Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: COME POSSO APRIRE I COLLETTORI DI SCARICO ORIGINALI???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di www.glt@alice.it
    Data Registrazione
    17/08/06
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1050 Matt White & Carbon Fibre
    Messaggi
    267
    Citazione Originariamente Scritto da chobin Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qualcuno mi sa dire se è possibile aprire i collettori di scarico originali speed triple 1050/06 in modo da renderli "diretti"?
    Ho acquistato un secondo collettore sulla baia, ho tagliato tubo all'altezza del catalizzatore, l'ho svuotato con cura e risaldato.
    Il risultato è ottimo.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da www.glt@alice.it Visualizza Messaggio
    Ho acquistato un secondo collettore sulla baia, ho tagliato tubo all'altezza del catalizzatore, l'ho svuotato con cura e risaldato.
    Il risultato è ottimo.
    Si, ma questa è un'altra cosa, la tua è un euro3, la euro2 non ha quel catalizzatore. Essendo una 06, penso sia una euro2.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di www.glt@alice.it
    Data Registrazione
    17/08/06
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1050 Matt White & Carbon Fibre
    Messaggi
    267
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Si, ma questa è un'altra cosa, la tua è un euro3, la euro2 non ha quel catalizzatore. Essendo una 06, penso sia una euro2.
    In effetti hai ragione, non avevo fatto caso che fosse '06, comunque la mia è un ottima soluzione per chi volesse lo scarico aperto sulla '07 con una spesa ragionevole

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di chobin
    Data Registrazione
    28/02/08
    Località
    Ponzano Veneto (TV)
    Moto
    Yamaha MT09 SR
    Messaggi
    2,887
    che benefici hai avuto una volta aperti gli scarichi?

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da chobin Visualizza Messaggio
    che benefici hai avuto una volta aperti gli scarichi?
    In pratica ha fatto diventare i collettori della 2007 uguali ai collettori 05-06, ha tolto il catalizzatore, quello protetto dal paracalore sotto al motore.
    Quoto la domanda, GLT, hai sentito molta differenza? Perchè quando ho provato l'euro3 sono sceso un po' sconcertato dalle prestazioni e, visto che dicono tutti che la Speed mantiene una bella coppia, non vorrei fosse stato un effetto placebo.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di chobin
    Data Registrazione
    28/02/08
    Località
    Ponzano Veneto (TV)
    Moto
    Yamaha MT09 SR
    Messaggi
    2,887
    Sai per caso dove sono catalizzati i collettori del 2206...vorrei togliere il catalizzatore

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da chobin Visualizza Messaggio
    Sai per caso dove sono catalizzati i collettori del 2206...vorrei togliere il catalizzatore
    Da quel che ne so, non sono catalizzati.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di www.glt@alice.it
    Data Registrazione
    17/08/06
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1050 Matt White & Carbon Fibre
    Messaggi
    267
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    In pratica ha fatto diventare i collettori della 2007 uguali ai collettori 05-06, ha tolto il catalizzatore, quello protetto dal paracalore sotto al motore.
    Quoto la domanda, GLT, hai sentito molta differenza? Perchè quando ho provato l'euro3 sono sceso un po' sconcertato dalle prestazioni e, visto che dicono tutti che la Speed mantiene una bella coppia, non vorrei fosse stato un effetto placebo.
    Le prestazioni sono identiche a quelle di una speed con scarico completo basso arrow, si perde qualcosina ai bassi, poi dipende dalla mappa che utilizzi, io ho la mappa 20123 ma ho anche provato la 20111 molto più pronta ai bassi ma in rilascio botti a non finire

    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Da quel che ne so, non sono catalizzati.
    Ultima modifica di www.glt@alice.it; 20/02/2009 alle 16:54 Motivo: UnionePost automatica

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di TripleAlby
    Data Registrazione
    22/08/08
    Località
    Catania
    Moto
    Bonnie carbspecial-ex Speed Triple 1050 -ex ducati monster-
    Messaggi
    1,177
    Citazione Originariamente Scritto da www.glt@alice.it Visualizza Messaggio
    Le prestazioni sono identiche a quelle di una speed con scarico completo basso arrow, si perde qualcosina ai bassi, poi dipende dalla mappa che utilizzi, io ho la mappa 20123 ma ho anche provato la 20111 molto più pronta ai bassi ma in rilascio botti a non finire



    perdonatemi,ma non vorrei fare confusione...io ho una 2007 ( e qundi euro 3 catalizzata )..devo montare gli scarchi aperti triumph non omologati( x mia scelta)...e chiaramente rimappare...questo non basta per avere una moto più libera??..mi conviene modificare anche i collettori? ( magari come hai fatto tu )

    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    In pratica ha fatto diventare i collettori della 2007 uguali ai collettori 05-06, ha tolto il catalizzatore, quello protetto dal paracalore sotto al motore.
    Quoto la domanda, GLT, hai sentito molta differenza? Perchè quando ho provato l'euro3 sono sceso un po' sconcertato dalle prestazioni e, visto che dicono tutti che la Speed mantiene una bella coppia, non vorrei fosse stato un effetto placebo.
    hai avvertito molta differenza fra 2006 e 2007 in termini di prestazioni?...solo un discrso di coppia ai bassi o cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    In pratica ha fatto diventare i collettori della 2007 uguali ai collettori 05-06, ha tolto il catalizzatore, quello protetto dal paracalore sotto al motore.
    Quoto la domanda, GLT, hai sentito molta differenza? Perchè quando ho provato l'euro3 sono sceso un po' sconcertato dalle prestazioni e, visto che dicono tutti che la Speed mantiene una bella coppia, non vorrei fosse stato un effetto placebo.
    hai avvertito molta differenza fra 2006 e 2007 in termini di prestazioni?...solo un discrso di coppia ai bassi o cosa?

    help!
    Ultima modifica di TripleAlby; 21/02/2009 alle 18:26 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. Scarico e collettori originali
    Di Guglielmo80 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 09:07
  2. aprire i collettori originali ed elaborarli....?
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/10/2009, 13:11
  3. Aprire scarichi originali vs TOR
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 08:17
  4. cerco collettori scarico originali triumph scrambler
    Di Cece nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/09/2009, 12:20
  5. scarico zard + collettori originali
    Di Turiulupu nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08/12/2008, 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •