Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Modifica manubrio

TCP Rider
    Moto
    Brutale 910s

Modifica manubrio

Per fine settimana dovrei ritirare la mia MERAVIGLIOSA Speed 1050 neon blu 2006, che definirla perfetta è un'offesa. Detto ciò volevo chiedervi un consiglio, il manubrio di serie non mi piace per niente, quel cromato...ho visto che nel catalogo accessori Triumph esiste un manubrio nero che mi piace molto, ma a parte che credo bisogna montarci i risers, non vorrei aumentare le vibrazioni al manubrio. Mi spiego meglio, la mia prima moto è stata una z750 alla quale ho cambiato il manubrio originale con un Rizoma ma ho subito ricambiato perchè l'originale che pesava una cifra assorbiva le vibrazioni che, con quello Rizoma erano insostenibili per me. Potrei avere lo stesso problema cambiando l'originale della mia Speed ??
    Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Potresti se il materiale del manubrio è diverso. L'acciaio al carbonio assorbe vibrazioni con frequenze diverse dall'alluminio, però non so di che materiale sia l'originale nero.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Dipende anche dai contrappesi. Sullo Z750 avevi cambiato gli originali con quelli in ergal o simili???

TCP Rider
    Moto
    Brutale 910s
    si i contrappesi erano in ergal, ma ho provato anche con gli originali. Le vibrazioni erano insostenibili, ho rimesso tutto originale e la situazione è tornata normale.

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Secondo me, non sapendo di che materiale è l'accessorio originale, potresti optare per un manubrio a sezione variabile.
    Quelli da 28 sono più grossi e dovrebbero assorbire più vibrazioni...

TCP Rider L'avatar di SPEEDXXX
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardonapoli Visualizza Messaggio
    Per fine settimana dovrei ritirare la mia MERAVIGLIOSA Speed 1050 neon blu 2006, che definirla perfetta è un'offesa. Detto ciò volevo chiedervi un consiglio, il manubrio di serie non mi piace per niente, quel cromato...ho visto che nel catalogo accessori Triumph esiste un manubrio nero che mi piace molto, ma a parte che credo bisogna montarci i risers, non vorrei aumentare le vibrazioni al manubrio. Mi spiego meglio, la mia prima moto è stata una z750 alla quale ho cambiato il manubrio originale con un Rizoma ma ho subito ricambiato perchè l'originale che pesava una cifra assorbiva le vibrazioni che, con quello Rizoma erano insostenibili per me. Potrei avere lo stesso problema cambiando l'originale della mia Speed ??
    Grazie.
    Metti un manubrio conico 28 / 22 e relativi riser e vedrai che le vibrazioni non le avrai .

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    allora lo z1000 è un carretto a 4 cilindri che vibra...il 750 secondo me è ancora peggio...la speed a mio parere non ha vibrazioni a meno che non parti con marce sbagliate...vai tranquillo che anche se sostituisci il manubrio non avrai problemi anzi...hai ragione quello originale è proprio brutto...fossi in te per mantenere l'originalità e usare solo prodotti triumph prenderei quello della 08...dovrai cmq cambiare i risers perchè quello della 08 è a sezione varibile...

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    io monto quello originale a sezione variabile color oro sulla 2006 ..nessuna vibrazione vai tranquillo
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    anche io son passato dall'originale cromato al conico rizoma, cambiando risers ovviamente, e la guida è diventata più rilassante, non ti so dire però se questo è dovuto alle minori vibrazioni (anche se credo di sì) o alla differente posizione di guida (piega più bassa, leggermente più caricato in avanti)
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider
    Moto
    Brutale 910s
    Perfetto allora il primo acquisto sarà, insieme al cupolino originale, manubrio originale e risers !!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima