Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 277

Discussione: **voce nuova in casa triumph

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack

**voce nuova in casa triumph

Parlando con un amico (lavora con le moto per professione), mi ha detto che il progetto speed 2009 non ci sarà! (a meno di un cambio di filosofia dell'ultimo minuto)
    questa non è una novità, perchè me l'avevan già detto di alcuni problemi nello studio del nuovo motore...

quello che mi ha lasciato di stucco è questo

Oltre al nuovo motore, la nuova moto sarà dotata di un nuovo telaio più leggero.
    Ma la sorpresa più grande è che non si chiamerà più speed!

mi han detto che l'ultima speed sarà la 2008!!!
    è vero che la nuova sarà molto simile alla speed, ma non sarà più una speed.
    NUOVA CILINDRATA, NUOVO MOTORE, NUOVO TELAIO, NUOVA FILOSOFIA...

dobbiamo gioirne o essere dubbiosi????

(ps. è solo una voce!! tutto da confermare)
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedtigre
    Moto
    Speed Triple 06 fusion white
    che notizia.....eliminare il cavallo di battaglia di mamma triumph mi sembra un pò azzardato.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Potrebbe anche essere, ma credo che una buona squadra che studia strategie di marketing arriverà a capire facilmente, che così facendo, si perderanno diversi clienti. Dare continuità da un prodotto, semplicemente con un nome è fondamentale per il successo delle vendite, anche se quanto si sta commercializzando è totalmente differente dal modello precendente per aspetti tecnici...ed è giusto che sia così.
    Ultima modifica di Silvan; 06/09/2008 alle 14:31

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    da quello che mi è stato detto, se si fa, sarà soprattutto per lasciare un progetto vecchio e lanciare un prodotto rivoluzionario...

magari il marchio "speed" rimarrà nel nome...
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    da quello che mi è stato detto, se si fa, sarà soprattutto per lasciare un progetto vecchio e lanciare un prodotto rivoluzionario...

magari il marchio "speed" rimarrà nel nome...
    In effetti, a parte il fascino della Speed, progettualmente è una moto vecchia: vedasi telaio, motore grosso e pesante.
    Togliere il nome Speed, a mio parere sarebbe una gran caxxata

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    C'e gente che gira ancora con il kawa sette e mezzo, per cui la linea un po' retro' non mi dispiace, anzi il trend sembra essere diretto verso un omologazione con le altre case concorrenti, anche se.. a dire il vero molti hanno scopiazzato a piene mani dalla Triumph in virtu' di un progetto all'inizio non capito ma poi seguito in massa dalla gente e di conseguenza dalle altre case che producono naked.
    Se questa sara' l'ultima speed.. da una parte mi dispiacera' per il blasone e' per non poter vedere ulteriori evoluzioni, dall'altra mi gratifica in quanto possessore del'ultima versione di una moto che ha fatto la storia delle najed degli ultimi 15 anni !

Cambiando discorso.... cambio di motore.. abbandonano il 3 cilindri ?
    Il telaio credo verra' preso paro paro dalla Street con qualche modifica, ma perdera' quella muscolosita' che ne' faceva un simbolo, come se una Ducati abbandonasse il traliccio !

Pero' pensandoci bene, l'evoluzione "in alto" compiuta dalla Street.. fa' pensare che sia stata voluta proprio per mettere in soffitta la Speed piu' pesante.. ad un occhio non attento risultano quasi uguali, con la versione R poi non ne' parliamo.. per cui tenere in casa due moto similari non avrebbe senso.. stiamo a vedere che succede !
    Io mi tengo la mia Speed for long long time !

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    Parlando con un amico (lavora con le moto per professione), mi ha detto che il progetto speed 2009 non ci sarà! (a meno di un cambio di filosofia dell'ultimo minuto)
    questa non è una novità, perchè me l'avevan già detto di alcuni problemi nello studio del nuovo motore...

quello che mi ha lasciato di stucco è questo

Oltre al nuovo motore, la nuova moto sarà dotata di un nuovo telaio più leggero.
    Ma la sorpresa più grande è che non si chiamerà più speed!

mi han detto che l'ultima speed sarà la 2008!!!
    è vero che la nuova sarà molto simile alla speed, ma non sarà più una speed.
    NUOVA CILINDRATA, NUOVO MOTORE, NUOVO TELAIO, NUOVA FILOSOFIA...

dobbiamo gioirne o essere dubbiosi????

(ps. è solo una voce!! tutto da confermare)
    Senza offesa, ma secondo me è 1 cazzata, la speed è il simbolo della triumph, è la moto di casa piu venduta e se nel caso fosse vero ahimè stanno facendo 1 minkiata enorme
    son d'accordo alle migliorie meccaniche, non è tra le prime della categoria come peso e come potenza, ma si può sempre migliorare!

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    son d'accordo alle migliorie meccaniche, non è tra le prime della categoria come peso e come potenza, ma si può sempre migliorare!

Che vuoi migliorare ????

credo che gia' addolcendo l'erogazione siano andati contro corrente con lo spirito della Speed, altrimenti uno si compra la TNT o una Brutale e' bonanotte se proprio vuole cercare di rompersi il collo, oggi (causa rodaggio) l'ho tirata fino a 9000 per la prima volta.. ue' ma ci rendiamo conto che e' una naked ? potranno optare per un 3 in uno basso stile GSXR alleggerendo il retrotreno, migliore componentistica, ma i cavalli per il tipo di moto che e' bastano e' avanzano pure !altrimenti dovrebbero tornare indietro e ridargli un erogazione piu' "cattiva" tagliando una fetta di mercato potenziale, poi io non sono un designer per cui c'e gente piu' preparata di me... ma credo che il modello abbia raggiunto l'apice per come e' strutturato (vedi telaio) cambiare vorrebbe dire.. serbatoio e telaio piu' stretto (tanto vale prendere la Street e montarle sopra un 1050) e mia opinione che a questa moto non manca nulla, certamente leveranno quella proboscide visto che stanno ad ascoltare i clienti (da qui nasce la 08) ma piu' di quello... la vedo dura !

TCP Rider
    raga questa è aria fritta
    arrive raise hell leave

TCP Rider L'avatar di LittleSquid
    Sacrilegio.

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima