ragazzi qualcuno di voi a mai smontato i cerchi?so' che serve una brugola 22 davanti e la chiave 46 dietro....secondo voi ce la si puo' fare da soli?le chiavi servono doppie....?da una parte e dall'altra?consigli...
ragazzi qualcuno di voi a mai smontato i cerchi?so' che serve una brugola 22 davanti e la chiave 46 dietro....secondo voi ce la si puo' fare da soli?le chiavi servono doppie....?da una parte e dall'altra?consigli...




se hai i cavalletti il lavoro lo puoi fare da solo...
le chiavi non servono doppie.
consigli...
per il posteriore: inserisci la prima, così quando sviti il dado la ruota resta ferma...
per l'anteriore:ricordati di smontare le pinze![]()
Ultima modifica di Turbo-555; 11/02/2009 alle 22:46
inserisci la prima per smontare quello dietro ma se possibile io mi faccio aiutare da qualcuno cìoè faccio mettere un piede sul freno dietro, per l'ant. brugola e via. togli prima le pinze, fai attenzione al rimontaggio , centra bene l'anteriore.
E poi fascetta al posteriore quando rimonti per evitare che si possa aprire il fermo.




se ci fai caso sul dado che stringe la ruota posteriore c'é un anello metallico (che si incastra in fori presenti sul perno..che serve ad assicurare che il dado della ruota non si sviti). la fascetta la si mette a questo anello per essere sicuri che non salti via (per tenere "chiuso" l'anello).


se non erro, all'anteriore ci vuole un chiavino torx (piccolo, non ricordo la misura) e una chiave esagonale da 17mm


allora il vecchio 955i 02/04 è diverso...chiedo scusa :-)
grazie ragazzi...davanti brugola 22 (prima smonto le pinze)...dietro chiave con marcia inserita....