Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
ehi...
-intanto Giudicare è umanamente impossibile;
-chi sbaglia deve pagare, vero ma... chi lo decide? cose che qui ed ora sono un vero orrore altrove o in altri tempi erano norma. Con questo non voglio giustificare nessuno ma le "convenzioni" sono solo opinioni non condanne! caspita!
-ammesso che l'e(o)rrore sia davvero tale condanne come ergastolo o morte sono contraddizioni in termini: che recupuro si può avere se lo si esclude in partenza? faccio un esempio: ognuno di noi, pur non avendo ammazzato, stuprato o chissàcchè, ha qualcosa, nel passato, di cui vergognarsi ma da cui ha imparato ed oggi è un'altra persona. E ancora (esempio) perchè ci sc@@za così tanto l'acquisto a rate? perchè bisogna pagare oggi per qualcosa che "si è già avuto";
-sono d'accordissimo, invece con tutti coloro che qui hanno scritto che le pene da comminare ai delinquenti debbano essere di sollievo alla società che ne è stata colpita: ma perchè ci devono andare i padri di famiglia a penzolare dai viadotti quando le galere son strapiene di ladri?
scusami eh...ma che hai fumato?

ragazzi e andiamooo il recupero???? ma che cazz vuoi recuperare...??? se in Italia avessimo avuto la pena di morte, molti reati dovuti a reiterazione non ci sarebbero stati... e questo dovrebbe far riflettere....

voi parlate di "omicidio"....

vi racconto una storiella... in giappone c'era una persona, che ha iniziato a stuprare delle bambine dai 6 agli 8/10 anni.... poi ha iniziato ad ucciderle... le sezionava e le MANGAIVA... dopo tutto questo, scriveva una lettera indirizzata ai genitori delle piccole, descrivendo minuziosamente ciò che aveva fatto loro.
Lo hanno arrestato e condannato alla pena capitale.
arrivato il momento dell'esecuzione, dall'Italia () e da qualche altro paese è partita la mobilitazione contro la sua esecuzione.

Fortunatamente il Giappone è una nazione seria che non si fa mettere in testa i piedi da ideologie elaborate dal perbenismo ipocrita ed ha eseguito la condanna.

tra "l'amarezza" delle associazioni () tipo nessuno tocchi caino.

Ora mi dico... un elemento tale... per quale motivo dovrebbe continuare a respirare e vedere la luce del sole?

saluti.