Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Condannato il tabaccaio

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Appunto.

per quanto anziano e psicologicamente provato da una precedente rapina il tabaccaio in questione ha inseguto per strada i ladri quando scappavano e non ha sparato loro nelle gambe per fermarli ma ne ha ammazzato uno e ferito ad una spalla l'altro che quindi per fortuna non ci ha rimesso la pelle anche lui.
    Li ha colpiti alle spalle e per la strada.
    Se un ladro o dei ladri entrano in casa mia di notte o tentano di farlo ed io sorprendendoli temo una reazione che possa mettere in pericolo la mia vita e quella dei miei familiari, ho paura e vedo che benchè sorpresi non scappano ma costituiscono una minaccia ed io sono armato allora ritengo giusto difendermi anche sparando benchè ciò sia un trauma prima di tutto per me.
    Ma mi devo difendere e devo soprattutto difendere i miei famigliari da un pericolo incombente.
    Non so cosa proverei dopo ma sicuramente non un senso di colpa. Non avevo alternative ed è stato giusto farlo. Ma non vorrei certo medaglie per averlo fatto.
    Altra cosa e circostanza ben diversa è inseguire i ladri che scappano e che quindi non costituiscono una minaccia alla mia vita e a quella dei miei cari e sparare loro per ammazzarli. Quella non è legittima difesa è un assassinio per quanto con molte attenuanti.
    Visto che siamo in un forum di motociclisti: se un ladro si introduce nel mio box e tenta di rubarmi la moto mi incazzo ferocemente magari lo inseguo se lo sorprendo e se posso lo riempio di legnate ma non lo ammazzo e non gli sparo per farlo. Per quanto delinquente è comunque un ladro non un potenziale assassino che minaccia la mia vita e che quindi posso a mia volta contrastare sparandogli per ucciderlo.
    mi vien da ridere,se ti scappa in moto non lo prendi più con il bastone ma solo con la pistola.

Comunque la gente si è stufata e si fa giustizia da sola visto che le forze dell'ordine,grazie alla nostra giustizia, non fa niente.
    C'è nè vorrebbero di nonni cosi.

ok allora mettiamola così: chi colpisce o peggio, spara, alle spalle o è un vigliacco o è un assassino, o più probabilmente tutti e due insieme.
    Non è comunque una persona che si sta difendendo per tutelare la sua vita o la sua incolumità.
    A meno che non si voglia affermare che ai ladri si debba sparare solo in quanto ladri per sanzionare il furto con la morte.
    In paesi che, giustamente, giudichiamo barbari, per punire il furto tagliano la mano al ladro. Noi che invece siamo colti e civili gli tagliamo la testa.
    Credimi che se ci fosse ancora la legge del taglione per quelle bestie(romeni)
    le rapine sarebbero dimezzate.
    Ultima modifica di tormento; 12/02/2009 alle 20:48 Motivo: UnionePost automatica
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Se è stato giudicato colpevole deve pagare come tutti.
    si, ma in italia chi difende è piu' colpevole di chi offende.
    per chi delinque c'è sempre un'attenuante,per chi subisce quasi mai.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    ok allora mettiamola così: chi colpisce o peggio, spara, alle spalle o è un vigliacco o è un assassino, o più probabilmente tutti e due insieme.
    Non è comunque una persona che si sta difendendo per tutelare la sua vita o la sua incolumità.
    A meno che non si voglia affermare che ai ladri si debba sparare solo in quanto ladri per sanzionare il furto con la morte.
    In paesi che, giustamente, giudichiamo barbari, per punire il furto tagliano la mano al ladro. Noi che invece siamo colti e civili gli tagliamo la testa.
    no, noi gli paghiamo il residence; e comunque il ladro aveva puntato un arma verso la vittima; nessuna pena per il ladro morto
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    no, noi gli paghiamo il residence; e comunque il ladro aveva puntato un arma verso la vittima; nessuna pena per il ladro morto
    vorrei fare un parallelismo. in un altro 3d si parla della morte di un noto pilota di freestyle,il commento piu' gettonato è peccato ,pero' è morto praticando la sua passione,ecco per me il rapinatore ha fatto uguale,ergo cazzi suoi ,se no poteva andare a lavorare e non rovinava la vita di un altro.

qualcun altro giustifica la condanna del tabacchaio con: se no diventa far west,bene allora come si definisce il fatto che si puo' delinquere senza possibilità di difesa?per usare un altro parallelismo :dittatura ,nessuna opposizione.

10,100,1000 tabaccai condannati= 10,100,1000 rapinatori morti.

e senza pentimento o pietà
    Send with the butterfly d' mammt

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Dai in fondo gli è andata bene.
    20 mesi per aver ucciso uno, sia pure per legittime difesa, tutto sommato non sono granchè.
    Certo forse negli USA lo avrebbero assolto con formula piena, ma la girare armati e sparare è una cosa normale.
    Per quanto riguarda il pentimento, penso che ammazzare qualcuno, sia pure per difesa, sia una cosa che ti segna dentro.
    Almeno, io non riuscirei a dimenticarlo.
    quotone x il saggio lombardo

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ..in Italia si cerca di fare i "meno bestia"
    subendo...
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider
    dura lex sed lex.. la legge bisogna sempre rispettarla

TCP Rider L'avatar di sciacall
    Moto
    BMW R1200GS
    Se si guarda l'entità della pena si capisce come i giudici non abbiano calcato troppo la mano, anzi.
    Io sto dalla parte del tabaccaio ovviamente; se il ladro non voleva prendere una pallottola andava a lavorare come tutti gli altri, non puntava una pistola in faccia ad un commerciante.
    Il tabaccaio però ha inseguito i ladri che stavano scappando e questo lo mette in una posizione di "concorso di colpa"; avrebbe dovuto accontentarsi, un pò come succede per le guarde giurate che devono evitare il furto senza inseguire ed arrestare i malviventi.
    Aggiungo che sulla psiche del tabaccaio pesa la consapevolezza di aver ucciso un uomo, penso che alla fine i 18 mesi con la condizionale saranno il male minore.

Mirco
    :ita: L'unico vero sciacallo italiano

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    dovevano dargli una medaglia
    Quoto!
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Non dev'essere affatto bello uccidere qualcuno, nemmeno un malvivente. Ma se si agisce per legittima difesa, secondo me, non è nemmeno giusto essere condannati...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima