Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Rocket III: costi reali e opzioni di finanziamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Rocket III: costi reali e opzioni di finanziamento

Ciao!

Premetto che ho utilizzato il motore di ricerca del forum senza risultati rilevanti, per cui posto questo thread con il titolo che vedete

Dunque, la mia storia è molto semplice. Ho 21 anni e abito in Emilia-Romagna. Tra poco dovrei cambiare lavoro e il mio sogno.. avrete già capito.. è proprio prendere una Rocket III !

Sarebbe la mia prima moto. A dire il vero io già nel 2004, a 16 anni, provai a prendere un 125 cc, ma venni demotivato dai miei genitori che, vedendo che volevo dare la patente A1 da privatista, mi dissero frasi del tipo "i privatisti li segano" oppure "dopo non studi e non conosci le regole della strada.." . Per la cronaca, la pat. B l'ho presa da privatista senza essere mai bocciato e in 3 anni e passa da automobilista non ho né preso una multa né causato incidenti

In parole povere, vorrei sapere:

- I costi reali del veicolo (quanto costa una usata in buono stato.. quanto costa il bollo.. quanto costa l'assicurazione);

- Se conoscete qualche azienda che faccia finanziamenti a basso tasso d'interesse.

Grazie in anticipo!
    Ph.T.

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    Ciao!

Premetto che ho utilizzato il motore di ricerca del forum senza risultati rilevanti, per cui posto questo thread con il titolo che vedete

Dunque, la mia storia è molto semplice. Ho 21 anni e abito in Emilia-Romagna. Tra poco dovrei cambiare lavoro e il mio sogno.. avrete già capito.. è proprio prendere una Rocket III !

Sarebbe la mia prima moto. A dire il vero io già nel 2004, a 16 anni, provai a prendere un 125 cc, ma venni demotivato dai miei genitori che, vedendo che volevo dare la patente A1 da privatista, mi dissero frasi del tipo "i privatisti li segano" oppure "dopo non studi e non conosci le regole della strada.." . Per la cronaca, la pat. B l'ho presa da privatista senza essere mai bocciato e in 3 anni e passa da automobilista non ho né preso una multa né causato incidenti

In parole povere, vorrei sapere:

- I costi reali del veicolo (quanto costa una usata in buono stato.. quanto costa il bollo.. quanto costa l'assicurazione);

- Se conoscete qualche azienda che faccia finanziamenti a basso tasso d'interesse.

Grazie in anticipo!
    Ph.T.
    il miglior finanziamento lo fai alla concessionaria triumph....o in banca...
    io la mia l'ho fatta finanziamento tramite concessionaria triumph..le spese bollo e assicurazioni sono ridicoli perchè e' un euro3 e perche sono anni che guido moto

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Ciao, per farti un'idea sull'usato puoi vedere su moto.it, lì ne trovi alcune.
    Riguardo ai costi puoi vedere sempre qui, nella sezione rocket III, la discussione "dossier tagliandi..." e più o meno hai una misura. Comunque costa meno di molte altre moto.

L'hai già provata la rocket?

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    secondo me se cerchi bene con 11-12mila € la trovi… attento a non indebitarti troppo secondo me, se hai già un mezzo 4ruote x spostarti e non hai problemi di mutui, affitti o morose incinte allora fai il grande passo… stai x acquistare la migliore cruiser del mondo, che però poi farai fatica a rivedendere a mio avviso nel mercato usato… causa hd che è sempre vista nr.1 nel mondo custom (sì lo so che la r3 è una cruiser, ma x chi la compra la vede sempre l’alternativa più potente e comoda dell’hd)….
    se ti serve solo un mezzo x apparire e far sognare vai sull’hd.. se vuoi oltre a questo anche una bella scarica di potenza e adrenalina, vai di racket (ho avuto ben 2 occasioni di farmi i miei bei 30km di prova…. è na figata)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    secondo me se cerchi bene con 11-12mila € la trovi… attento a non indebitarti troppo secondo me, se hai già un mezzo 4ruote x spostarti e non hai problemi di mutui, affitti o morose incinte allora fai il grande passo… stai x acquistare la migliore cruiser del mondo, che però poi farai fatica a rivedendere a mio avviso nel mercato usato… causa hd che è sempre vista nr.1 nel mondo custom (sì lo so che la r3 è una cruiser, ma x chi la compra la vede sempre l’alternativa più potente e comoda dell’hd)….
    se ti serve solo un mezzo x apparire e far sognare vai sull’hd.. se vuoi oltre a questo anche una bella scarica di potenza e adrenalina, vai di racket (ho avuto ben 2 occasioni di farmi i miei bei 30km di prova…. è na figata)
    perchè dovrebbe rivenderla?

un vecchio detto giapponese dice: UNA ROCKET E' PER SEMPRE!!

