boh, non ne ho la certezza... non so se la patente debba essere fisicamente ritirata... solitamente fanno fede le sentenze... anche se il ritiro dovrebbe essere effettuato dall'organo accertatore (vigili, polizia, carabinieri...) quindi inviato il documento alla prefettura che lo restituirà a pena scontata... a sto punto chi caxxo dovrebbe venirti a ritirare la patente?!
...vai in prefettura, va! e cerca di non farti "trattenere"...![]()
![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Per fugare tutti i dubbi l'unica è rivolgersi agli enti preposti...polizia stradale o commissariato P.S., io fossi in te farei così, perchè i vari pareri sono solo tali...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
CREDO che a tal proposito tu non abbia problemi.
Dovresti leggere la sentenza per capire bene i termini del ritiro. In ogni caso dovrebbe arrivarti una raccomandata con la quale vieni avvisato a portare la tua patente presso gli organi preposti.
Analoga cosa avviene quando si riceve una multa con annessa decurtazione dei punti. A volte succede che i punti non vengono detratti, e se ne ha certezza per l'assenza di notifica.
Allora a me è andata così.
I carabinieri mi hanno invitato presso il loro comando, li mi hanno letto i motivi e la tempistica di sospensione.
Per il ritiro, poi sono andato in Prefettura e ho ritirato la patente (ti dirò anche due giorni prima)
Credo che fino a quando non ti chiamano puoi tranquillamente circolare.
p.s. ti richiedono tutte le patenti anche quella del motorino
che tu ce l'abbia in mano non vuol dire nulla(anche se ad un mio conoscente gli è stata presa e custodita in caserma,un'altro invece c'è l'ha come te)
quando ti fanno il fermo di un mezzo,magari lo custodisci a casa,ma non lo puoi usare lo stesso,o ha le ganasce o prendono il num dei km e prima di poterlo riutilizzare vengono a controllare(basta staccere il contokm)ma cmq se ti fermano sanno che il mezzo è sotto sequestro e sono cazzi tuoi,lo stesso vale x la tua patente,c'è l'hai in tasca,ma se ti fermano risulta che sei sotto fermo
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
A seguito dell'incidente occorsomi in agosto la Motorizzazione di Trento mi ha notificato una revisione totale sia di guida che di teoria, mi sono recato alla Motorizzazione ove cè uno sportello apposito e loro visionano se la patente in oggetto è fermata o meno.
Della mia non c'era traccia e quindi posso circolare tranquillamente, se ci saranno conseguenze queste mi verranno segnalate.
Se il buon Mutley ha in mano un fermo patente non può guidare di certo altrimenti penso sia auspicabile che vada alla motorizzazione.
no non hai capito, in due parole va a finire così:
i cc ti ritirano la patente e poi la vai a ritirare in prefettura
la mia con la cucitrice l'hanno pinzata sulla comunicazione (ho quella piccola)
io ero andato con la moto, perchè non sapevo cosa volessero.
un casino per tornare a casa
ad un mio collega multa piu' sospensione della patente per 3 mesi per eccesso di velocità,ha dovuto consegnare fisicamente la patente al comando dei vigili urbani
Send with the butterfly d' mammt