scoccare la scintilla alle candele se non nel momento dell'accensione vera e prorpia (in un sistema di accensione tradizionale una scintilla viene persa oigni ciclo).
    si..esatto...ma solo sulla rocket...
    mentre nelle altre non saprei....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Markus
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    Manuale Speed Triple 1050 , pagina 113 :
    Numerazione dei cilindri da sinistra a destra
    Sequenza cilindri numero 1 a sinistra
    Ordine di Accensione 1 -2 -3

    OK?

  9. #18
    Biker Suzukista L'avatar di Salvo
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    1 - 2 - 3 - ....DILEMMA...RISOLTO!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Markus
    Manuale Speed Triple 1050 , pagina 113 :
    Numerazione dei cilindri da sinistra a destra
    Sequenza cilindri numero 1 a sinistra
    Ordine di Accensione 1 -2 -3
    OK?
    PERFETTO...Markus...
    E' questo che volevo sapere..., GRAZIE!!!
    ADESSO il puzzle...è completo...
    Volevo solo sapere L'ORDINE...1-2-3,
    (infatti le pieghe dell'albero motore sono di 120°)
    di tutto il resto ne ero al corrente...
    Praticamente lo scoppio avviene A RAFFICA...
    1....2....3.....e viaaaaaaaaa!!!!!

    CORREGGETEMI SE MI SBAGLIO!!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
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    si piu o meno...
    e tu che tipo di accensione speravi che fosse?
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  11. #20
    Biker Suzukista L'avatar di Salvo
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    (1-3-2...un'ipotesi...era)

    Citazione Originariamente Scritto da division_panzer T.A.A.
    si piu o meno...
    e tu che tipo di accensione speravi che fosse?
    Mauro, io pensavo, l'ordine di scoppio, fosse:
    1...3...2... , Ma quando ho visto che l'albero motore
    aveva delle pieghe a 120°..., mi sono reso conto
    che non era possibile..., e che quindi doveva essere
    1...2...3...- Ma quello che non comprendo è:
    perchè ALTRE CASE MOTOCICLISTICHE...,
    non adottano questo metodo (dei 3 cil.)
    per i loro motori? Il 3 cilindri..., è una COSA SEMPLICE...,
    e nello stesso tempo CONVENIENTE!!!

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