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    perchè dovrebbe rivenderla?

un vecchio detto giapponese dice: UNA ROCKET E' PER SEMPRE!!

eppure ci sono tanti che la comprano e la rivendono neanche dopo 1 anno ....sia per sfizio sia per altre cose...
    p.s. se io la vendo e' perche ce l'ho da 4 anni e averla migliorata la fase e' completata e il traguardo raggiunto...per cui la voglia di testare un'altra e' enorme...e non posso tenermi due moto ....il mio motto è "prendi una e cedi l'altra....." per cui non rientro in quella categoria

TCP Rider L'avatar di giòroket
    Moto
    roket 3
    sei sicuro di fare questa scelta senza aver avuto prima una moto di piccola cilindrata? sei molto giovane hai tutto il tempo che vuoi,non avere fretta! felicità

Nuovo TCP Rider
    Devo essere sincero?

Lo sarò! ebbene, io devo ancora fare la patente A.

Moto di piccola cilindrata? Beh, io sono cresciuto con mio padre e mio zio che hanno guidato una Kawasaki Z1000 quando erano giovani.. mio zio si spaccò la mascella in un incidente stradale.. per cui da quel momento i miei genitori mi deincentivano a prendere una moto del genere!

Però io ripeto, in 3 anni di patente B manco un incidente dove sia stata colpa mia.. di incidenti a dire il vero ne ho avuti 3: due tamponamenti e uno dove sono uscito illeso per miracolo.. una signora (che poi dichiarò di non aver guardato chi passava dalla parte opposta cioè il sottoscritto) mi tagliò la strada e distrusse tutta la parte anteriore (motore, vetro, specchietti, radiatore, fanali, calandra..) della Mercedes Classe A di mia madre che stavo guidando.

Se la macchina di grossa cilindrata non me la posso permettere.. oddio, a dire il vero una ce l'abbiamo già, è un'Alfa Romeo SZ (3 litri V6) allora il mio sogno sarebbe ripiegare sulla Moto (con la M maiuscola hihi) superlativa!

Quanto al deterioramento, il mio motto è tenere i mezzi finché non collassano! Mio padre ha ragione quando dice che le macchine di grossa cilindrata si svalutano (per carità, anche una FIAT 600 non vale molto.. però perde molto meno valore calcolando €/anno...) e io non ho il vizio di volere sempre tutto nuovo.. ce l'avevo solo coi telefonini quando poi ho capito che non è il telefono che fa la persona allora ho smesso pure con quelli

Questa è la mia politica!
    Ultima modifica di Phantom; 11/02/2009 alle 16:26

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    che c'entra la cilindrata=? io sono passato da una vespa 50 ad un 1000... e la rocket 3 l'ho provata per una 30 di km tirandola dopo una settimana di patente...
    vuoi la rocket 3 a 21 anni? fai bene, segui il cuore!!
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    che c'entra la cilindrata=? io sono passato da una vespa 50 ad un 1000... e la rocket 3 l'ho provata per una 30 di km tirandola dopo una settimana di patente...
    vuoi la rocket 3 a 21 anni? fai bene, segui il cuore!!
    Anche io ho fatto come hai fatto tu, l'unico problema che si incontra è che la rocket pesa 350kg e bisogna imparare a gestire il peso, soprattutto in manovre molto lente (che solitamente non si fanno quando provi la moto), per il resto, beh è tutta questione di avere due dita di testa... ma questo vale anche con un cinquantino (vediamo tutti i giorni quei cog****i con gli scuterini/oni che fanno i deficienti).

L'unica cosa che posso dirti è di andare da un concessionario o al demo-ride triumph e provarla... almeno te ne innamori definitivamente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima