Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
Forse ho sbagliato io il termine; intendevo dire che ,nella fattispece delle d rosso, la spalla è finita,niente più intagli,slick....Spiattellato in effetti vuol dire altro, ma resta il fatto che dopo 4000km ( ma nache meno) l'anteriore è a buttare mentre il post ha ancora un migliaio di km.

Certo che se le gonfi come da libretto duran di + ,ma tengono meno.Io ci ho fatto 5000km da solo, pochissima autostrada,molta montagna ,ma gli ultimi 1000km ero da arresto!
beh se ho letto bene la pressione dei pneumatici va aumentata con l'aumentare del peso,lo sò bene che se le tenessi più sgonfie le sensazioni sarebbero altre e i consumi idem.salvo trovarsi poi a lamentarsi perchè le gomme si scalinano...non è che per caso il fatto di scalinarsi il pneumatico sia relativo propio al fatto che le pressioni siano troppo basse e la struttura del pneo non sopporta il peso + sbalottamento della gomma in curva deformando la carcassa..io credo che la reale soluzione al problema sia questa....(ps. non mi sono mai durati così tanto i pneumatici....anche perchè quest'anno con l'operazione che ho fatto non riesco ancora a sfruttare la moto,di solito dopo 4500 li devo cambiare)