Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: Ieri ho rubato per la prima volta...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ho letto tutti commenti e scrivo un po' per rispondere a tutti.....
    stamattina ho portato il cane dal veterinario.....mi sono informata e ho saputo che posso fare tutto li'.....il cane non ha il microchip ma su questo non avevo dubbi....e quindi io non posso denunciarlo bensi devo registrarlo entro 6 mesi e far mettere io stessa il microchip....il cane naturalmente quindi è un randagino che non era tenuto per nulla bene...denutrito pieno di zecche pulci uova vermi etc etc e per giunta molto ma molto pauroso(il mio veterinario è il packleader di aplermo e spero che possa scrivere per confermare quanto ho scritto).......chiarisco anche che quando ho trovato il cane alle 10 di sera al freddo....di certo non mi sono messa a fare la maratona per scappare.....lo vedo da fuori mi posteggio....scendo e mi avvicino per capire la situazione....non ha collare è in mezzo alla strada non vedo nessuno intorno,strade completamente desolate ,lo accarezzo per un po'....mi scondinzola ,si alza e fa come per seguirmi....non ero partita subito con l'intento di portarmelo...anche perche' ragazzi al giorno d'oggi trovare padrone ad un cane è difficilissimo ed non sapeo che avrei trovato una persona che si fosse di sicuro preso cura del canuzzo e quindi decido di portarlo con me....non sara' passata una mezz'ora ma di certo abbondanti 15 minuti....ho preso la sua pezza ,l'ho scotolata,ho sistemato il tutto nel sedile posteriore della macchina...il cane appena alzato ha fatto il suo bisognino e quindi l'ho sistemato dentro in modo che potesse star comodo....di certo non me ne sarei rimasta fuori al freddo o in macchina ad aspettare che quello che lo ha lasciato li' ritorni indietro.....il cane tra l'altro era quasi sulla strada e poteva essere facilmente pestato da macchine se si fosse mosso.....non so nemmeno da quanto tempo fosse li' e chi conosce la fedelta' degli animali sa quanto loro rimarrebbero ad aspettare il loro padrone( se ci fosse ).....forse molti giustamente non conoscono la realta' dei cani qui' a palermo....i canili sono strapieni ed i randagi sono davvero tanti....vedo spesso cucciolate di randagi in giro per la citta'....magari era proprio uno di quelli....cmq ho fatto qullo che andava fatto.....non avendo un microchip è un cane di strada......

le persone che stanno in strada ripeto non sono tutte uguali....molti di loro hanno i cani solo ed esclusivamente per far quei pochi soldi che riescono ad avere ...i cani a volte sono cotretti a satr con loro solo perche' esistono persone come me che quando vede un cane per strada da sempre le monetine impietosita dagli animali.....non sempre sono trattati bene....ma è anche vero che non tutti sono cosi'....e ripeto che conosco anche quelli buoni....oggi ad un abitue'della mia zona che conosco ,che ha sempre un cagnolone al seguito....ho chiesto come mai non avesse oggi il cane....lo conosco ,il cane è buonissimo,scodinzola a tutti ed è l'ombra del padrone...oggi non c'era e il padrone mi ha risposto...che c'era troppo freddo per farlo star fuori....l'ha lasciato nel suo ripostiglio.....alcuni ragazzi sono bravi e buoni...questo suo cane ha il collare,il guinzaglio,è ben ntrito anche troppo (sta scoppiando)...ed il padrtone è uno che chiede l'elemosina sempre seduto nello stesso posto.... ma ci sono anche i cattivi....oggi son passata dalla chiesa...non c'è nessuno...forse causa mal tenpo anche ...ma ritornero'.....ma il cane era mal tenuto e quindi oramai ho deciso di lasciarlo dov'è....prometto solo di cercare di capire di chi sia......ma il cane ha il diritto di stare meglio di come stava.....

odio i moralismi....molti di quelli che mi hanno "cndannata per il gesto" forse avrebbero lasxciato li' il cane....e sono sicura che se avessi raccontato la storia dicendo appunto di aver òlasciato li' un povero cucciolo questi stessi moralisti a quel punto mi avrebbero cmq detto di aver sbagliato......non sono pentita di cio' che ho fatto..... a volte ho dato via animali a cui ero gia' affezzionata solo perche' sapevo che altrove sarebbero stati meglio...piangevo al notte ma sapevo che non dovevo esssere egoista....per questo cane è la stessa cosa..........ora stara' bene...prima per niente..

p.s. trovare un cane e prendersene cura costa parecchio....tra vaccini e medicinali vari,lavaggio e mangiare.......il mio gesto è stato solo fatto per il grande amore che nutro per gli animali..... e credetemi che oggi come oggi non mi sarei potuta permettere di spender soldi per il cane.....

gia' fatto oggi
    (premetto che non ho letto tutto il post, ma un po' di interventi qua e là.)

se pensarla così ti fa star meglio con la coscienza son contento per te, ma personalmente credo che tu abbia fatto un gesto estremamente sbagliato (volevo scrivere ignobile, ma forse è un termine un po' forte visto che non ci conosciamo personalemente), non sai di chi fosse il cane, ma sicuramente sai che non era un randagio, se avessi veramente voluto aiutare l'animale avresti dovuto rivolgerti a qualche associazione dedicata, denunciare il caso e, nel momento in cui fossero state riscontrate delle infrazioni o maltrattamenti, offrirti per l'adozione. Penso al padrone che, magari già in condizioni difficili, ha perso una piacevole compagnia e un fedele amico per delle tue infondate supposizioni. Fosse stato un cane randagio ti avrei applaudito lungamente (ho a casa un gatto che ho preso in grecia dove era randagio e in fin di vita....), ma così sinceramente non approvo per nulla...
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    (premetto che non ho letto tutto il post, ma un po' di interventi qua e là.)

