Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Scarichi originali aperti.

TCP Rider L'avatar di ombradelvento
    Moto
    Speed bianca 2008

Scarichi originali aperti.

Ragazzi, volevo sapere se c'è bisogno di mani esperte per "aprire" gli scarichi originali, e se è obligatorio mettere mani alla centralina una volta aperti.

visto che per adesso non metterò lo scaricozzo alla mia piccola, pensavo di accontentarmi aprendo gli originali ecco!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Non so se siano semplici da stappare, di sicuro ti serve un buon saldatore. Poi devi rimappare.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Mah, aprirli non dovrebbe esser difficile. Con un trapano fai saltare i rivetti in fondo e guardi cosa c'è dentro...se fattibile fai il lavoro, altrimenti acquisti dei rivetti nuovi e ritappi...

Cmq qualcuno mi sembra che nel forum abbia già fatto questo lavoro...provato la funzione "cerca"???

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Mah, aprirli non dovrebbe esser difficile. Con un trapano fai saltare i rivetti in fondo e guardi cosa c'è dentro...se fattibile fai il lavoro, altrimenti acquisti dei rivetti nuovi e ritappi...

Cmq qualcuno mi sembra che nel forum abbia già fatto questo lavoro...provato la funzione "cerca"???
    Quando hai fatto saltare i rivetti ....... o tagli il fondello oppure hai finito l'operazioneSe sai saldare al tig e rilucidi lo scarico e' comunque una cosa fattibile.devi procurarti un tubo forato e della lana di roccia da chi costruisce scarichi.Se pero' ti serve la marmitta originale per una eventuale collaudo non hai piu' nulla.Ammesso tu sappia come funziona un sistema di scarico e come fare con la canna forata Se proprio ci tieni a fare sta cosa procurati uno scarico usato.Comunque si puo' fare.Io sulla tiger 1050 2008 l'ho fatto(sul modello 2007 sarebbe stato moooolto piu' semplice)
    P.S. il taglio del fondello va eseguito da entrambe le parti del silenziatore,cioe' dove e' saldato al collettore e della parte terminale del silenziatore stesso

Moto
    Non viene via il tappo dopo tolti i rivetti? Allora cosa ce li hanno messi a fare?!?!?

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da ombradelvento Visualizza Messaggio
    Ragazzi, volevo sapere se c'è bisogno di mani esperte per "aprire" gli scarichi originali, e se è obligatorio mettere mani alla centralina una volta aperti.

visto che per adesso non metterò lo scaricozzo alla mia piccola, pensavo di accontentarmi aprendo gli originali ecco!
    ma...lascia stare

TCP Rider L'avatar di TripleAlby
    Moto
    Bonnie carbspecial-ex Speed Triple 1050 -ex ducati monster-
    anche a me interessava....non credo sia poi così difficile come lavoro,ma devo confessare che sono abbastanza dubbioso sulla rifinitura che poi alla fine potrai avere...
    sinceramente sono indeciso fra gli scarichi originali aperti...o i mivv x-cone doppi e alti ( credo che siano inox,e che oltretutto arrivino fino al 06...ma in qualche modo si prova amontarli anche sul 07 )

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    Non toccare gli scarichi originali.....ottenere un buon risultato è piu' difficile di quello che pensi....e poi in futuro sei a piedi se ti dovessero servire

Moto
    Se li compra usati a prezzo stracciato potrebbe anche provare no?!?!!? Io sarei curioso, ma non credo che si possano trovare scarichi originali a poco...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Io l'ho fatto sulla Daytona 675 ed il lavoro finale è stato eccellente, ma la sportiva ha la parte superiore del silenziatore e quella posteriore nascoste dalla carenatura, quindi ho potuto tagliare e saldare liberamente senza preoccuparmi troppo del lato estetico.
    Sulla Speed Triple, con i silenziatori in bella vista a 360°, ci vuole una mano davvero esperta per fare delle saldature esterne perlomeno decenti al momento di richiudere... e conviene rifare infine la cromatura; forse non vale la pena, cerca dei TOR originali usati, tanto vedrai che se non fai tutto il lavoro da solo, ad affidarsi ad altra gente gli euro partono come niente...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima