

perdonami, ma cosa vuol dire declassata?! io l'anno scorso ho pagato per euro 1, ci mancherebbe anche questa adesso..


Prima i dati di potenza a banco del 955 '98-01:
Poi il 955 '02-'04:
Ora i rilevamenti cronometrici del primo 955:
E quelli del '02-'04:
Ora arrivano.....
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO


Moto declassata?!
C'è una normativa...evitiamo di far confusione.
Come riconoscere la categoria Euro delle moto
"Per sapere a quale categoria appartiene il nostro mezzo, dobbiamo controllare quale direttiva viene indicata sulla carta di circolazione (libretto).
Euro 1 Ciclomotori e motocicli omologati dopo il 17.6.1999 dir 97/24 CE cap. 5
Dove guardare sul libretto
Sulla carta di circolazione di nuovo tipo l'indicazione è riportata alla lettera V.9, con specificata la direttiva di riferimento nelle righe descrittive.
Su quella di vecchio tipo l'indicazione si trova nel riquadro 2. "


Ultima modifica di fiore955; 13/02/2009 alle 09:51 Motivo: UnionePost automatica
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO


Anche la mia del 2001 è euro 1
...e sono le SPEED![]()



CERTO EURO 1
la prova postata da fiore è farlocca!
( non è una critica verso di te, bem lungi )
io ho il t509 ( qui indica 98-01.....non si sà bene se intenda la 885 cc o la 955 cc.
cmq la t509 se li sogna,originale al 100%, i 9500 giri ! taglia prima.
discorso differente SE, e dico SE, viene testata una moto con scarico aperto triumph e relativa mappatura!
sappiamo tutti poi come lo scarico racing triumph sia mostruosamente "aperto" e quanto cambi con la sua mappatura dedicata.....non è questione solo di un pò di coppia....
in questo modo si arriva anche ai fatidici 9500 giri ( sennò sono 9100-9200 )
mi ricordo benissimo che il primo test che lessi sulla speed, ed una mezza mano sul fuoco ce la metterei sostenendo che era motociclismo ( l'unico giornale che ho sempre acquistato e di cui mi fido ), i tester dichiaravano che "l'esemplare fornito in anteprima per la prova montava lo scarico aperto" ( per cui , se non sono scemi, anche la mappatura ).... lodandone poi il sound libidinoso.
scarico basso triumph + mappatura, alcuni indicano + 8 cavalli...forse sono troppi, ma 5 secondo me lo sono tutti ! il comportamento sopra i 9mila giri cambia dal giorno alla notte poi.....
quindi sostengo che le prime speed testate erano semplicemente fornite con scarico e mappatura ( in effetti quanti scarichi racing triumph c'erano in circolazione per le 98-01 ?? 1 su 2 lo avevano ....prima del "giro di vite").
niente di polemico.
la speed 98-01 cmq resta la più bella !!!!
![]()