Vi posto qualche foto che ritrae la parte con catalizzatore e collarino saldato che permette di ripristinare lo scarico originale.
![]()
Vi posto qualche foto che ritrae la parte con catalizzatore e collarino saldato che permette di ripristinare lo scarico originale.
![]()
Ultima modifica di franco'56; 11/02/2009 alle 17:56

Ottimo
si riesce anche a rimettere la placchetta....praticamente non se ne accorge nessuno![]()

Franco una delucidazione perchè non ho ben capito cosa hanno fatto alla Mass, hanno tolto il pezzo di tubo che rimaneva prima del catalizzatore (la parte tagliata) e ne hanno messo un altro di diametro maggiore in modo che la parte dei collettori ci si infili dentro, è così?
Quasi....io ho tagliato il collettore all'altezza del catalizzatore. In questo modo resta da una parte di tubo che si collega ai tre collettori, dall'altra il catalizzatore ed il tubo curvo.
Al catalizzatore è stato saldato un tubo della lunghezza identica alla parte tagliata e del diametro interno pari a quello esterno originale.
Volemdo ripristinare tutto come originale basta togliere il mass con il suo raccordo e rimontare il pezzo nelle foto.
Alla Mass eccezionalmente mi hanno fatto pagare le spese di spedizione.
Se avessi fatto saldare qui a bologna avrei risparmiato qualche € ma quelli della Mass sono troppo simpatici e disponibili.
Gli avevo mandato anche un disegno fatto da me con le misure e tutta la descrizione. Quando gli è arrivato, alla mattina, hanno fatto il lavoro, poi mi hanno telefonato e siamo rimasti a dire cazzate sulla qualità del disegno e sulle mie capacità descrittive...
Comunque 30€ ma non so se questo è il prezzo vero.
Ultima modifica di franco'56; 11/02/2009 alle 19:04 Motivo: UnionePost automatica

Ho capito, grazie

ottimo lavoro complimentoni sia a te che alla mass, così si evita di comprare altri collettori come ho fatto io e tanti altri
scusa franco ma allora il pezzo ad S per rimontare gli scariki originali glie l'hai detto tu di farlo o te lo danno con lo scarico.....
Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!
ma quanto è bello il Brunek...........