la sensazione come ho già scritto è una cosa ed è del tutto personale, la differenza poi la fa il manico c'è poco da fare, anche se mi danno la moto e le gomme da qualifica di Valentino non piego di più di quel che so fare....
![]()

la sensazione come ho già scritto è una cosa ed è del tutto personale, la differenza poi la fa il manico c'è poco da fare, anche se mi danno la moto e le gomme da qualifica di Valentino non piego di più di quel che so fare....
![]()
beh visto che la prima cosa che mi ha detto,senza che io gli dicessi nulla o gli chiedessi.....beh mi ha detto chesembravano gomme più svelte a scendere in piega...o di nascosto legge i miei giornali di moto,o gli hanno dato veramente questa sensazione![]()

Esattamente l'opposto di quello che ho provato io quando ho montato le M3 al posto delle Diablo Corsa .... le M3 proprio non mi piacciono, troppo lenta l'anteriore nei cambi di direzione, la street mi sembrava diventata una speed...
Il mondo è bello perchè è vario....
PS: ma con 6.500 km pretendi che la gomma non si scalini e non finisca? Io con un treno ci faccio a malapena 5.000 km
Ultima modifica di giova66; 18/02/2009 alle 12:34
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
qualcuno nel moto giro un pò di tempo fa mi ha anche proposto di cambiare il mio avantar e mettere il suo.....gli dirò di farsi una moto....
si ma solo per un paio di giri,poi causa scivolata gli ripassavano davanti....
come fai a pretendere che la gomma a 6500 non si scalini,se a 5000 l'hai già finita?!?io pretederrei prima di arrivarci...
Ultima modifica di tixi; 18/02/2009 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica

E' cewrtamente vero che i giudizi che uno da su una gomma sono soggettivi ecc ecc, ma dei giudizi oggettivi che possono essere espressi ci sono
Chiaro che se uno fa i burnout la gomma si scalina e che dura poco, tuttavia nel panorama delle gomme da moto, ci sono delle evidenti differenze oggettive...
nessuno si sognerebbe di paragonare una supercorsa sc a una diablo strada ok? hanno caratteristiche diverse, molto, indipendentemente dalle sensazioni che un pilota percepisce...
Cosi' anche per gomme di segmenti simili ci sono differenze evidenti, non credo che si possa paragonare una qualifier a una M3...
Il motivo per cui ho aperto questo post è: indipendetemente dalle sensazioni che trasmettono, M3 e corsaIII sono paragonabili come mescole e come tenuta in piega? il fatto che le Corsa III sono bimescola ha delle evidenti conseguenze sul consumo non uniforme?

c'era un errorino nell'ultima lettera di "pretendo" che in realtà era un "pretendi"......
Insomma, intendevo dire: cosa pretendi dalla gomma, che arrivi fino a 6500 senza nemmeno scalinarsi o consumarsi al centro? Io arrivo a malapena a 5.000 con un treno, quando mi va grassa....
L'M3 è pragonabile al Diablo Corsa, non al corsa III che è un bimescola....
A dire il vero anche l'M3 ha due mescole differenti, ma tra il posteirore che è più duro e l'anteriore più tenero.
Nemmeno i prezzi sono paragonabili; lo scorso autunno l'M3 costaba 210 auro, mentr eil Diablo III costava sui 250
Ultima modifica di giova66; 18/02/2009 alle 13:13 Motivo: UnionePost automatica
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
Ultima modifica di tixi; 18/02/2009 alle 13:18