Se lo split è vicino si puo' fare il compressore è precaricato pero'...
serve la cartellatrice tazze grosse un sacco di ferri
scarico condensa la 220 canalina
in questa stagione ti fanno un prezzo buono se vuoi ti mando un abbiatense
Se lo split è vicino si puo' fare il compressore è precaricato pero'...
serve la cartellatrice tazze grosse un sacco di ferri
scarico condensa la 220 canalina
in questa stagione ti fanno un prezzo buono se vuoi ti mando un abbiatense
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
Ti dirò:a casa mia anni fà mi sono installato n°2 unità interne e piazzato sul balcone l'unità esterna, ho fatto tutto da solo,collegamenti con tubi in rame e collegamenti elettrici.
Non sono un installatore, ma con un poco di buona volontà si può fare.
A lavoro ultimato ho chiamato il tecnico, il quale mi ha attivato le macchine.
La cosa più bella in tutto questo è che ho risparmiato qualche migliaio di euro.
Vai tranquillo, se ti serve aiuto sai dove trovarmi.
io lo faccio tutti i giorni dispari li monto e smonto x hobby
lasssssssssssssssssssssssssa perdi fallo fare a chi è del mestiere
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
In questo video non sembra impossibile
Installazione Condizionatore - Come si installa un climatizzatore
Ok fratello![]()
Ultima modifica di noris; 12/02/2009 alle 18:17 Motivo: UnionePost automatica
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
Al limite puoi istallare il compressore lo split e puoi attaccare le canalette per i tubi e lo scarico ma il collegamento ti conviene farlo fare da un tecnico e gia' cosi' secondo me risparmi un bel po' .In tutti i casi il tecnico lo devi chiamare perche' dovrai fare il vuoto nel circuot e dovrai caricare il condizionatore.....Pirlaaaaa........!!!!
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....
prendi le pagine gialle fatti un prenentivo e scegli il meno caro ....filma il tutto..... e poi paga hai una fattura e garanzia
se non va puoi almeno protestare e se non va il condizionatore nessuno ti dice che lo hai manomesso tu altra garanzia
ti conviene il fai da te?????
io......in mezzo al mondo
comunque qui domandavano 250 euro per il montaggio più l'eventuale ponteggio
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
E' una delle mie mansioni...
Il montaggio potresti anche farlo te (ammesso che tu sappia quali e quanti tubi passare,quanti e quali cavi elettrici),però l'accensione e il bilanciamento del gas fallo fare da esperti