c'è differenza....vorrei vedere!!! uno costa 180 euro l'altro ne costa 700!!!!!!!!!!!!!!
c'è differenza....vorrei vedere!!! uno costa 180 euro l'altro ne costa 700!!!!!!!!!!!!!!
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
ciao vegeta scusa se mi intrmetto,ma la differenza si vede a occhio nudo:1)sulle finiture
e sopratutto il tipo di materiale con cui e stata stampata la calotta.non e detto che sia un casco da buttare via,ma come dice p.bosoni investirei sulla qualita e sicurezza e credimi anche tanta comodità
Io ho uno shoei xr1000 patriot
mi trovo molto bene!!!
http://www.sportsbikeshop.co.uk/prod...00_patriot.jpg
ragazzi non lo metto in dubbio ke la differenza c'è (visto il prezzo)
ma scusa la mia osservazione io parlo da incompetente....
non hanno la stessa resistenza tutte due i caschi? o uno è + fragile?
a me interessa ke non si rompa se mi capita qualcosa!!!! poi se quello è d un altro materiale + pregiato o + rifinito non me ne frega niente considerando ke a quel prezzo me ne compro 3 dell'altro tipo no?
Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!
ma quanto è bello il Brunek...........
Vegeta...
prima cosa verifica che il Marushin sia in triplice fibra, se non lo è questo e il primo motivo della differenza di prezzo!
Poi la calzata non è da scartare...io avevo un casco da poco quando usavo la Legend che ha un riparo dall'aria quasi totale(avevo un mega cupolozzo) e per quella moto era ok, quando ho fatto un giro con la Street in prova(mezz'ora) sono sceso che non capivo niente...infiltrazione d'aria da tutte le parti...il casco si muoveva a dx e sx...ed il rumore era insopportabile e non lo dico tanto per dire!
Appena ho firmato per la Street mi sono guardato in giro ed informato su caschi che potevano essere ok per un Naked(vista la ns esposizione all'aria)!
Come ho precedentemente scritto questi sn i brand che consiglio per le ns moto:
ARAI
SHOEI
X-LITE
SHARK
Ovviamente e rigorosamente in triplice fibra(per la ns sicurezza ovviamente)!!
Poi sia ben chiaro...c'è chi va in giro anche con caschi Jet!!![]()
io il Marushin ce l'ho ed ho una Speed...devo dire che va banissimo!!
ho anche uno shoei XR-1000 che è qualitativamente superiore al Maruschin ma non mi sento di dire che sia molto migliore anzi....il maruschin ha delle caratteristiche meglio dello shoei (visiera, aerodinamica, per esempio). Questo ovviamente per quanto riguarda la mia esperienza personale
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
ti posso dire le impressioni,perchè possedendo tutti e due posso toccare con mano la qualità.ripeto il marushin è davvero bello come grafica,ma anche solo picchiando con le nocche della mano in un qualsiasi punto suona come vuoto,mentre se provo sull'arai sembra di picchiare sul marmo.
se sciacci il casco con le mani il marushin si ovalizza di qualche centimetro,mentre con l'altro nemmeno a premere con tutta la forza si schiaccia.
il confort,rumori e spifferi d'aria non ne parliamo...
ho comprato all'inizio il marushin credendo che si pagasse solo la marca,ed ho speso 140€,poi pero provando un arai e capendo che ti puo salvare la vita ho deciso di spendere un po di € per la mia sicurezza.certo costa 700€ da listino ma su ebay o nei momenti di saldi trovi sconti del 30%!!
arai esegue test sui propri caschi che non sono richiesti per l'omologazione, per dare ancora maggiore sicurezza!!spero di non dover mai testare quanto è sicuro,ma almeno sono tranquillo perchè ho fatto tutto il possibile per portare a casa la pelle
ah dimenticavo,hanno dutti e due la chiusura a doppio anello,ma quella del marushin non serve scioglierla perchè è talmente lungo il laccio che si sfila lo stesso
provate a leggere le prove che fa aria sui propri caschi,il vostro le potrebbe superare???
Sicurezza in moto - Omologazione Caschi - Test Arai - ECE 22-05
Ultima modifica di p.bosoni; 17/02/2009 alle 15:58 Motivo: UnionePost automatica
i caschi piu' noti arai shoei xlite suomi anche shark sono tutti ottimi devi provarli pero' perche il casco anche se non sembra ti deve calzare come una scarpa deve sentirti in un corpo unico
grazie a tutti x le spiegazioni ragazzi!!!!
cmq io sono del parere ke per quello ke c devo fare io (qualke giretto ogni tanto e niente pista) un casco da 700€ sia esagerato....
cmq non metto in dubbio le differenze ke mi avete elencato voi ma credo anke ke molto dipenda dalla marca ke si fa pagare d + rispetto all'altro come in tutte le altre cose....
in definitiva penso ke tutti siano dei buoni caski xò è normale ke c siano quelli superiori ma non credo da giustificare tutta questa differenza di prezzo!!!!!
Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!
ma quanto è bello il Brunek...........
nemmeno io vado in pista,anzi in pista non ci sono muretti, alberi, macchine, pali,guard rail a cui puoi andare a sbattere la testa.il mio pagato su ebay poco piu di 400€
ecco qui un test che solo arai credo fa
http://www.youtube.com/watch?v=4tFsGUY10eg