Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Diablo corsa III - metzeler m3

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE

Diablo corsa III - metzeler m3

Ciao a tutti, so che sono state scitte decine di discussioni con questo titolo e le ho lette quasi tutte, tuttavia sono ancora in dubbio e per questo chiedo il vostro aiuto.

La moto in questione è una street triple e l'utilizzo che ne faccio è per il 50% in montagna a manetta, per l'altro 50 la uso in citta' in modo molto tranquillo.

Al momento sarei orientato sulle diablo corsa III che a livello di mescola mi pare di aver capito sia un gradino sopra alle M3, tuttavia mi rimane il dubbio della citta', ho letto infatti che hanno tendenza a spiattellarsi (è vero?) e di un treno di gomme spiattellate nn me ne faccio nulla in montagna...

Qualcuno che ha usato queste gomme (se poteste specificare il modo in cui le usate e la moto sarebbe perfetto) mi puo' dire qlcosa in + che possa aiutarmi a decidere?

Vi prego aiutoooooooooooooooooooo

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 14/02/2009, 14:00

Bannato
    Moto
    trebbia
    Eccomi qua!

Come primo equipaggiamento sulla mia Speed avevo fatto montare le Corsa3, ma ho notato, come hai evidenziato tu, che era finita al centrale mentre sulle spalle c'era ancora del battistrada percorrendo 6500km. Inoltre l'anteriore, anch'esso con battistrada, dava segni di scalinatura.

Quindi ho deciso di montare le M3...uno spettacolo!
    La moto l'ho avvertita molto più reattiva, fin dalla prima uscita riuscendo a fare pieghe che prima non riuscivo.
    Le Corsa3 non mi davano fiducia nella guida con cambi repentini di direzione.
    Inoltre le M3 dovrebbero durare di più (se noti hanno più battistrada) e l'anteriore è più morbido rispetto al posteriore.

Ti consiglio le Metzeler M3
    Ultima modifica di Silvan; 14/02/2009 alle 14:59

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Grazie mille della risposta, era proprio quello che volevo sapere il mio unico dubbio sulle M3 era sulla loro tenuta nelle pieghe da ginocchio a terra.
    Con le qualifier originali ho avuto una brutta sorpresa, ant e posteriore che hanno perso grip in piena piega e contemporaneamente, causandomi una perdita di traiettoria con relativo scivolamento (sembrava di cadere) e la cosa nn mi è piaciuta per nulla, percui vorrei una gomma che sia molto molto stabile in piega...

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Grazie mille della risposta, era proprio quello che volevo sapere il mio unico dubbio sulle M3 era sulla loro tenuta nelle pieghe da ginocchio a terra.
    Con le qualifier originali ho avuto una brutta sorpresa, ant e posteriore che hanno perso grip in piena piega e contemporaneamente, causandomi una perdita di traiettoria con relativo scivolamento (sembrava di cadere) e la cosa nn mi è piaciuta per nulla, percui vorrei una gomma che sia molto molto stabile in piega...
    Questa cosa con le Dunlop non è la prima volta che la sento

Vai di M3 e poi mi dirai...
    E dagli del gas!!!

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...le m3 tengono davvero molto bene anche in pieghe "estreme", a patto però di farle riscaldare benissimo, altrimenti sembrerà di stare sul sapone... questa sensazione aumenta di pari passo ed in modo esponenziale con il consumo...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Bannato
    Moto
    trebbia
    ....devo aggiungere che uso la moto da Aprile a Ottobre
    Sono anche andato sui passi Svizzeri con temperature che forse sfioravano i 10 gradi ma da calde nessun minimo problema
    Ultima modifica di Silvan; 14/02/2009 alle 15:09

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    ...sembrava di cadere e la cosa nn mi è piaciuta per nulla...
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Questa cosa con le Dunlop non è la prima volta che la sento
    Confermo di avere avuto piu' volte la stessa impressione; non sono uno smanettone ma questa primavera le cambiero' anche io, pur non avendovi percorsi moltissimi chilometri.

Per molti sono buone gomme, ma trovo che a livello di feeling siano molto diverse da altre che conosco meglio, come Pirelli.

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    secondo me le qualifier sono medio-buone da nuovissime e poi decadono in un modo indescrivibile, le ho tenute su per l'inverno in modo da mettere le nuove + o meno tra 2 settimane, e sono quasi finite, adesso pattinano in continuazione, anche a moto dritta...

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    La tenuta che diminuisce con l'aumentare del consumo credo sia comune a tutte le gomme!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    Ma possibile che sia l'unico che si trova bene con le michelin power 2ct,veloci a scendere in piega e a scaldarsi,le qualifier nn mi piacciono....

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima