..nella firma una clio 1.8 16 v williams?



..nella firma una clio 1.8 16 v williams?



up...help me...!
iunio ho usato la spugna per far da spessore ed equilibrare il piano del monoposto ed in più per tenerlo bello fermo...
nella mia firma c'è la foto della Clio 2000 gruppo A Balbosca.....auto con la quale ho corso.
"Le opinioni della Gente sono come le balle...:ognuno ha le sue...!!!"C.Eastwood



hai messo la spugnetta sotto la staffa di ferro o il gommino nero? Quale?dx o sx? Ovviamente non è detto che sian tutti uguali cmq..almeno ho un idea di come fare.
grazie
p.s. ho avuto clio 1.4 s e anche se per pochissimo tempo 1.8 16 v...ne sono ancora innamorato![]()
anche il mio ballava un pò...ho risolto "spessorando" con della gomma le due staffe del monoposto che si incastrano sotto le staffe della sella pilota...spero si capisca cos'ho scritto![]()



postatemi qualche foto del "sotto monoposto " con le vs modifiche su...![]()
iunio io non mi oso postare delle foto....ho fatto un lavoro very....english!!!!
comunque pensa come fai a fasciarti un dito ed il gioco è fatto eheheeheheeheh!!!!!gran macchina la Clio!!!
"Le opinioni della Gente sono come le balle...:ognuno ha le sue...!!!"C.Eastwood



ma il discorso è questo: a me non balla, ho l'impressione che la parte finale da un lato vada troppo aderente al codone e dall' altra troppo alta..cmq mi sto ingrippando, faccio una foto e vi fo vedere.
saluti
Nessuna moto si monta alla perfezione.
Ci sono giochi e tolleranze piuttosto ampie.
consiglio:
Quando si smonta e si riassembla (parlo di tutta la coda posteriore) bisogna tenere tutte le viti allentate in modo da forzare (viziare) i componenti poi pian piano stringo.
Solo cosi si mette si riesce ad equilibrare gli accoppiamenti, se poi necessita, ben venga qualche spessorino.



oggi ho fatto qualche prova:
il mio monoposto ha 4 viti due con due rondelle (ognuna) e altre due senza rondelle.
il problema è che il lato sx quando spingo per far incastratre il tutto aderisce troppo alla parte del codone ed ho il timore che a lungo andare a furia di sfregare qualche graffietto lo farà (se già non è graffiato)
Ho provato ad inserire una rondella in più dal lato incriminta (tra la plastica nera verniciata ed il pezzo sottostante) ma il difetto si evidenza all' incontrario:troppo alto lato sx.
Ho provato a mettere sotto la boccola nera che poggia sulla staffa all' interno della sella un po' di spessore (un fazzoletto di carta piegato)
pressapoco il difetto è rimasto lo stesso..forse avrò guadagnato un mezzo mm...ma per far scattare il meccanismo di chiusura ho dovuto usare maggiore pressione..ed avevo paura che si spaccasse qualcosa...
Insomma che dite se lo inserisco in questo modo e lo lascio stare..potrebbe "far la faccia"? A voi l'aderenza eccessiva ha causato qualche segnetto causa eccessivo sfregamento?
scusate se continuo ad ossessionarvi...![]()