Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Michelin Pilot Power vs Pilot Power 2ct

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon

Michelin Pilot Power vs Pilot Power 2ct

Ragazzi, causa morbo impennate di gas in seconda , mi sono mangiato centralmente la mia pilot power posteriore in meno di 2.000 km.
    Visto che l'anteriore è ancora al 70%, volevo cambiare solo il posteriore.

DOMANDA:
    La mescola centrale della 2ct, è più dura di quella monomescola? oppure al centro sono uguali ed è solo più morbida ai lati?
    l'ho chiesto a due gommisti ma nessuno mi ha saputo rispondere

grazie
    Steve

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    io ho le 2ct e secondo me al centro sono come le pilot normali...di certo non più dure .al max più morbide..quelle più dure sono le pilot quelle + turistiche le PILOT ROAD..
    ma io le lascerei stare...

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    ok, lasciando perdere gomme turistiche tipo le pilot road, esistono gomme sportive bimescola dure al centro e morbide ai lati?

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    io uso pilot road 2 solo per la stagione invernale e sono ottime,le 2ct e mescola normale secondo mè al centro sono pressochè uguali,avendole provate tutte e due la spalla fà la differenza.(mio parere)Io terrei il più possibile lo stesso disegno del posteriore(non per estetica)Metzeler m3 non sono male e il disegno è simile,oppure ingessa il polso e le gomme avranno un resa spettacolare ha ha

dell'anteriore scusa
    Ultima modifica di ramarro; 09/02/2009 alle 10:48 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Bella schifezza le Michelin...
    Se vuoi un ottimo pneumatico doppia mescola vai di Diablo III

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Insomma dai, ho provato le 2CT, secondo me c'è di peggio a quella resa chilometrica (è la prima volta che non sono d'accordo con te! ).
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Mi sembra un giudizio un po di parte, non credi? Stessa cosa potrei dire io delle diablo III e dirgli che a mio avviso la migliore gomma e' la diablo supercorsa pro.....troppo soggettive le gomme per fare affermazioni "totalitarie".
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Insomma dai, ho provato le 2CT, secondo me c'è di peggio a quella resa chilometrica (è la prima volta che non sono d'accordo con te! ).

Io ho provato:
    Pilot power (di serie su 1050 '06)
    Pilot Power 2CT (erano montate sulla S)

Profilo troppo "piatto" per i miei gusti e oltretutto mi davano l'impressione di scivolare un po' troppo!

Sono di parte è vero, mi appresto a montare il mio 4°treno di Diablo III però con le Michelin mi sono trovato proprio male

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Mi sembra un giudizio un po di parte, non credi? Stessa cosa potrei dire io delle diablo III e dirgli che a mio avviso la migliore gomma e' la diablo supercorsa pro.....troppo soggettive le gomme per fare affermazioni "totalitarie".
    Che sono di parte forse è vero ma come ho spiegato le Michelin le ho provate

Le Supercorsa pro non c'entrano molto in questa discussione perchè lui chiedeva info su una gomma doppia mescola, in più non sono sulla stessa fascia delle Michelin 2CT come invece potrebbero esserlo le Diablo III
    Ultima modifica di Sim1; 09/02/2009 alle 12:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid

Io ho provato:
    Pilot power (di serie su 1050 '06)
    Pilot Power 2CT (erano montate sulla S)

Profilo troppo "piatto" per i miei gusti e oltretutto mi davano l'impressione di scivolare un po' troppo!

Sono di parte è vero, mi appresto a montare il mio 4°treno di Diablo III però con le Michelin mi sono trovato proprio male

Che sono di parte forse è vero ma come ho spiegato le Michelin le ho provate

Le Supercorsa pro non c'entrano molto in questa discussione perchè lui chiedeva info su una gomma doppia mescola, in più non sono sulla stessa fascia delle Michelin 2CT come invece potrebbero esserlo le Diablo III
    In effetti non sono velocissime, ma tieni conto che sulla s hai il solito 190 che rompe. Le Pilot Power normali non piacciono per nulla nemmeno a me, le 2CT, secondo me, non sono belle gomme, ma nemmeno scandalose. E di strada ne fai parecchia. Per il fatto di sentirle scivolare, sinceramente un pochino si, ma secondo me c'è di peggio.
    Ti dirò, sono passato dalle K3 alle 2CT giusto per passare l'inverno. La moto va molto più guidata, prima bastava pensarlo e piegava da sola.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    In effetti non sono velocissime, ma tieni conto che sulla s hai il solito 190 che rompe. Le Pilot Power normali non piacciono per nulla nemmeno a me, le 2CT, secondo me, non sono belle gomme, ma nemmeno scandalose. E di strada ne fai parecchia. Per il fatto di sentirle scivolare, sinceramente un pochino si, ma secondo me c'è di peggio.
    Ti dirò, sono passato dalle K3 alle 2CT giusto per passare l'inverno. La moto va molto più guidata, prima bastava pensarlo e piegava da sola.
    Si si...sono anch'io che non ho mezzi termini per spiegare le cose
    Le gomme sono troppo fondamentali, se una gomma non mi convince al 100% non la considero e non mi sento di consigliarla.
    Sul chilometraggio non si discute, fai più strada e sarebbe una buona mossa metterle per farsi la stagione invernale, ma quando iniziano i primi caldi voglio divertirmi e non lo riesco a fare con una gomma che non mi da sicurezza.

P.s. sono di parte ma quest'estate monto anch'io le K3, sono troppo curioso di provarle!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima