Ciao a tutti,
Sono giovanissimo del forum, in effetti questo è il mio primo ingresso. Non so se chiedere subito aiuto è il modo migliore di cominciare, ma sono veramente demoralizzato perchè amo la mia motoe non riesco a trovare la cura per il suo "male"
. Ecco schematicamente il problema...ah dimenticavo, la mia moto è una Daytona 955i del 2002:
Caratteristiche della moto:
-scarico sportivo in titanio Triumph
-filtro K&N
-rimappatura conseguente
Descrizione problema:
3 mesi fa ho dovuto fare alcuni lavori sulla moto perchè un cancello automatico senza fotocelluleaveva buttato la moto a terra e mia veva graffiato il serbatoio, spezzato la pedalina e graffiato il coperchio dell'alternatore. Sostituisco il coperchio alternatore con tutti i caxxi e mazzi derivanti, sostituisco il serbatoio e mentre ci sono cambio il filtro e metto il K&N. A distanza di una settimana circa da questi lavori la moto ha cominciato ad avere problemi di partenza a freddo, non so se è pura coincidenza o le cose abbiano una correlazione.
In particolare ci vogliono diversi tentativi, dai 3 ai 6 pe farla restare in moto, perchè in alcuni casi parte e dopo un secondo si rispegne, fa così un paio di volte e poi si accende. A caldo il problema non esiste.![]()
Tentativi fatti:
-Rimappatura centralina
-Cambio candele
-Controllo pressione carburante e impianto in generale
-Controllo compressione cilindri
-Sostituzione batteria
-Apertura serbatoio prima dell'accensione
-Accensione, spegnimento e riaccensione del quadro prima dello start
In pratica mi manca solo l'aspersione di acqua santa, poi le ho provate tutte.Il meccanico non sa piu' che pesci pigliare...
Avete qualche idea?
Grazie fin d'ora per l'aiuto![]()

e non riesco a trovare la cura per il suo "male"
. Ecco schematicamente il problema...ah dimenticavo, la mia moto è una Daytona 955i del 2002:
aveva buttato la moto a terra e mia veva graffiato il serbatoio, spezzato la pedalina e graffiato il coperchio dell'alternatore. Sostituisco il coperchio alternatore con tutti i caxxi e mazzi derivanti, sostituisco il serbatoio e mentre ci sono cambio il filtro e metto il K&N. A distanza di una settimana circa da questi lavori la moto ha cominciato ad avere problemi di partenza a freddo, non so se è pura coincidenza o le cose abbiano una correlazione.