Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: sterzo storto

TCP Rider L'avatar di tripleman
    Moto
    speed 1050 2008

sterzo storto

ciao raga..sulla mia 2008 ho un impressione strana..quando vado sul dritto ho la sensazione visiva ke la piastra forcella sia più vicina al serbatoio dalla parte destra..come se viaggiassi con il manubrio girato..potrebbe essere che la perpendicolarità della piastra rispetto la ruota sia sbagliata e quindi che i foderi della forcella siano leggermente ruotati all'interno della piastra??la moto ha 3 mila km e non ha mai preso urti ne mai caduta..è da questa estate ke ho questa sensazione..al più presto passerò dal guru pettinari a kiedere ma se nel frattempo qualcuno può aiutarmi avendo avuto un caso del genere mi faccia sapere..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Non mi e' capitato , ma come detto i Guru sapranno

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da tripleman Visualizza Messaggio
    ciao raga..sulla mia 2008 ho un impressione strana..quando vado sul dritto ho la sensazione visiva ke la piastra forcella sia più vicina al serbatoio dalla parte destra..come se viaggiassi con il manubrio girato..potrebbe essere che la perpendicolarità della piastra rispetto la ruota sia sbagliata e quindi che i foderi della forcella siano leggermente ruotati all'interno della piastra??la moto ha 3 mila km e non ha mai preso urti ne mai caduta..è da questa estate ke ho questa sensazione..al più presto passerò dal guru pettinari a kiedere ma se nel frattempo qualcuno può aiutarmi avendo avuto un caso del genere mi faccia sapere..
    quando comprai la mia Speed, notai, mettendo la moto sui cavalletti che la ruota anteriore era leggermente storta, a dir la verita mi sembrava che tutta la forcella fosse storta, la portai dal concessionario il quale ebbe la mia stessa impressione, la smonto, ci perse due giorni per capire dove fosse il difetto, tutti i parametri erano nella norma, ma la ruota comunque sembrava storta.....

quando ad un certo punto entrammo in negozio per confrontare la mia ruota con le altre Speed e ci accorgemmo che tutte le Speed avevano la ruota che sembrava storta. Praticamente è un'effetto ottico, la ruota è drittissima.

Se metti la tua ruota dritta, con lo sterzo dritto e la gurdi dal davanti noterai la stessa cosa.

E' dovuto dal fatto che la forcella è perfettamente allineta con il monoforcellone posteriore, ma il radiatore dell'acqua non è perfettamente centrato.

Non so come spiegartelo, ma secondo me puoi stare tranquillo
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    Stessa senzazione anche sulla 07 ma è solo visiva

TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Ho sempre avuto la stessa identica sensazione...sapere che è normale mi rincuora...

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    tranqui... le regolazioni di sinsitra del precarico e comprex da sopra mi sembravano spostate.. effetto ottico con il manubrio originale... sulla '08 però non l'avevo mai sentito.

TCP Rider L'avatar di tripleman
    Moto
    speed 1050 2008
    ma io lo noto guidando..sul dritto mi sembra di tenere sterzato verso destra..sta settimana faccio una salto da petti..

TCP Rider L'avatar di alesig
    Moto
    speed triple milleecinquanta black 07 special
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    quando comprai la mia Speed, notai, mettendo la moto sui cavalletti che la ruota anteriore era leggermente storta, a dir la verita mi sembrava che tutta la forcella fosse storta, la portai dal concessionario il quale ebbe la mia stessa impressione, la smonto, ci perse due giorni per capire dove fosse il difetto, tutti i parametri erano nella norma, ma la ruota comunque sembrava storta.....

quando ad un certo punto entrammo in negozio per confrontare la mia ruota con le altre Speed e ci accorgemmo che tutte le Speed avevano la ruota che sembrava storta. Praticamente è un'effetto ottico, la ruota è drittissima.

Se metti la tua ruota dritta, con lo sterzo dritto e la gurdi dal davanti noterai la stessa cosa.

E' dovuto dal fatto che la forcella è perfettamente allineta con il monoforcellone posteriore, ma il radiatore dell'acqua non è perfettamente centrato.

Non so come spiegartelo, ma secondo me puoi stare tranquillo
    anche secondo me...quoto
    Se sei incerto....vai piano! almeno ti godi il panorama!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    io in realtà avevo il manubrio originale storto... di pochissimo....

ridato indietro e preso un magura NERO!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da tripleman Visualizza Messaggio
    ma io lo noto guidando..sul dritto mi sembra di tenere sterzato verso destra..sta settimana faccio una salto da petti..
    quoto...anche a me da quell'impressione...cmq se lascio le mani dal manubrio va diritta come un fuso!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima