Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
ciao caro MAX

ti rispondo io il quale sono inossidabilmente certo che siamo assolutamente degni di parteciapre a questo torneo, se non lo fossimo non ci avrebbero fatti entrare
(vedi i Pumas Argentini che non hanno voluto far entrare nè nel Sei Nazioni, avrebbero fatto base in Spagna, nè nel Tri Nations, anche loro sono ubicati nell'emisfero australe)

se la Francia ha impiegato 40 anni per vincere il torneo credo che possiamo concedereci della pazienza anche noi

ma se non abbiamo nemmeno il minimo sindacale di fiducia e convinzione nei nostri mezzi conviene che ci iscriviamo ad un torneo di calcio e non di rugby

ettore
la tua risposta non soddisfa la mia domanda caro Ettore, non avertene, ma io ero là domenica, e mi sembrava una squadra di serie B l'Italia, senza idee, impaurita, confusionaria, il rugby nel 6 nazioni non è questo, NON PUò ESSERE QUESTO,
ci hanno fatto entrare ma se continuiamo così temo ci faranno uscire dal 6 nazioni, e credi sono + dispiaciuto di te, mi sono appassionato al rugby,
ma purtroppo l'Italia è un paese di calciatori e di tifosi del calcio,
qui si segue + il calcio della politica e i risultati sono terribili da decine d'anni.
La Francia ? In Francia cari ragazzi si gioca a rugby, è lo sport nazionale, il rugby in Francia è come da noi il calcio e viceversa,
infatti i migliori calciatori francesi vengono in Italia o cmq all'estero a guadagnare e così fanno i rugbysti italiani, i migliori all'estero e molti in francia
Con la differenza che la nazionale di calcio francese è forte e competitiva,
la ns di rugby è triste e impedita.
Spero di sbagliare e vedere presto (o tardi) gli azzurri che giocano meglio della Francia con l'ovale alla mano ma temo resti un sogno,
non date x scontato che se la Francia ha impiegato 40 anni tanti ne impiegheremo noi, NON è DETTO !!!
Il bacino rugbystico della francia potremmo non averlo mai !
Se pazienza vuol dire vedere un italietta penosa come domenica e come il sabato prima con Inghilterra con titolari fuori ruolo, ed errori assurdi da squadretta amatoriale,
no Ettore la pazienza è finita, giocare in questo modo non fa bene a questo sport, buttare via la palla impauriti regalando mete agli avversari non è rugby,
è caghetto !!!
questa è l'italia del 2° tempo di domenica, la pazienza dovevi vederla sugli spalti domenica, e il pubblico era di quelli giusti e appassionati,
ma tutti quanti scoglionati purtroppo.

Ai posteri l'ardua sentenza