Che tu sia contento che se ne vedano poche son anche io cpntento x te ma nn ti illudere che passi alla storia o che prenda valore. Vedrai appunto tra qualche anno e ridendo dirai....:"ma guarda quel tripler presuontoso che aveva ragione..!!"
Nn é cattiveria ma realta'!
Quando ci saranno i motori v6 d'origine italiana e un alfa tornera' a farsi notare x la sua cattiveria ed emozione di guida....,allora verranno riquotate e la gente che entrera' nei saloni nn sara' piu solo composta dai vecchi alfisti che ancora credono e sperano(al momento si illudono forse) nel vero biscione made in arese.
Le sinergie purtroppo nn aiutano sempre.
Se gia brera avesse avuto il fantomatico 4.2 v8 che gia gira su di una vettura a balocco o piu economicamente il 3.2 v6 biturbo da 300 e rotti cavalli incazxati almeno avrebbe fatto parlar di se x le sue prestazioni.
Ora se senti parlar di brera sentirai dire che é una mucca ingrassta.
La 2.4 jtd ho un amico che la possiede e con la modifica alla mappa tira su 230 cv reali....cazzo ma quando mai é successo che un 2.4 ds é piu divertente di un benzina 3.2 v6.
In quel segmento sicuramente hai in gioco troppi valori x poter esser leader con una macchina cosi'!
Nulla toglie che se dovessi comprar una vetturetta usata sotto i 20000€ ci farei un pensiero.
N.b.
La lotus l'hai mai provata!?!?
In caso negativo allora provala e poi mi dici se non fornisce prestazioni di tipo motociclistico. Nn guardar soli l'accelerazione..... che cmq una elise tira i 150km/h come parecchie vetture ben piu ditate a cv.
E qui torna il rapporto peso/potenza x far le auto sportive.
Aooo ma che fai te stai a legger le quotazioni di 4r?!?
La realta é che se entri in una conce si un altro marchio o alfa stessa con una brera tra 2/3 anni ti troverai a sentirti dire queste menate.
"la sua vettura é bellissima molto ben tenuta e ma sa com'é siam pieni di usato ne abbiam tante in stock a km 0 o dello stock locator fiat praticamente se sebla tiene x lei e meglio.!!"
Poi ti faran notare come fzcevo io che in casa han da vender la tua stessa auto a km0 al prezzo che tu vorreati della tua...cosi esci con le palle a cubo.
Invece se entri in un conce bmw/audi/m.benz ti sentirai guardato male e alla domanda cosa mi valutate la mia BRERA loro ti diranno semplicemente che nn te la ritirano xche' nn si vende a nessuno......... A meno che tu cliente nn gliela ceda in permuta ad eurotax meno il 30%.
Purtroppo son in pochi a credere nel marchio che ogni automobilista italiano vero dovrebbe portar nel cuore.
Poi lasciam stare SZ/RZ/8c/ e 8c spider queste nm meritano il paragone