Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: regolazione forche speed 1050 con molle lineari e pompanti???

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'

regolazione forche speed 1050 con molle lineari e pompanti???

ciao a tutti...mi sono arrivate finalmente le molle lineari e i pompanti della extremetech e cosi volevo sapere dato il mio utilizzo cioè misto...e dati questi componeti voi che regolazione dareste in compressione ed estenzione sulla vostra speed ????
    il mio peso è 76 kg

mi date una mano??che sulle sospensioni sono messo molto male inquanto a praticità...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Extremetech
    Eccomi prova a mantenere un settaggio originale, solitamente è il più indicato, se non ti soddisfa provala e dimmi cosa senti
    E. ENGINEERING S.R.L. www.extremetech.it Strada Pelosa 183 36100 Vicenza
    tel. 0039 0444 240785Mail: segreteria@extremetech.it

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...mi sono arrivate finalmente le molle lineari e i pompanti della extremetech e cosi volevo sapere dato il mio utilizzo cioè misto...e dati questi componeti voi che regolazione dareste in compressione ed estenzione sulla vostra speed ????
    il mio peso è 76 kg

mi date una mano??che sulle sospensioni sono messo molto male inquanto a praticità...

se la casa non ti da delle regolazioni puoi seguire il manuale per la regolazione delle sospensioni della Marc moto....

altrimenti affidati ad un meccanico preparatore esperto di sospensioni....
    lui ti accorda compressione ed estensione facendo lavorare la sopspensione e poi in base alle tue sensazioni....

una domanda,come mai hai cambiato molle e pompanti e quanto hai speso??

Moto
    vespa PX150 86'
    volevo sapere ma per il mio peso cioè 76 kg quale sarebbe la regolazione???

allora ho cambiato mono e molle e pompanti perchè volevo migliorare la tenuta della mia speed che in curva non mi dava molta sicurezza...

per il momento ho montato il mono e la differenza è netta...pensa che anche sul dritto la moto sembra molto più equilibrata e robusta...sono molto contento e cmq credo che con un pò di uso dovrebbe anche migliorare...almeno l'esperienza con la mia macchina mi portò a notare questo...

cmq il problema più grande ce l'avevo con l'avntreno...spero che dopo aver montato molle e pompanti, olio nuovo e un buon settaggio la situazione migliorerà

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    volevo sapere ma per il mio peso cioè 76 kg quale sarebbe la regolazione???

allora ho cambiato mono e molle e pompanti perchè volevo migliorare la tenuta della mia speed che in curva non mi dava molta sicurezza...

per il momento ho montato il mono e la differenza è netta...pensa che anche sul dritto la moto sembra molto più equilibrata e robusta...sono molto contento e cmq credo che con un pò di uso dovrebbe anche migliorare...almeno l'esperienza con la mia macchina mi portò a notare questo...

cmq il problema più grande ce l'avevo con l'avntreno...spero che dopo aver montato molle e pompanti, olio nuovo e un buon settaggio la situazione migliorerà
    io non ti sto dicendo che non hai fatto una cosa buona,ma vedo che tanta gente cambia tutto il reparto sospensioni senza neanche aver sfruttato a fondo l'originale....ad esempio,cambiare molle e pompanti è una cosa buona e giusta,ma senza fare il trattamento scorrevolezza agli steli è come fare una scarpa e una ciabatta....io sinceramente se facessi la modifica farei un bel lavoro fino in fondo

Moto
    vespa PX150 86'
    si ma la mia moto ha 9000 km che trattamento gli devo fare di scorrevolezza???!!credo che la scorrevolezza sia ancora più che ottima e che cmq cambiando olio dovrebbe migliorare...
    poi lascio la palla alla extreme tech se non ha abbandonato la discussione...:-)