Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: Condannato il tabaccaio

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    si, ma in italia chi difende è piu' colpevole di chi offende.
    per chi delinque c'è sempre un'attenuante,per chi subisce quasi mai.
    Quoto in pieno
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Appunto.

per quanto anziano e psicologicamente provato da una precedente rapina il tabaccaio in questione ha inseguto per strada i ladri quando scappavano e non ha sparato loro nelle gambe per fermarli ma ne ha ammazzato uno e ferito ad una spalla l'altro che quindi per fortuna non ci ha rimesso la pelle anche lui.
    Li ha colpiti alle spalle e per la strada.
    Se un ladro o dei ladri entrano in casa mia di notte o tentano di farlo ed io sorprendendoli temo una reazione che possa mettere in pericolo la mia vita e quella dei miei familiari, ho paura e vedo che benchè sorpresi non scappano ma costituiscono una minaccia ed io sono armato allora ritengo giusto difendermi anche sparando benchè ciò sia un trauma prima di tutto per me.
    Ma mi devo difendere e devo soprattutto difendere i miei famigliari da un pericolo incombente.
    Non so cosa proverei dopo ma sicuramente non un senso di colpa. Non avevo alternative ed è stato giusto farlo. Ma non vorrei certo medaglie per averlo fatto.
    Altra cosa e circostanza ben diversa è inseguire i ladri che scappano e che quindi non costituiscono una minaccia alla mia vita e a quella dei miei cari e sparare loro per ammazzarli. Quella non è legittima difesa è un assassinio per quanto con molte attenuanti.
    Visto che siamo in un forum di motociclisti: se un ladro si introduce nel mio box e tenta di rubarmi la moto mi incazzo ferocemente magari lo inseguo se lo sorprendo e se posso lo riempio di legnate ma non lo ammazzo e non gli sparo per farlo. Per quanto delinquente è comunque un ladro non un potenziale assassino che minaccia la mia vita e che quindi posso a mia volta contrastare sparandogli per ucciderlo.
    Si va bhe.... è arrivato Clint eastwood...oppure per rimanere in casa nostra Armageddon....
    La verità è molto più "terra-terra"... il tabaccaio si è visto per l'ennesima volta rapinato, PICCHIATO, umiliato... ed ha semplicemente reagito, stanco di una NON-reazione da parte dello stato... ha impugnato la sua arma regolarmente denunciata, ed ha sparato... se il colpo è stato letale è stata pura coincidenza... ora vuoi vedere che aveva il tempo di decidere dove sparare... e andiamo su..... siamo realisti...
    ripeto, per me ha fatto quello che doveva fare... di certo quello non rapinerà più nessuno visto che era la sua "professione"... e l'altro credo ci penserà 10.000 vlte prima di fare un'altra rapina...
    Quindi gli è servita come educazione che molto probabilmente non ha ricevuto a suo tempo...
    saluti.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Bannato
    ...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456