se pensarla così ti fa star meglio con la coscienza son contento per te, ma personalmente credo che tu abbia fatto un gesto estremamente sbagliato (volevo scrivere ignobile, ma forse è un termine un po' forte visto che non ci conosciamo personalemente), non sai di chi fosse il cane, ma sicuramente sai che non era un randagio, se avessi veramente voluto aiutare l'animale avresti dovuto rivolgerti a qualche associazione dedicata, denunciare il caso e, nel momento in cui fossero state riscontrate delle infrazioni o maltrattamenti, offrirti per l'adozione. Penso al padrone che, magari già in condizioni difficili, ha perso una piacevole compagnia e un fedele amico per delle tue infondate supposizioni. Fosse stato un cane randagio ti avrei applaudito lungamente (ho a casa un gatto che ho preso in grecia dove era randagio e in fin di vita....), ma così sinceramente non approvo per nulla...
    scusa ma chi ti ha scritto che il cane era di qualcuno????......potevo capire se aveva il microchip...ma non lo ha...era solo per la strada e senza collare quindi per me era un randagio.........come facevi a sapere tu che il tuo gatto in grecia era randagio?????

Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Giuliana non ha bisogno di esser difesa....

io sto con te, e come ti ho scritto ieri per sms.....se hai bisogno....noi ti aiutiamo
    speravo in un aiuto del veterinario ma mi ha detto che non aveva nulla da darmii di medicine.....mi ha dato pero' tante bustine di mangiare

ora io mi chiedo...se uno trova una RANDAGIO per strada e volesse aiutarlo ma non puo' economicamente...nessun ente puoì aiutarlo???????...ora non mi riferisco a me....alla fine faccio qualche sacrificio ed i soldi li trovo....ma magari c'è veramente chi non puo' permettersi i vaccini dei cani....e che fa?????
    Ultima modifica di giulianaspeed; 13/02/2009 alle 12:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    scusa ma chi ti ha scritto che il cane era di qualcuno????......potevo capire se aveva il microchip...ma non lo ha...era solo per la strada e senza collare quindi per me era un randagio.........come facevi a sapere tu che il tuo gatto in grecia era randagio?????

speravo in un aiuto del veterinario ma mi ha detto che non aveva nulla da darmii di medicine.....mi ha dato pero' tante bustine di mangiare

ora io mi chiedo...se uno trova una RANDAGIO per strada e volesse aiutarlo ma non puo' economicamente...nessun ente puoì aiutarlo???????...ora non mi riferisco a me....alla fine faccio qualche sacrificio ed i soldi li trovo....ma magari c'è veramente chi non puo' permettersi i vaccini dei cani....e che fa?????

non era un randagio perchè lo hai detto tu che non era un randagio...perchè hai detto che era in un bivacco sulla sua copertina, che in quella zona ci son spesso persone con i cani...il fatto che non avesse il micro-chip non vuol dire assolutamente nulla, sai quanti hanno il cane senza? li andiamo a rapire tutti?

il gatto che ho preso io era randagio perchè ho chiesto ai gestori del campeggio in cui ero e me l hanno confermato aggiungendo che se volevo lo potevo prendere perchè loro un giorno o l'altro lo avrebbero ammazzato essendoci un numero di gatti randagi insostenibile...
    come vedi la situazione è leggermente diversa...tu lo hai rubato a non sai neanche chi...
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    non era un randagio perchè lo hai detto tu che non era un randagio...perchè hai detto che era in un bivacco sulla sua copertina, che in quella zona ci son spesso persone con i cani...il fatto che non avesse il micro-chip non vuol dire assolutamente nulla, sai quanti hanno il cane senza? li andiamo a rapire tutti?

il gatto che ho preso io era randagio perchè ho chiesto ai gestori del campeggio in cui ero e me l hanno confermato aggiungendo che se volevo lo potevo prendere perchè loro un giorno o l'altro lo avrebbero ammazzato essendoci un numero di gatti randagi insostenibile...
    come vedi la situazione è leggermente diversa...tu lo hai rubato a non sai neanche chi...
    la copertina poteva essere li' lasciata da qualche ubriacone ed il cane si stava scaldando....come la mettiamo??? chi puo' mai saperlo?????....io ti apprezzo perche' hai preso un gatto con te io adoro i gatti....sei da ammirare......io quel cane l'ho preso perche' ho pensato fosse abbandonato/randagino....di notte poi mi sono venute le paranoie che potesse essere di qualche vagabondo( e ripeto che molti di loro io li apprezzo anche se so per certo che non avrebbero mai lasciato il loro cane)...ho scritto che tornero' di nuovo li' come ho fatto oggi...promesso

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    la copertina poteva essere li' lasciata da qualche ubriacone ed il cane si stava scaldando....come la mettiamo??? chi puo' mai saperlo?????....io ti apprezzo perche' hai preso un gatto con te io adoro i gatti....sei da ammirare......io quel cane l'ho preso perche' ho pensato fosse abbandonato/randagino....di notte poi mi sono venute le paranoie che potesse essere di qualche vagabondo( e ripeto che molti di loro io li apprezzo anche se so per certo che non avrebbero mai lasciato il loro cane)...ho scritto che tornero' di nuovo li' come ho fatto oggi...promesso
    Giuliana, non prendertela in questo modo dai non ha mica ucciso il cagnolino alla fin fine.
    Alla fine siamo tutti moralisti diventati?????
    Siamo giudici ed esecutori?
    Dai direi di finirla con sta storia a chi manca un cane?
    Ditelo a Giuliana e vedrete che ve lo porta

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Ma quante cazze di storie per aver salvato un cagnolino e dico: SALVATO!!! Va beh!!!.... siamo qui, tanto per dire la nostra...