Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: Diablo corsa III - metzeler m3

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    la sensazione come ho già scritto è una cosa ed è del tutto personale, la differenza poi la fa il manico c'è poco da fare, anche se mi danno la moto e le gomme da qualifica di Valentino non piego di più di quel che so fare....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    avendole montate ti dico che non è un effetto placebo...ma una sensazione che senti nelle mani....persino il passeggero si accorge di quando cambi le gomme e delle sensazioni che danno...
    Ammazza, chi ti porti dietro ? Che un passeggero seduto lassù in cima sulla tiger possa sentire differenti gomme e riceverne sensazioni diverse proprio no, a meno che non sia un tecnico di pneumatici della moto gp....

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    beh visto che la prima cosa che mi ha detto,senza che io gli dicessi nulla o gli chiedessi.....beh mi ha detto chesembravano gomme più svelte a scendere in piega...o di nascosto legge i miei giornali di moto,o gli hanno dato veramente questa sensazione

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    beh visto che la prima cosa che mi ha detto,senza che io gli dicessi nulla o gli chiedessi.....beh mi ha detto chesembravano gomme più svelte a scendere in piega...o di nascosto legge i miei giornali di moto,o gli hanno dato veramente questa sensazione
    Mi sa che tra un po' ti tocca saltare dietro e far guidare lei
    Complimenti alla signora !

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    la differenza poi la fa il manico c'è poco da fare

D'accordissimo, ma penso che un gomma con la quale ci si trova bene potrebbe tirare fuori un po' di "manico" nascosto!

Poi è chiaro che ci sarà sempre gente che con le Macadam supera in curva gente con le K3

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Eccomi qua!

Come primo equipaggiamento sulla mia Speed avevo fatto montare le Corsa3, ma ho notato, come hai evidenziato tu, che era finita al centrale mentre sulle spalle c'era ancora del battistrada percorrendo 6500km. Inoltre l'anteriore, anch'esso con battistrada, dava segni di scalinatura.

Quindi ho deciso di montare le M3...uno spettacolo!
    La moto l'ho avvertita molto più reattiva, fin dalla prima uscita riuscendo a fare pieghe che prima non riuscivo.
    Le Corsa3 non mi davano fiducia nella guida con cambi repentini di direzione.
    Inoltre le M3 dovrebbero durare di più (se noti hanno più battistrada) e l'anteriore è più morbido rispetto al posteriore.

Ti consiglio le Metzeler M3
    Esattamente l'opposto di quello che ho provato io quando ho montato le M3 al posto delle Diablo Corsa .... le M3 proprio non mi piacciono, troppo lenta l'anteriore nei cambi di direzione, la street mi sembrava diventata una speed...
    Il mondo è bello perchè è vario....

PS: ma con 6.500 km pretendi che la gomma non si scalini e non finisca? Io con un treno ci faccio a malapena 5.000 km
    Ultima modifica di giova66; 18/02/2009 alle 12:34
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mi sa che tra un po' ti tocca saltare dietro e far guidare lei
    Complimenti alla signora !
    qualcuno nel moto giro un pò di tempo fa mi ha anche proposto di cambiare il mio avantar e mettere il suo.....gli dirò di farsi una moto....

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, ma penso che un gomma con la quale ci si trova bene potrebbe tirare fuori un po' di "manico" nascosto!

Poi è chiaro che ci sarà sempre gente che con le Macadam supera in curva gente con le K3
    si ma solo per un paio di giri,poi causa scivolata gli ripassavano davanti....

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Esattamente l'opposto di quello che ho provato io quando ho montato le M3 al posto delle Diablo Corsa
    Il mondo è bello perchè è vario....

PS: ma con 6.500 km pretendo che la gomma non si scalini e non finisca? Io con un treno ci faccio a malapena 5.000 km
    come fai a pretendere che la gomma a 6500 non si scalini,se a 5000 l'hai già finita?!?io pretederrei prima di arrivarci...
    Ultima modifica di tixi; 18/02/2009 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    E' cewrtamente vero che i giudizi che uno da su una gomma sono soggettivi ecc ecc, ma dei giudizi oggettivi che possono essere espressi ci sono

Chiaro che se uno fa i burnout la gomma si scalina e che dura poco, tuttavia nel panorama delle gomme da moto, ci sono delle evidenti differenze oggettive...

nessuno si sognerebbe di paragonare una supercorsa sc a una diablo strada ok? hanno caratteristiche diverse, molto, indipendentemente dalle sensazioni che un pilota percepisce...

Cosi' anche per gomme di segmenti simili ci sono differenze evidenti, non credo che si possa paragonare una qualifier a una M3...

Il motivo per cui ho aperto questo post è: indipendetemente dalle sensazioni che trasmettono, M3 e corsaIII sono paragonabili come mescole e come tenuta in piega? il fatto che le Corsa III sono bimescola ha delle evidenti conseguenze sul consumo non uniforme?

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

come fai a pretendere che la gomma a 6500 non si scalini,se a 5000 l'hai già finita?!?io pretederrei prima di arrivarci...
    c'era un errorino nell'ultima lettera di "pretendo" che in realtà era un "pretendi"......

Insomma, intendevo dire: cosa pretendi dalla gomma, che arrivi fino a 6500 senza nemmeno scalinarsi o consumarsi al centro? Io arrivo a malapena a 5.000 con un treno, quando mi va grassa....

Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    E' cewrtamente vero che i giudizi che uno da su una gomma sono soggettivi ecc ecc, ma dei giudizi oggettivi che possono essere espressi ci sono

Chiaro che se uno fa i burnout la gomma si scalina e che dura poco, tuttavia nel panorama delle gomme da moto, ci sono delle evidenti differenze oggettive...

nessuno si sognerebbe di paragonare una supercorsa sc a una diablo strada ok? hanno caratteristiche diverse, molto, indipendentemente dalle sensazioni che un pilota percepisce...

Cosi' anche per gomme di segmenti simili ci sono differenze evidenti, non credo che si possa paragonare una qualifier a una M3...

Il motivo per cui ho aperto questo post è: indipendetemente dalle sensazioni che trasmettono, M3 e corsaIII sono paragonabili come mescole e come tenuta in piega? il fatto che le Corsa III sono bimescola ha delle evidenti conseguenze sul consumo non uniforme?

L'M3 è pragonabile al Diablo Corsa, non al corsa III che è un bimescola....
    A dire il vero anche l'M3 ha due mescole differenti, ma tra il posteirore che è più duro e l'anteriore più tenero.
    Nemmeno i prezzi sono paragonabili; lo scorso autunno l'M3 costaba 210 auro, mentr eil Diablo III costava sui 250
    Ultima modifica di giova66; 18/02/2009 alle 13:13 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    c'era un errorino nell'ultima lettera di "pretendo" che in realtà era un "pretendi"......

Insomma, intendevo dire: cosa pretendi dalla gomma, che arrivi fino a 6500 senza nemmeno scalinarsi o consumarsi al centro? Io arrivo a malapena a 5.000 con un treno, quando mi va grassa....

L'M3 è pragonabile al Diablo Corsa, non al corsa III che è un bimescola....
    A dire il vero anche l'M3 ha due mescole differenti, ma tra il posteirore che è più duro e l'aneirore più tenero
    paragonare alle corsa,secondo me è esagerato visto che sono superiori alle diablo 3....ed è un prodotto quasi da pista

tranquillo sto scherzando...vedrai che qui a poco arriva a farmi la punturina e mi passa la voglia di scherzare.....
    Ultima modifica di tixi; 18/02/2009 alle 13:18

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima