Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: IL GIORNO DEL RICORDO - FOIBE

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il ricordo di una pagina di storia che riporta al presente.... RIP
    No no il RIP non và

l'urlo disumano che un uomo o una donna legati con il fil di ferro vengono gettati vivi in una cavità deve riecheggiare per sempre

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    hey Marino, finalmente!

TCP Rider L'avatar di veertrap
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    No no il RIP non và

l'urlo disumano che un uomo o una donna legati con il fil di ferro vengono gettati vivi in una cavità deve riecheggiare per sempre
    quoto al 100% e dico di più: i responsabili debbono aancora essere giudicati e puniti.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da LadyRS Visualizza Messaggio
    io chiedo una cosa se possibile stop alle discussioni

è un topic di rispetto per le vittime

e non una discussione di storia e apartenenza chi e cosa sia sucesso ,,,,io ,la prima mi sono fatta coinvolgere chiedo scusa al forum

vi pergo di rispettare solo le vittime.........................
    Penso che una vittima é rispettata nel ricordo e il ricordo spesso ha bisogno chiarezza ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    hey Marino, finalmente!
    cmpà
    io sono sempre presente anche se non scrivo.
    Ultimamente ero impegnato con il Medoro, solo modi di vedere la nostra storia

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Penso che una vittima é rispettata nel ricordo e il ricordo spesso ha bisogno chiarezza ...
    si ma non su di un forum dove tutti postano e sono orgogliosi di dire la sua senza basi................

senza esperienza diretta e basandosi su dei comuni libri che distolgono dalla realtà

alla fine si fa solo demagogia e chiacchiere .........ecco la mia risposta
    io......in mezzo al mondo

Moto
    Triumph Speedmaster
    si ma non su di un forum dove tutti postano e sono orgogliosi di dire la sua senza basi................

senza esperienza diretta e basandosi su dei comuni libri che distolgono dalla realtà

alla fine si fa solo demagogia e chiacchiere .........ecco la mia risposta
    Io da buon ignorante universale, amo ascoltare e farmi un idea. Intanto son convinto che non c'é mai una sola verità, una sola realtà ... ce ne son sempre tante, ad ognuno la propria .... comunque le brutalità, le violenze e le ingiustizie, al di la delle sfumature son sempre da condannare...

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Io da buon ignorante universale, amo ascoltare e farmi un idea. Intanto son convinto che non c'é mai una sola verità, una sola realtà ... ce ne son sempre tante, ad ognuno la propria .... comunque le brutalità, le violenze e le ingiustizie, al di la delle sfumature son sempre da condannare...
    hai pienamente ragione ,,,,,non c'è mai una sola ragione......ma io credo che la parola aspetti chi ha veramente vissuto il dramma.......alla fine tutti idrammi hanno la loro storia e verità

io mi domando ??? chi siamo noi di dire e postare un ragionamento che alla fine non sapiamo l'evento????? su che basi lo postiamo

e allora chiedo :::ricordiamo le vittime e il dramma ,e non cerchiamo di analizzare

ho forse torto????
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    hai pienamente ragione ,,,,,non c'è mai una sola ragione......ma io credo che la parola aspetti chi ha veramente vissuto il dramma.......alla fine tutti idrammi hanno la loro storia e verità

io mi domando ??? chi siamo noi di dire e postare un ragionamento che alla fine non sapiamo l'evento????? su che basi lo postiamo

e allora chiedo :::ricordiamo le vittime e il dramma ,e non cerchiamo di analizzare

ho forse torto????
    No....hai assolutamente ragione.
    E' per questo motivo che, sin qui ho solo letto il thread senza intervenire (troppo giovane), ma una considerazione la voglio fare:

mi offende profondamente il fatto che in Italia questa storia abbia subito per anni l'oblio della mente, l'improponibilita' dell'argomento in pubblico e (come l'olocausto) la negazione storica!
    Fino all'avvento di una determinata corrente politica, questo, e' stato "argomento tabu'".....e non aggiungo altro.

Moto
    Triumph Speedmaster

ho forse torto????
    Come darti torto?

Come darti ragione?

Chi ha vissuto l'evento é soggettivo e a volte perde le sfumature ... chi non l'ha vissuto riempie di sfumature ma poi pur dando peso al dramma spesso lo posiziona nella storia usando la sofferenza umana come presa di posizione di parte. È tutto giusto, ci vogliono entrambe le cose. Un po' di soggettività e un po' di oggettività. Se fossi stato fascista, SS, e nel tornare a casa avessi trovato la casa vuota, i figli morti e la moglie, dopo essere stata stuprata, anch'essa brutalmente uccisa, vivrei un dramma che nel raccontarlo strapperebbe lacrime a chiunque. Questo al di la delle motivazioni di chi, animalescamente, ha subito le angherie del nazismo. È che la violenza chiama violenza e non é attraverso la violenza che si trova la ragione. Questo in pace come in guerra. Ho conosciuto gente, fortunatamente poca, che furono obbligati a vedere la morte di un figlio per mano nemica, mentre loro, legati, venivano tenuti fermi e con gli occhi sbarrati. Di questi qualcuno ha poi commesso crimini razziali, non giustificabili ma comprensibili. Credo che la psiche umana non sia fatta per sopportare qualsiasi cosa, anche se fortunatamente a volte vi riesce. Costruire la pace in tempo di pace é un modo perché la nostra psiche non debba sopportare tali atrocità. Il ricordo non dev'essere vendetta ma comprensione, perché certe angherie non ritornino più.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima