Favorevole (e non parlo di quello che dovrebbe fare Giuliana...)
Favorevole
Contrario
Non saprei
Favorevole (e non parlo di quello che dovrebbe fare Giuliana...)
...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)
io trovo che l'esempio non sia azzeccato per niente, o meglio...
è ovvio e logico che rimangono chiacchiere...
però l'esempio accostato non ha senso...
La gente è stufa semplicemente perchè fino ad oggi le pene non sono state eque o meglio adeguate al crimine.
ed è altrettanto normale che esausta arrivi a pensare all'extrma ratio.
ma è scontato che se ci fossero pene commisurate al crimine, la gente non ci penserebbe nemmeno più.
Se grazie a Gozzini, oggi in Italia diamo i permessi premio a "brusca" e gli stupratori ed i pedofili sono liberi, è ovvio che viene da pensare "caput" e risolviamo il problema...
(ah, e Nessuno mai si sognerebbe di mettere la pena di morte per chi ruba uno stereo...e nessuno lo ha mai detto in questo topic (tranne in cina).)
Tranquilliziamo i "contro"... viviamo in uno stato di diritto(?), dove chi governa (destra sinistra, non faccio distinzioni) è già delinquente di suo...faranno mai delle leggi eque con pene eque da scontare equamente E DARE SODDISFAZIONE A CHI LA MERITA????
Qualcuno qui si sta preoccupando del nulla assoluto...purtroppo.
Propongo un emendamento all'eventuale legge: nessuno autorizza la pena di morte ma il malvivente verrà lasciato in pasto alla persona, famiglia, paese, città, regione o NAZIONE che ha subito il reato (in base al reato stesso ovviamente)...finchè si tratta di un piccolo campione di persone, presumibilmente ne uscirà vivo. Non molti, anche davanti alla possibilità, avrebbe il coraggio di uccidere un simile (inteso in senso fisico).
Diversamente...
Dai su movimentiamo questa discussione, piena di benpensanti e buoni propositisti!![]()
Life is short, play more!
Contrario assolutamente. L'uomo non deve avere secondo me il potere di decidere sulla morte di un suo simile. La punizione dev'essere vivere in un regime di carcere duro. Ma CARCERE non arresti domiciliari.
Si ma mi sembra sbagliato uccidere per fare "giustizia" no? Se sei giusto, punisci in modo durissimo, ma non uccidi. Si finirebbe per essere sullo stesso piano dell'assassino, secondo me.
(per carcere duro intendo a pane e acqua a vita e a spaccar pietre nei fiumi dall'alba al tramonto eh...) senza la possibilità di uscire...
Carina ma a quanto pare non hai capito il concetto del 3D.
Piano piano ci stai arrivando a capire il concetto del 3D.
Ma anche il quel caso arriverebbero i tizi di caino a rompere e alla fine lo scarcererebbero per troppa crudeltà in carcere.