Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: chi mi fa la traduzione fedele????

TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ok..ci provo..

"uno potrebbe provare certamente di aumentare la risposta ai bassi dell'R1 aggiungendo un subwoofer. per aver successo, il subwoofer deve essere compatibile con la rapidita' di movimento e dovrebbe avere un crossover (incrocio) piu' rapido (che divide) che non faccia interferire la risposta dei medio-bassi del sub con quella dell' R1. specialmente nelle stanze piccole, questo non ha molto successo. avrebbe piu' senso alzare l'altoparlante Rega R3 o r5 con la loro scocca (cassa) piu' grande e con drivers di bassi addizionali (prezzi in dollari) se la stanza di qualcuno e' talmente grande da permettere alla risposta dei bassi dell' R1 di convincere"

ok?? quanto mi dai??
    grazie sei stato bravissimo anche se la seconda parte non mi convince ,ti meriti una prova di ascolto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
    grazie sei stato bravissimo anche se la seconda parte non mi convince ,ti meriti una prova di ascolto
    tutta farina del mio sacco... ma se mi spieghi cosa nn e' chiaro t posso aiutare in italiano... sono anche io un appassionato audiofilo

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    tutta farina del mio sacco... ma se mi spieghi cosa nn e' chiaro t posso aiutare in italiano... sono anche io un appassionato audiofilo
    mi fa piacere che anche tu oltre le moto hai anche queste devianze audiofile
    le mie sono anche spippolatoriema su questo è meglio non dilungarsi....gia di smanettamenti con saldature e cavi sono arrivato...anzi mi sono finanziaramente fermato

tornando alle RegaR1 mi interessava sapere come aumentare la risposta ai bassi, mettendo un subwoofer,in un grande ambiente ,se avessi avuto la possibilità avrei preso quelle a torre da pavimento,piu corpose ai bassi(parlo da triumphista)quindi volevo capire meglio questa recensione e cosa consigliavano per poi naturalmente andare a sentire

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    ahecco ahecco....

pure la traduzione?

naaaaaaaaaaaaaaaaa... non ci riescooooooooooooooooooooooooooooo
    WE ARE GENOA!

Moto
    mi fa piacere che anche tu oltre le moto hai anche queste devianze audiofile
    le mie sono anche spippolatoriema su questo è meglio non dilungarsi....gia di smanettamenti con saldature e cavi sono arrivato...anzi mi sono finanziaramente fermato

tornando alle RegaR1 mi interessava sapere come aumentare la risposta ai bassi, mettendo un subwoofer,in un grande ambiente ,se avessi avuto la possibilità avrei preso quelle a torre da pavimento,piu corpose ai bassi(parlo da triumphista)quindi volevo capire meglio questa recensione e cosa consigliavano per poi naturalmente andare a sentire
    in pratica consigliano un sub x i grandi ambienti, ma questo sub deve essere "filtrato" con un crossover che t permetta di dividere le frequenze in modo che nn vadano a interferire coi medio-bassi delle r1.....onde evitare un eccesso di frequenze basse nello stesso range che darebbero all'ascolto un sound distorto. capisci?
    Ultima modifica di everts76™; 17/02/2009 alle 21:01

Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    in pratica consigliano un sub x i grandi ambienti, ma questo sub deve essere "filtrato" con un crossover che t permette di dividere le frequenze in modo che nn vadano a interferire coi medio-bassi delle r1.....onde evitare un eccesso di frequenze basse nello stesso range che darebbero all'ascolto un sound distorto. capisci?
    certamente....,avevo intuito il nesso ma grazie a te ne ho la piena conferma

Moto
    certamente....,avevo intuito il nesso ma grazie a te ne ho la piena conferma
    quando vuoi sono qui
    gli impianti filtrati sono il nn plus ultra x un audiofilo...

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    ma questa è la tua sintesi o quella che hai letto?
    io posso confermare che la Rega è nata come dici tu per i superbi giradischi,ma in seguito si è specializzata per tutto il sistema completo dagli amplificatori alle casse finali,
    Io già le ho montate in libreria,quelle che ho preso sono le piu economiche della serie R , hanno un suono particolare molto limpidio e chiaro,prima di prenderle ho fatto diverse prove con speakers dello stesso tipo e di costo superiore e posso dirti che non ci sono paragoni,
    quindi in sintesi secondo me valgono piu di quanto costano,hanno un suono pulitissimo molto dettagliato(ho ascoltato il live di Tori Amos sembrava stesse in salotto di casa mia),di contro mancano di bassi profondi,ma è una cosa normale non si può pretendere questo da casse bookshelf.
    no Ale , non aveva niente a che fare con il testo, anzi scusami se involontariamente ti ho creato confusione.

non sapevo che la Rega facesse anche casse acustiche e vedo che tu ne parli con cognizione di causa.

Il tizio ne dice un gran bene, per lui sono il meglio per ambienti piccoli ad un prezzo accessibile, ma cos'è ? Una recensione di una rivista o un privato ?

quando vuoi sono qui
    gli impianti filtrati sono il nn plus ultra x un audiofilo...
    per me il massimo è la multiamplificazione , come negli impianti professionali (non audiofili che sono un'altra cosa)

il discorso sarebbe molto complesso , negli anni mi sono fatto un'idea molto precisa in merito ma temo di annoiarvi
    Ultima modifica di Luigi; 17/02/2009 alle 21:29 Motivo: UnionePost automatica
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    no Ale , non aveva niente a che fare con il testo, anzi scusami se involontariamente ti ho creato confusione.

non sapevo che la Rega facesse anche casse acustiche e vedo che tu ne parli con cognizione di causa.

Il tizio ne dice un gran bene, per lui sono il meglio per ambienti piccoli ad un prezzo accessibile, ma cos'è ? Una recensione di una rivista o un privato ?

non so di preciso,credo sia una recensione di qualche rivista,è l'una delle poche recensioni che ho trovato

per me il massimo è la multiamplificazione , come negli impianti professionali (non audiofili che sono un'altra cosa)

il discorso sarebbe molto complesso , negli anni mi sono fatto un'idea molto precisa in merito ma temo di annoiarvi
    io non mi annoio anzi---

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio

makke' annoiarci....!!

beh...si, la multi amplificazione e' il massimo, ma poi dobbiamo anche vedere se la si vuole rendere casalinga o meno...e li ci si scontra con altre problematiche...
    puo' sicuramente permettere di gestire autonomamente ogni singola uscita e di apportare potenza pulita e omogenea, ma sicuramente con un buon filtraggio si ottengono risultati pressoche' analoghi e spendendo mooolto meno

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima