favorevolissimo .........
.......così forse si incominciano a evitare anche tutti questi stupri da parte di certe bestie che non possono neanche essere definiti uomini .
![]()
Favorevole
Contrario
Non saprei
favorevolissimo .........
.......così forse si incominciano a evitare anche tutti questi stupri da parte di certe bestie che non possono neanche essere definiti uomini .
![]()
Infatti ci ho pensato..io ho espresso un "decisamente contraria" e avrei dovuto aggiungere però chiedetemelo se dovesse succedere qualcosa di terribile a qualcuno cui voglio bene..rimane un punto interrogativo quindi, però sia chiaro non posso dire con certezza che cambierei idea..
va da se la considerazione che ciascuno di noi forgia le proprie opinioni in base al proprio vissuto ai propri condizionamenti..quindi io ribadisco: ad oggi sono "decisamente contraria"..
εὐδαιμονία
ciao pantera. si capisco quello che vuoi dire. molto probabilmente a chiunque succeddesse di essere vittima, li per li a sangue freddo è favorevole, ma poi con il passare del tempo, e per una predisposizione naturale della mente, si tende a cambiare idea. (intendo lungaggini burogiuridiche nei processi) spero di essermi spiegato di cosa intendo.
OMO DE PANSA OMO DE SOSTANSA
Mi terrorizza il vostro modo di pensare. Sinceramente!!!
Se facessero del male a mio figlio non vorrei altro che del male per chi ha osato tanto. Ci mancherebbe altro. Il mio senso di solidarietà, se fossi convinto che chi ha subito tale danno ha il diritto di pretendere delle leggi a sua misura, mi porterebbe a sostenere da subito la pena capitale, magari con tortura prima dell'esecuzione. Ma questo é un modo incivile di ragionare. La giustizia é altra cosa. Se si vuole esternare il proprio rammarico, la propria rabbia ... allora ben vengano tutti gli sfoghi di questa terra ... e io con voi mi sfogherei nel proporre quello che di piÙ terribile si possa pensare per farla pagare a questi individui. Ma qui si sta parlando se si é pro o contro ad una legge, ad una regola che creerebbe legale l'uccidere un individuo se reo. È altra cosa, a parer mio e non si può valutarla sul bisogno delle proprie sofferenze individuali. Basarsi sulle proprie emozioni potrebbe portarci lontani, é un concetto moralista e in quanto tale nocivo alla creazione di leggi giuste. Scusami BP se ho risposto al tuo intervento ma mi va di discutere con gente che riconosco desiderosi di ragionamenti e non di schieramenti. Vorrei ricordare che le domande che pongo son le domande che mi pongo e le risposte che do sono le risposte che mi sono dato. Vivo per crescere e sono sempre disposto a farmi domande e se é necessario a cambiare opinione...ma mai per schieramento.
Era solo perché volevi sottolineare che non eri solo a pensarla così ... solo per questo ...![]()
Ultima modifica di natan; 19/02/2009 alle 08:50 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
Che non sia bello non lo metto in dubbio..ritengo di avere grosse capacità empatiche quindi me ne rendo intimamente conto, nonostante ciò al momento mi riesce difficile considerare l'idea che si possa socialmente accettare il prendersi carico e disporre della vita e della morte di un individuo. La struttura che gestisce il potere ha insito un tale difetto di forma e di sostanza che non lo ritengo assolutamente in grado di assumersi una responsabilità di tale portata..
εὐδαιμονία
Io sono contrario alla pena di morte, nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro, ma mettere in condizione una persona che si possa toglere la vita da solo sì....