io per evitare tutte ste sege mentali su quale sia la rondella migliore non ho mai cambiato l'olio,e ho risparmiato almeno 3 o 4 euro
Send with the butterfly d' mammt
Non scherziamo con la qualità delle rondelle, non sono tutte uguali. Ne vedo nei centri brico, prodotte per stampaggio con delle bave che ti mozzerebbero le dita solo a sfiorarle.
Comunque userò il tipo Renault perchè essendo in acciaio, al momento di serrare il tappo si incontra immediatamente la resistenza massima, quindi non viene spontaneo continuare a stringere pensando "ma sì, ancora un pelino..", che detto per inciso è l'inizio della rovina per chi stringe senza dinamometrica.
Le tenute poi, sono tre: un labbro in gomma superiore, uno inferiore e una membrana rivolta verso il fondo del filetto del tappo.![]()
Ultima modifica di valterone; 19/02/2009 alle 11:24 Motivo: ...mancava una ti....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Per 50 centesimi è meglio cambiarla sempre..
Ogni volta che si stringe una rondella di rame o alluminio si deforma ancora, ovalizzandosi o scalinandosi.
Non ne vale la pena rischiare litri di olio per una rondella da due soldi...
Se proprio si è sfaticati, se ne compra 10 e si tengono di scorta...aivoglia ad essere tranquilli!!! e son 5 euri...