Secondo me e' un po' una fissa cambiarla, su tutte le moto che ho avuto non l'ho mai cambiata e non ho mai visto una perdita dal tappo olio![]()

Secondo me e' un po' una fissa cambiarla, su tutte le moto che ho avuto non l'ho mai cambiata e non ho mai visto una perdita dal tappo olio![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"

la cambio perchè, adesso vi spiego...se vedete la testa del bullone (quello dello scarico olio) la filettatura non arriva fino alla testa ma leggermente prima. quindi la rondella meglio cambiarla, tanto di quello che costa!!! Ogni volta che si stringe si appiattisce sempre di più.

Calcolando che è una guarnizione (in un materiale abbastanza morbido come il rame o alluminio che sia) andrebbe cambiata ogni volta che si svita il tappo dell'olio, altrimenti si rischiano delle perdite.
Sulla Rocket ci sono 3 tappi per l'olio sotto il motore e, quando l'ho cambiato sono andato in ferramenta con i campioni originali e mi hanno dato delle rondelle simili in rame (i diametri erano leggermente diversi, ma andavano comunque in battuta)... poco sbattimento e massima resae almeno sono sicuro che non perde "l'unto"
![]()

io per evitare tutte ste sege mentali su quale sia la rondella migliore non ho mai cambiato l'olio,e ho risparmiato almeno 3 o 4 euro
Send with the butterfly d' mammt