io mi trovo bene con il bloccadisco dell'Abus. Sulla Tiger l'ho fissato con l'apposito accessorio sul supporto pedana posteriore sinistra esattamente come easy rider (vedi foto).
A portata di mano, non serve togliere la sella e non da per niente fastidio

Belle soluzioni, complimenti. Giusto per condividere con voi: comprato il bullock ed ho deciso che avrò un solo lucchetto per due moto (tanto non ci vado in giro con due moto insieme...). Nella Sprint uso il porta oggetti e sul TB mi inventerò qualcosa tipo voi....

io ho acquistato una catena che al posto del tradizionale lucchetto si aggancia ad un bloccadisco....
quindi da un lato si utilizza come bloccadisco e dall'altro è una utile e solida catena con cui posso vincolare la moto....
e quando non mi fido aggiungo anche un bloccadisco al posteriore....
però sono consapevole che cmq se la vogliono rubare non c'è nulla da fare.....

Vero... se te la vogliono rubare non c'e' nulla da fare, pero' fra i due antifurti Blocca disco e Blocca corona/catena preferisco il 2° perche' e' quasi impossibile manometterlo a meno che non rompono la corona e catena. Invece con il blocca disco e' piu' facile che ti spaccano il disco... come ho gia visto.

Io uso il bloccadisco xena con sirena , ma se vuoi un' alternativa puoi prendere un lucchetto di quelli che si usano per le saracinesche dei negozi.
Vai dal ferramenta e prova quello che riesce a chiudere la catena e corona assieme.
é un ottima alternativa e soprattutto è difficilissimo rimuoverlo senza rendere inutilizzabile la moto.
Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)