Link all'articolo
personalmente trovo questo ps davvero osceno
Link all'articolo
personalmente trovo questo ps davvero osceno
Intervengo solo per precisare che Motoblog ha ripreso l' articolo dal blog TCP: Triumph Daytona 1050: nuovo rendering by Performance Bikes e TCP |![]()
è un incrocio tra Speed Triple e Daytona 675
mah

è stupenda...
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
Se sapessi che nel 2010 la commerciallizano diciamo a una cifra sui 15/16.000 euro la comprerei ad okki chiusi .... al posto di prendere un 1198![]()

Il problema è il telaio vecchio ed il motore che è arrivato alla fine dello sviluppo e dubito che possano spremere ancora cavalli; ha senso fare una nuova ss con telaio decennale? Mi sembra un strunzata.
Leo, si tratta di un photoshop: come tale sono dovuti partire da una base esistente, per non dover perdere giorni di lavoro per realizzare un telaio, una ciclistica e un motore dal nulla, e hanno optato per quelli della Speed. Ovviamente se la Daytona 1050 vedesse mai la luce non potrà avere il telaio ne il motore delle Speed, ormai superati per una superbike.![]()
Beh comunque facciamo un ipotesi , per assurdo ovviamente . Immaginiamo una moto che abbia quel telaio, che onestamente non è cosi malaccio. Il motore del 1050 seocndo me puoi eprime re piu' cavalli . Scusa l'ignoranza ma se il mio 955 esprime 149 CV all'albero non penso che un 1050 o un possibile 1150 non ne possano esprimere 165 o 170.
Portando la coppia da 10,5 a 11,5 Kg/m secondo me la moto sarebe estremamente competitiva nel panorama dei mille. Ricordiamoci che non c'è equivalenza fra 3 cilindri e 4 come non c'è fra 2 e 4 . I 180 CV di GSXR equivalgono ai 150 di un 2 e ai circa 160 di un 3 . Il fattorre determinante sarebbe il peso secondo me.
La moto dovrebbe pesare circa 15 / 20 Kg di meno . Ovviamente il peso si taglia usando materiali diversi sia sul basamento motore che sul telaio .
Le potenzialità ci sono tutte e secondo me 3 ciliindri da 160 CV potrebbero essere una libidine !!!
COmunque aspettiamo impazienti))
se ne è gia parlato nel bar abbondantemente qualche giorno fa
http://www.forumtriumphchepassione.c...rendering.html
ciao cris![]()
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#